PDA

View Full Version : Google e Facebook si contendono Skype


Redazione di Hardware Upg
06-05-2011, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-e-facebook-si-contendono-skype_36613.html

Google e Facebook avrebbero in corso trattative per l'acquisizione di Skype: motivi differenti ma obiettivo comune

Click sul link per visualizzare la notizia.

JackZR
06-05-2011, 08:03
Considerata la qualità dei prodotti FB e quelli di Google, tra le due indubbiamente meglio Google. Senza considerare che quest'ultima tende a rilasciare quasi tutto come Open e a migliorarlo col tempo mentre FB offre sempre i soliti servizi scadenti.

Tedturb0
06-05-2011, 08:21
Seriamente, speriamo non facebook..

comunque fa sorridere che giusto un anno fa ebay voleva liberarsi a tutti i costi di skype, e non riusciva a trovare un acquirente.
Adesso lo vogliono tutti..

the_m
06-05-2011, 08:27
+1 al coro "speriamo non facebook"... che pensino a mettere a posto il loro ce$$o di piattaforma visto che ha seri problemi anche solo a visualizzare le foto dei profili

SpyroTSK
06-05-2011, 08:27
Considerata la qualità dei prodotti FB e quelli di Google, tra le due indubbiamente meglio Google. Senza considerare che quest'ultima tende a rilasciare quasi tutto come Open e a migliorarlo col tempo mentre FB offre sempre i soliti servizi scadenti.

Al di là che facebook la utilizzerebbe principalmente per far apparire 32253 banner pubblicitari come sul suo sito (fastidiosissimi, molto spesso anche ingannevoli e truffaldini), google invece ha già google talk, buzzer, gmail (che potrebbe diventare un pò "alla Messenger") e talti altri che potrebbero essere integrati tutti su skype, magari ci metteranno anche loro gli adwords/adsense ma oggi, chi non li ha?

MaxArt
06-05-2011, 08:38
VI PREGO fate che non finisca nelle mani di Facebook! :cry:

Se l'acquista Google, c'è la possibilità che il protocollo diventi open, venga integrato con Google Talk e un po' da tutte le parti. E se ne faccia una versione decente per Android!
Con Facebook sarebbe riempito di pubblicità e basta! :muro:

MaxArt
06-05-2011, 08:47
[...] E perché mai?

MaxArt
06-05-2011, 09:33
[...] Siamo su Internet: se una cosa smette di essere buona, i naviganti cambiano bandiera in fretta. Capisco la tua preoccupazione per la formazione di un monopolio, ma in rete le cose sono diverse.
Sembra oltretutto che trascuri i vantaggi della cosa, che sono stati spiegati più su. Inoltre, se l'alternativa è non avere proprio Skype, allora decisamente meglio Google.

Dcromato
06-05-2011, 10:51
Siamo su Internet: se una cosa smette di essere buona, i naviganti cambiano bandiera in fretta.

Dici sul serio?
No peerchè per quanto mi riguarda Skype ha smesso di essere buona da un pezzo ma vedo che non accenna a diminuire il suo monopolio...eppure alternative valide ce ne sono.

MaxArt
06-05-2011, 12:34
Dici sul serio?
No peerchè per quanto mi riguarda Skype ha smesso di essere buona da un pezzo ma vedo che non accenna a diminuire il suo monopolio...eppure alternative valide ce ne sono.No, non sono valide. A te sembra che la qualità sia buona, magari a tanti, ma sostituire un impero come Skype non è cosa affatto semplice. Servono infrastrutture a non finire e portabilità su tanti sistemi. Bisogna che si soppianti in tutto e per tutto.

L'unico in grado di farlo è Google Talk, mi sa.

Sajiuuk Kaar
07-05-2011, 00:42
...al coro contro facebook... la chat di skype per ora funziona, cazzo... se la prende facebook siamo tutti fottuti >.>

LMCH
07-05-2011, 04:37
Se Google mette le mani su Skype mi sa che potrebbe venirne fuori qualcosa di molto interessante.

Quelli di Google sono molto avanti riguardo le interfacce a comando vocale ed analisi del parlato e se cominciano ad analizzare tutta la mole di traffico vocale che passa su Skype potrebbero migliorare ulteriormente i loro software, specialmente quelli che hanno bisogno di fare "allenamento" con il maggior numero possibile di voci reali.

Tipo, uno "apre Skype" e dice a voce con chi vuole collegarsi oppure detta a voce qualcosa da scrivere sul proprio blog o da registrare e trascrivere su un documento (che poi verrà editato normalmente per rifinirlo, ecc. ecc.).

Non parliamo poi della raccolta e classificazione (ovviamente anonima) degli argomenti di conversazione per ricavarne informazioni pubblicitarie (da usare per inserzioni più mirate quando poi uno usa il motore di ricerca di google).

furbo
07-05-2011, 08:57
Gia nella home di Skype è previsto il collegamento a Facebook:
"Collegati a Facebook per vedere gli aggiornamenti dei tuoi amici in Skype Home e chiamali da Skype."

