PDA

View Full Version : Samsung n150 plus installazione sistema da usb

leleupi
05-05-2011, 19:49
Saluti a tutti, ho un grosso problema con questo netbook, vorrei installare Ubuntu al posto di Windows 7 starter da chiavetta usb ma non trovo il modo di farlo, nel senso che, per esempio, con mobo asus basta premere f8 per accedere alla scelta del boot, ma con questo pc non ho trovato il modo di attivare questa funzione ed entrando nel bios, alla sezione boot, anche con una chiavetta inserita, non viene rilevato niente. Come posso fare ?

leleupi
05-05-2011, 20:32
up

dragopippero
05-05-2011, 21:09
Ma che ubuntu? un netbook fa fatica con ubuntu 11.04.. ti conviene chiedere nella sezione Linux.
Comunque da bios se non rileva la chiavetta prova a cambiarla.

ChristinaAemiliana
06-05-2011, 08:08
Sposto in Linux. ;)

leleupi
06-05-2011, 13:04
Mah, riguardava senz'altro più il portatile che Linux, visto che la questione principale è come installare il sistema operativo, in questo caso Linux, su un netbook, comunque se avete deciso così.....In ogni caso ho risolto il problema, causato dalla mancata compatibilità da parte del netbook con diverse chiavette USB, alla fine ne ho acquistata una, una kingstone da 4gb che è stata riconosciuta dalla mobo ed ho quindi potuto installare il sistema senza problemi.

dragopippero
06-05-2011, 16:49
Dalla sezione portatili più che dirti di provare un'altra chiavetta non si poteva fare. Se non avesse funzionato quella soluzione la sezione giusta e più competente era questa trattandosi di linux, sempre nel tuo interesse.

leleupi
09-05-2011, 10:57
Grazie mille in ogni caso per i consigli, sempre utili.