PDA

View Full Version : Crossfirex tra vga Sapphire HD4350 pciex e HD4290 integrata. Aiuto!

Fillo1
05-05-2011, 20:58
Ciao a tutti
Ho da poco installato una mobo Sapphire Pure crossfireX 890Gx con vga integrata HD4290. Ho inoltre installato una vga PCIex HD 4350 Sapphire dato che il rivenditore ha dichiarata nella scheda della mobo che era compatibile con il crossfireX.
Ho installato i catalyst ma la Vga integrata non viene rilevata e solamente se vado nel pannello di controllo-sistema ecc... riesco a rilevarne la presenza.
Anche nel menu' dei catalyst non viene menzionata la parola crossfirex.
Ora per "collegare" queste due schede e sfruttare questa tecnologia cosa devo fare? devo come prima cosa connetterle con un cavo esterno? e a livello software?
Aiutooo!
Grazie

Jack 85
05-05-2011, 21:16
Ciao a tutti
Ho da poco installato una mobo Sapphire Pure crossfireX 890Gx con vga integrata HD4290. Ho inoltre installato una vga PCIex HD 4350 Sapphire dato che il rivenditore ha dichiarata nella scheda della mobo che era compatibile con il crossfireX.
Ho installato i catalyst ma la Vga integrata non viene rilevata e solamente se vado nel pannello di controllo-sistema ecc... riesco a rilevarne la presenza.
Anche nel menu' dei catalyst non viene menzionata la parola crossfirex.
Ora per "collegare" queste due schede e sfruttare questa tecnologia cosa devo fare? devo come prima cosa connetterle con un cavo esterno? e a livello software?
Aiutooo!
Grazie

Il crossfire puro, è l'unione di due vga collegate in parellelo nello slot pci-e, quello a cui alludi tu, è un ibrido, ovvero si può utilizzare per aumentare le prestazioni [in questo caso nulle] del comporto gpu, sommando la board integrata e la singola vga installata sullo slot, ma come ti ho detto, l'incremento di performance è prossimo allo 0;) prendi una buona vga, e lascia stare quelle due ciofeche, assolutamente vergognose se si vuol giocare.

FreeMan
05-05-2011, 21:19
Usa il 3d ufficiale dedicato al CROSSFIRE

CLOSED!!

>bYeZ<