Temo ci possa essere, da parte loro, interesse tendenzialmente pendente da quella parte...

Baboo85
07-05-2011, 13:11
No..... No no no no no no no....

Ti prego Google TI PREGO non lasciare in mano Skype a Facebook...

Fai questo favore all'umanita'...

Prima che il GFO (Grande Fratello Online) chiamato Facebook diventi anche audio... Oltre che perdere la possibilita' di avere innovazioni (da parte di Google) che potrebbero essere molto interessanti...

GByTe87
07-05-2011, 13:36
Senza considerare che quest'ultima tende a rilasciare quasi tutto come Open e a migliorarlo col tempo mentre FB offre sempre i soliti servizi scadenti.

Magari informarsi un po' meglio, di tanto in tanto... :rolleyes:

http://en.wikipedia.org/wiki/Apache_Cassandra

http://en.wikipedia.org/wiki/Apache_Hive

http://en.wikipedia.org/wiki/HipHop_%28software%29

http://en.wikipedia.org/wiki/Apache_Thrift

killercode
07-05-2011, 14:02
Ma sticazzi, la chat di facebook è basata sullo stesso protocollo di google talk; inoltre anche tutte le tecnologie sviluppate da facebook per apache e il php sono rilasciate open source.
Brutta cosa l'ignoranza :O

argent88
07-05-2011, 14:32
A me non fa paura nessuno dei 2 giganti.

Nadim11
07-05-2011, 15:00
Siamo su Internet: se una cosa smette di essere buona, i naviganti cambiano bandiera in fretta.


C'è qualcosa che non quadra: tutti in questa discussione state parlando male di Facebook (che già non riesce a fare il suo dovere ora, figuriamoci se dovesse fare qualcosa in più, cioè le chiamate) eppure FB è praticamente il sito più visitato del web. E gli account non si contano più...

Ma se funziona così male, perché tutti continuano a usarlo? Evidentemente perché offre comunque dei servizi per cui vale la pena.

E allora vedi che non è detto che se qualcosa non è buono la gente smette di usarlo, almeno non finché non trova un'alternativa valida. Ma se quest'alternativa non c'è (ancora)... be', qualcuno il monopolio ce l'ha.

Non sto discutendo se l'acquisto di Skype da parte di Google sia positivo o meno, ma a livello di monopolio di sicuro la grande G si estenderebbe anche in quell'area.

LMCH
07-05-2011, 17:32
Ma se funziona così male, perché tutti continuano a usarlo? Evidentemente perché offre comunque dei servizi per cui vale la pena.

L'unico vero "servizio" di Facebook è quello di facilitare lo stalking. :help:

Nel senso che se devi rintracciare qualcuno di cui hai perso telefono, email, ecc. molto probabilmente se ha un account su FB riesci a contattarlo (tutte quelle informazioni biografiche ecc. ecc. aiutano parecchio).

Poi se usi i settaggi di default (praticamente zero privacy) "sembra facile da usare" a quelli che magari si incasinano anche solo ad usare le email; visto che tra parenti, amici e conoscenti vari soggetti simili non mancano diventa inevitabile avere un account su FB (da tenere il più blindato possibile).

tacchinox
07-05-2011, 21:11
Skype è proprio un bel servizio, sarebbe un peccato se fosse insozzato di pubblicità.
Spero che se uno lo comprerà, lo farà per migliorarlo e non per affossarlo.
Cosi' com'e' va gia' bene.
Comunque è strano che ebay se ne voglia liberare, visto che Skype ha una community grande e solida, oltre che ad essere la prima scelta tra i servizi che ti permettono di parlare e vederti a video.

MaxArt
07-05-2011, 23:44
E allora vedi che non è detto che se qualcosa non è buono la gente smette di usarlo, almeno non finché non trova un'alternativa valida. Ma se quest'alternativa non c'è (ancora)... be', qualcuno il monopolio ce l'ha.Ma veramente è proprio quello che ho detto quando ho risposto sull'esistenza di alternative valide a Skype. Lo stesso vale per Facebook: come funzionalità di social network è al top, e poco importa se credo che abbia un'user experience terribile, e lo stesso tanti altri.

Skype è proprio un bel servizio, sarebbe un peccato se fosse insozzato di pubblicità.Veramente la pubblicità in Skype c'è già adesso.

LMCH
08-05-2011, 03:56
Comunque è strano che ebay se ne voglia liberare, visto che Skype ha una community grande e solida, oltre che ad essere la prima scelta tra i servizi che ti permettono di parlare e vederti a video.

Probabilmente per loro non fa abbastanza soldi e/o non si integra con il resto delle attività che hanno.

mantelvaviz
08-05-2011, 16:15
Siamo su Internet: se una cosa smette di essere buona, i naviganti cambiano bandiera in fretta.

vale solo quando non si è raggiunta una quota critica di base utenti

un esempio su tutti: eBay

ci sono tantissimi servizi più economici eppure eBay fa sempre da padrone