View Full Version : Buzzing/ronzio elettrico con PSU Corsair AX750
Da qualche giorno ho sostituito l'alimentatore del mio PC con un Corsair AX750 che però emette un fastidioso ronzio elettrico quando utilizzo la GPU (nvidia 7800 GTX 512) per il rendering o accelerazione DXVA di materiale video.
Ho fatto qualche ricerca con Google e il ronzio elettrico sembra essere un problema molto frequente con gli alimentatori Corsair, addirittura alcuni utenti hanno chiesto un RMA a Corsair e hanno ricevuto una nuova unità con problemi simili.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema di buzzing? Se sì, cosa avete fatto per risolvere questo problema (RMA/cambio modello/altro?)?
Grazie.
Da qualche giorno ho sostituito l'alimentatore del mio PC con un Corsair AX750 che però emette un fastidioso ronzio elettrico quando utilizzo la GPU (nvidia 7800 GTX 512) per il rendering o accelerazione DXVA di materiale video.
Ho fatto qualche ricerca con Google e il ronzio elettrico sembra essere un problema molto frequente con gli alimentatori Corsair, addirittura alcuni utenti hanno chiesto un RMA a Corsair e hanno ricevuto una nuova unità con problemi simili.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema di buzzing? Se sì, cosa avete fatto per risolvere questo problema (RMA/cambio modello/altro?)?
Grazie.
io ho sempre avuto corsair e ho notato pure io questo ronzio su carichi elevati sulla gpu, ma pensavo fossero le schede video ne sei sicuro?
addirittura io lo sento il ronzio dalle cuffie alimentate tramite usb, e alzando la frequenza della scheda video lo risento sulle cuffie ma veramente poca roba senza usarle si sente.
ripeto ma ne sei proprio sicuro:confused:
Steven68
06-05-2011, 17:43
io ho l' HX 750 ma non sento nessun ronzio..e su quello di mia figlia il TX 650 niente anche lì...
io ho sempre avuto corsair e ho notato pure io questo ronzio su carichi elevati sulla gpu, ma pensavo fossero le schede video ne sei sicuro?Anche io pensavo fosse un problema di scheda video e infatti ho provato a sostituirla, ma non è cambiato nulla.
Inoltre ho estratto l'alimentatore dal case, ho disattivato tutte le ventole, ho acceso il computer e l'interno del case era silenzioso, invece l'alimentatore emetteva il ronzio appena caricavo la GPU con rendering (nel mio caso ho provato con 3DMark06) o con un video con accelerazione DXVA.
Comunque che scheda video hai? nvidia, AMD/ATI oppure integrata nella mobo?
io ho l' HX 750 ma non sento nessun ronzio..e su quello di mia figlia il TX 650 niente anche lì...Che scheda video hai?
Io me lo farei sostituire in garanzia, visto che non è normale che un ali ronza in modo così evidente quando è sotto stress.
tutte le schede video ronzano con carichi elevati e' normale...
almeno quando avevo la 4850 non mi ricordo molto tempo fa avevo ancora il tx650.
poi ho incominciato con nvdia, la 260 ronzava solo a frame elevati tipo quando esci dall ungine heaven che spara piu' di 1000 frame.
la 460 e' quella che mi ronzava di piu' infine la 570 che mi ronza anche lei un pochettino ma molto meno
Io me lo farei sostituire in garanziaCredo che farò così, ma prima mi sto organizzando con un alimentatore di riserva perchè di solito le RMA prevedono tempi più o meno lunghi e può sempre capitare qualche imprevisto (non sono molto fortunato con le procedure di RMA).
tutte le schede video ronzano con carichi elevati e' normaleGeneralmente il ronzio viene emesso dalla scheda video o dall'alimentatore?
Immagino che il ronzio sia causato dalla vibrazione di qualcosa: precisamente, di cosa si tratta? Condensatori, circuiti, altro?
Grazie.
da quello che leggo qui sul forum, dicono che e' un problema di condensatori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.