PDA

View Full Version : Domanda sulle compattine Fuji FinePix F EXR

AleLinuxBSD
06-05-2011, 07:46
Vorrei sapere se nei più recenti modelli di questa linea è stato reso disponibile il raw e se è disponibile pure un controllo totalmente manuale delle varie impostazioni.

Aggiornamento.
Stavo leggendo adesso alcune recensioni e pare che a partire dalla F500 EXR il raw sia disponibile mentre al livello di controlli manuali non mi è ancora chiaro se la messa a fuoco è inclusa o meno.

Leggendo le specifiche mi è venuta in mente pure un'altra domanda riguardo la modalità modalità Pro Focus Mode indicata nel sito Fuji a partire dalla 300.
Che risultati è in grado di produrre?
Ci sono degli esempi in Rete?

326gug
06-05-2011, 08:48
Vorrei sapere se nei più recenti modelli di questa linea è stato reso disponibile il raw e se è disponibile pure un controllo totalmente manuale delle varie impostazioni.

Aggiornamento.
Stavo leggendo adesso alcune recensioni e pare che a partire dalla F500 EXR il raw sia disponibile mentre al livello di controlli manuali non mi è ancora chiaro se la messa a fuoco è inclusa o meno.

il RAW è disponibile solo sulla F550EXR (non F500EXR)....ma niente messa a fuoco manuale...ciao

pozz82
06-05-2011, 09:46
se il pro focus mode è rimasto come la mia f70exr lascia perdere... non va quasi mai e se ti esce il risultato è abbastanza simile a quello che puoi ottenere con qualsiasi programma di fotoritocco, a me personalmente non piace molto poi de gustibus...:D

AleLinuxBSD
07-05-2011, 06:31
Peccato, i due modelli risultano sostanzialmente identici, ed hanno tolto proprio la parte più interessante.

Riguardo la mancanza della messa a fuoco manuale penso che alla fine sia stata una decisione saggia da parte del produttore considerando che non sarebbe stato possibile implementarla in modo efficace (immagino che sarebbe stato necessario intervenire usando dei pulsanti ed una simile procedura non è né precisa né comoda, rispetto all'agire direttamente manualmente sull'ottica). Insomma, ripensandoci, almeno su questo singolo punto,ok.

Grazie.