View Full Version : programmi per w7 a 64 bit?
qualcuno sa indicarmi un sito dove poter scaricare programmi ( grafica , hard disk , registro ecc ) per w7 a 64 bit?
ma non e' ancora uscita la versione a 64 bit di adobe flash player per w7?
ciao
Su Windows 7 x64 girano perfettamente anche i programmi a 32 bit, salvo qualche rarissima eccezione.
I programmi a 64 bit vengono installati sulla cartella C:/Programmi, invece i programmi a 32 bit li troverai sulla cartella C:/Programmi x86, ma questo sicuramente lo sai già quindi è inutile che io lo ripeta :p
Per quanto riguarda Flash Player 64 bit per IE ti fornisco il link CLICK (http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10_square.html), scegli Download active-x for 64-bit Windows — for Internet Explorer only (EXE, 3.2 MB)
Invece il link Download plug-in for 64-bit Windows — for all other browsers (EXE, 3.2 MB) è per altri browsers, ma non conosco altri browsers a 64 bit oltre che ad IE :fagiano:
Non ho capito però se questa versione di Flash Player 64 bit sia una beta o una release candidate ma quello che è certo è che funziona alla grande su IE 64 bit :p
dragopippero
06-05-2011, 10:48
qualcuno sa indicarmi un sito dove poter scaricare programmi ( grafica , hard disk , registro ecc ) per w7 a 64 bit?
ma non e' ancora uscita la versione a 64 bit di adobe flash player per w7?
ciao
ce n'è diversi con google si trovano facilmente. su google specifica nome programma x 64bit.
Se proverai IE 64 bit noterai che è più veloce rispetto a IE 32 bit, oltre a questo è anche più sicuro rispetto alla versione 32 bit.
L'unica pecca sono i componenti aggiuntivi a 64 bit, attualmente conosco solo Java 64 bit e Flash Player 64 bit...sembrerebbe però che ancora non sia disponibile Silverlight a 64 bit, però forse a breve sarà disponibile CLICK (http://www.downloadblog.it/post/13474/silverlight-5-arrivera-nel-2011-tra-64-bit-e-accelerazione-hardware).
Secondo me ancora siamo indietro, considerando che siamo nel 2011 e che da tempo immemorabile esistono già i sistemi a 64 bit sembrerebbe un paradosso che ancora non ci sia un supporto completo per questo tipo di architettura...
Ormai il futuro sarà il 64 bit e il 32 bit sarà destinato pian piano a scomparire dalla circolazione.
Per fare un esempio banale quelli come me (ormai molti) che usano SO a 64 bit non credo proprio ritornaranno indietro ad usare SO a 32 bit :p
Non ho capito però se questa versione di Flash Player 64 bit sia una beta o una release candidate ma quello che è certo è che funziona alla grande su IE 64 bit :p
Non è proprio una beta ma una specie, comunque sia l'ho usata a lungo su IE8x64, ma purtroppo con IE9 non ha più senso usarla come usare IE9x64, visto che l'ultimo browser MS ha potenziato solo la versione 32 bit, col Chakra, mentre il motore di IE9 x64 è rimasto lo stesso di IE8 x64 quindi ormai con l'accelerazione HW e il nuovo motore, IE9 32 è più veloce di IE9 x64 :( scelta MS molto discutibile visto che i browser x64 risultano anche migliori in fatto di sicurezza.
Ma io attualmente sono collegato con IE9 x64 e mi sembra più veloce rispetto a IE x86...poi non saprei :boh:
Ma io attualmente sono collegato con IE9 x64 e mi sembra più veloce rispetto a IE x86
Ne dubito, leggi qui
http://blogs.msdn.com/b/ieinternals/archive/2009/05/29/q-a-64-bit-internet-explorer.aspx
alla question Q: What does 64bit IE9 get faster JavaScript benchmark scores than IE8 but slower scores than 32bit IE9?
32bit IE9 runs script up to 4 times as fast as 64bit IE9, which itself runs script around 5x as fast as IE8.
dragopippero
06-05-2011, 17:10
La nuova IE9 x 64 è arrivata quasi ai livelli di chrome...anzi per i filmati in streaming è addirittura superiore..
