PDA

View Full Version : Installare 2 floppy drive su PC

Manny500
05-05-2011, 23:39
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... Volevo farvi una domanda riguardo questo problema... Ho recuperato un vecchio computer Olidata, precisamente un PIII Katmai (Slot 1) da 600 MHz su una Asus P3B-F con 512 MB di RAM e con installata una Radeon 7000 dotata di 64 MB di VRAM. Ho installato su questo computer Windows XP e Xubuntu 11.04 in dual boot. Il PC ha 2 floppy drive installati con lo stesso cavo, ma ne viene rilevato soltanto uno. Avrei intenzione di usare i 2 drive per poter passare i floppy Amiga su PC con il programma Disk2FDI, che nella versione gratuita necessita di 2 floppy drive per poter funzionare... Come posso fare per far rilevare anche il secondo floppy drive a Win XP ?

Gianfry24
06-05-2011, 17:27
Nel bios è abilitato anche il secondo?

Manny500
06-05-2011, 19:47
Sì, nel BIOS è attivato anche il secondo, ma Win XP non lo rileva.

EDIT: Adesso viene rilevato anche il secondo floppy drive... Non capisco perché non veniva "visto" dal SO anche prima... Una settimana fa avevo rimosso il processore per applicargli la pasta termoconduttiva nuova e per installare una nuova ventola sul dissipatore... Però l'ho reinstallato nel PC soltanto ieri... All'avvio il BIOS rilevava soltanto 256 MB di RAM dei 512 MB disponibili... Oggi ho smanettato di nuovo per risolvere il problema, rimuovendo prima la batteria e un banco di RAM, poi reinstallando il banco di RAM e successivamente la batteria... Adesso il PC rileva tutti i componenti... Mah... :confused:

Gianfry24
07-05-2011, 10:20
Misteri dell'informatica :)