PDA

View Full Version : Android e TimxSmartphone

Mark75
06-05-2011, 10:24
Chiedo scusa per il titolo generico ma credo sia il pių corretto.

Mi č capitato un disguido assurdo e vorrei confrontarmi con voi per capire se č successo a qualcun'altro e quindi se c'č dolo da parte di tim.
Ho comprato da una settimana l'optimus one e qualche giorno dopo l'acquisto mi trovo il credito pių basso di circa 7 euro. Controllando, noto che sporadicamente mi vengono addebitati dei centesimi senza giustificazione, nonostante la flat "TimxSmartphone". Allego l'immagine che č pių esplicita e non contiene dati sensibili:

http://i.imgur.com/HRvKR.png

Il controllo č difficoltoso a causa del log che traccia la pių piccola transazione di dati che crea decine di pagine. La consultazione per tipologia aiuta perchč totalizza un importo che invece dovrebbe essere zero ma attenzione perchč nel mio caso era errato, riportava 5,72 euro contro 7,10 euro puppati senza motivo.

Fortunatamente me ne sono accorto subito ed ho bloccato il traffico dati. Ho informato il 119 ed ogni operatore mi dava la sua versione fino quello che mi ha fatto preoccupare: diceva che era colpa del mio terminale che utilizzava una connessione dati non censita come apn. Il mio apn ovviamente č corretto (wap.tim.it) ma lui sosteneva che potevo avere un applicazione che non utilizzava quello!!! Mah. Morale: siamo arrivati a venerdė ed io sono fermo da lunedė, tim ha riconosciuto che č un problema loro ma non sanno come risolvere. Mi hanno ovviamente rimborsato il credito che era stato puppato senza motivo ma non ne vogliono sapere di azzerarmi la promozione per non perdere i giorni. Devo rimetterci io perdendo una settimana di traffico per problemi loro, non basta il danno per non poterlo utilizzare. L'ultimo operatore mi ha anche risposto che io potevo utilizzarlo tanto poi mi avrebbero fatto il rimborso. Se lo avessi fatto sarei andato probabilmente in negativo (ed č un'altra cosa ridicola e scorretta). A volte mi chiedo se i miei soldi puzzano.