IE8 x 64 non era all'altezza... a mio parere.:D
La nuova IE9 x 64 è arrivata quasi ai livelli di chrome...anzi per i filmati in streaming è addirittura superiore..
IE8 x 64 non era all'altezza... a mio parere.:D
Se è vero quello che dite, allora le cose sono due; o alla MS raccontano palle oppure non sanno quello che fanno :D
dragopippero
06-05-2011, 20:41
Se è vero quello che dite, allora le cose sono due; o alla MS raccontano palle oppure non sanno quello che fanno :D
Non giudico mai personalmente una cosa in base a ciò che mi dice un'altro.
Ce l'ho sottomano in questo momento... non sento la mancanza di nulla. Ho anche chrome e firefox installati ma da quando c'è IE9 64bit mi viene automatico usare solo quello.:D
Non giudico mai personalmente una cosa in base a ciò che mi dice un'altro.
Ce l'ho sottomano in questo momento... non sento la mancanza di nulla. Ho anche chrome e firefox installati ma da quando c'è IE9 64bit mi viene automatico usare solo quello.:D
Ok la penso anch'io come te, ma in questo caso l'altro sarebbe lo sviluppatore della cosa...:D
dragopippero
06-05-2011, 20:59
Ok la penso anch'io come te, ma in questo caso l'altro sarebbe lo sviluppatore della cosa...:D
Lui non dice che è meglio il 32bit... dice che potrebbe risultare meglio il 32bit in alcuni casi e penso che lì sia fondamentale la macchina e la sua configurazione.
Veramente dice che IE9 32 bit svolge i javascript ad una velocità 4 volte quella di IE9 x64, dove "you could end up paying a significant speed penalty when using 64bit IE9 vs using the default 32bit version.
Poi non è detto che in certi frangenti la versione x64 possa risultare più veloce, ma in definitiva la 32 di IE9 secondo MS risulterebbe molto superiore alla x64.
dragopippero
06-05-2011, 21:26
Veramente dice che IE9 32 bit svolge i javascript ad una velocità 4 volte quella di IE9 x64, dove "you could end up paying a significant speed penalty when using 64bit IE9 vs using the default 32bit version.
Poi non è detto che in certi frangenti la versione x64 possa risultare più veloce, ma in definitiva la 32 di IE9 secondo MS risulterebbe molto superiore alla x64.
zzarola... io ammetto l'ho letta velocemente... si comunque non da per certo che la 32 sia migliore in assoluto.:) e sicuramente avrà più sviluppi in un breve futuro la versione 64.. credo.:mbe:
Comunque sia, con IE8 ho sempre usato la x64, ma con IE9 sto usando sempre la 32.
ho installato jdownloader v.9.581 su w7 ma tende a bloccarsi durante lo scarico .
sapete se esista una versione piu' stabile?
grazie:muro: :help:
Per quel programma chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155982
Da un po di tempo a questa parte ci sono softwares compatibili solo con sistemi a 64 bit, vedi ad esempio il costosissimo Adobe Premier Pro che gira solo su sistemi a 64 bit...
con questo voglio dire che oggi come oggi chi acquista un nuovo PC con SO OEM è buona cosa che se lo scelga con il sistema x64 preinstallato, ed evitare i sistemi 32 bit per i nuovi acquisti...considerando che i nuovi processori sono tutti x64 secondo me sarebbe uno spreco acquistare un nuovo PC con un SO 32 bit preinstallato, non credo proprio che l'acquisto di un SO a 32 bit sia un buon acquisto oggi come oggi :rolleyes:
Io da quando uso SO x64 non ho assolutamente più intenzione di riutilizzare SO x86...i vantaggi del 64 bit sono molti, maggiore velocità, più sicurezza, possibilità di espandere tutta la ram che si desidera espandere (max supportato da motherboard)...
E poi, come si è già detto, i software 32 bit girano anche su SO x64, invece viceversa i software 64 bit non girano su SO x86.
Quindi pensateci bene prima di acquistare un SO x86 :p
Per consigli e informazioni su Win7 64bit e installazione dei vari programmi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
Per il supporto ai programmi specifici, utilizzate la sezione Programmi e Utility.
Per dettagli su IE9 e per la scelta della versione da utilizzare (32bit o 64bit): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247659
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.