PDA

View Full Version : [HELP] Questione psicologica su cambio di linguaggio di programmazione

Ludo237
05-05-2011, 21:48
Ebbene si.. prima vi racconto un po la mia esperienza..

A 6 anni con mio padre ho preso in mano il primo PC a 10 anni ho creato la mia prima home page per il mio sito internet personale .. a 12 ho sviluppato la prima applicazione desktop in C++ ... e a 15 anni ho iniziato a lavorare con PHP, Javascript(prima AJAX e poi Jquery) e MySql
perciò ora che ho 20 anni sono Quasi 5 anni che sviluppo e imparo a sviluppare Web application in PHP,MySql.
Ora però ho visto che molti programmatori, vecchi e nuovi, si affacciano su "moderni" (o di moda come volete) linguaggi di programmazione come Ruby..

La mia domanda è, Mi consigliate di imparare un nuovo linguaggio per creare web application? per ora sono solo orientato al WEB dato che ho molta più esperienza perciò vorrei sapere quale linguaggio per web application mi consigliate ?

isee
06-05-2011, 08:51
perchè non .Net?
o se vuoi, Java con le JSP e Servlet?

Ludo237
06-05-2011, 11:36
perchè non .Net?
o se vuoi, Java con le JSP e Servlet?

Si ho scritto Ruby ma per me è uguale perchè sono a 0 su tutti gli altri (Programmazione lato web)

PGI-Bis
06-05-2011, 12:53
Imparare nuovi linguaggi non è un consiglio che si da, è un dovere.

Il che non significa necessariamente usarli. Magari studi Scala (Lift), lo trovi rivoltante e non lo adoperi. Ma devi almeno provarlo.

E lo stesso vale per quel che gira intorno. web server, database, sistemi operativi.

Come diceva il mio raffinato capitano, nella vita bisogna provare tutto anche a... e qui seguiva la raffinatezza che vi risparmio :D.