View Full Version : Consiglio notebook internet/giochi
Salve a tutti.
Qualcuno si ricorderà di me come quello che qualche mese fa postò da un acer as3630 perchè aveva intenzione di cambiarlo... ebbene, sto ancora utilizzando la suddetta ciofeca! :asd:
Però ultimamente mi sono reso conto che mi fa perdere tempo anche nella navigazione, cioè se apro 3/4 tab posso anche uscire a prendere il caffè e poi tornare prima che si siano caricate, quindi ho deciso che è ora di pensionarlo.
Dunque, l'uso principale che ne farei sarebbe navigare in internet, ma non disdegnerei affatto la possibilità di farci girare qualche giochino... :D
Ho dato uno sguardo alla fascia dei 400-550€, e vorrei capire un po' che cambia a livello pratico, cosa pregiudicherei scegliendo tra un phenom II, un i3 ed un i5, o tra una intel hd 5650, o una geforce gt 540/420, per capire se varrebbe la pena di spendere qualcosa in più o sarebbe superfluo.
Grazie mille! :D
up :mc:
Forse sono stato un po' troppo prolisso... la domanda in fondo è, cosa gira su un notebook da 600+€ che non gira su uno da 4-500€?
_Zanzibar_
09-05-2011, 14:53
Guarda, io sul volantino di mediaworld e forse anche di Expert o Trony non ricordo ho notato che ci sono delle belle bestiole a 599 € (non credo che per 50€ di sforatura budget ti strappi i capelli...)
scheda video 540m, ottima per giocare, regge bene gli Unreal Engine 3...puoi giocare pure con Dead Space...
il processore, a quanto pare è un i7 2630qm, davvero ottimo, e la ram a 4 GB.
è della Asus, ma dovrebbe esserci anche il pari modello della Acer..io mi orienterei su quello...è sottocosto e ci sono solo 4000 pezzi disponibili.
Il budget non è un problema: 600€ mi va bene come prezzo, potrei anche spendere qualcosa di più; il problema che mi ponevo era se effettivamente mi serve un notebook da 600-650€ o se uno da 4-500€ può andar bene. Mi dispiacerebbe, cioè, fare un investimento "superfluo".
Andrew.82
09-05-2011, 21:44
Il budget non è un problema: 600€ mi va bene come prezzo, potrei anche spendere qualcosa di più; il problema che mi ponevo era se effettivamente mi serve un notebook da 600-650€ o se uno da 4-500€ può andar bene. Mi dispiacerebbe, cioè, fare un investimento "superfluo".
Considera questo: con un portatile da 4-550€ nel giro di un anno o poco più ti ritroverai nenlla stessa situazione in cui sei ora, cioè con un computer lento che non ce la fa a stare dietro alla continue richieste di potenza di calcolo dei nuovi programmi, navigazione etcc...
Invece spendendo sui 600 euro ti puoi portare a casa un notebook con componenti di ultima generazione, che non solo dureranno di più nel tempo (e che quindi rimanderanno di un bel pò l'acquisto di un notebook nuovo, particolare da non sottovalutare...) ma che ti faranno navigare più comodamente e magari anche divertire di più, nel caso tu volessi provare programmi o videogiochi più moderni, e quindi pesanti in termini di requisiti; cosa che ti puoi scordare se acquisti un computer di fascia bassa.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao :)
Dunque, sul volantino di tr*ny "saltano all'occhio" questi:
HP Pavilion DV7-4320EL (679€)
- i5
- hd 500gb
- ati radeon 6550
- lcd 17,3"
Asus X54SV-5X097V (636€)
- i7
- hd 500gb
- nvidia geforce gt540
- lcd 15,6"
Il primo spicca per la parte grafica, il secondo per l'i7; in soldoni, a me cosa cambierebbe tra i due?
P.S. ce n'è un terzo, a 549€, uguale all'asus ma con l'i5 al posto dell'i7. Anche in questo caso, il calo di prestazioni in cosa si tradurrebbe?
Dunque, sul volantino di tr*ny "saltano all'occhio" questi:
HP Pavilion DV7-4320EL (679€)
- i5
- hd 500gb
- ati radeon 6550
- lcd 17,3"
Asus X54SV-5X097V (636€)
- i7
- hd 500gb
- nvidia geforce gt540
- lcd 15,6"
Il primo spicca per la parte grafica, il secondo per l'i7; in soldoni, a me cosa cambierebbe tra i due?
P.S. ce n'è un terzo, a 549€, uguale all'asus ma con l'i5 al posto dell'i7. Anche in questo caso, il calo di prestazioni in cosa si tradurrebbe?
La 540M è più veloce rispetto alla 6550 XD
La 540M è più veloce rispetto alla 6550 XD
Uhm... quindi il primo costa di più solo per lo schermo a 17,3"? :eek:
A questo punto, quindi, la scelta è tra gli altri due, cioè i5 a 550€ o i7 a 640?
alexandras
12-05-2011, 20:28
Uhm... quindi il primo costa di più solo per lo schermo a 17,3"? :eek:
A questo punto, quindi, la scelta è tra gli altri due, cioè i5 a 550€ o i7 a 640?
mi aggiungo.. magari qui ricevo una risposta, visto che al mio post non ha gentilmente risposto nessuno (non è che solo i maschi usano i computer!!!)
dipende da che giochi e a che risoluzioni / livello grafico speri di giocare
dipende da che giochi e a che risoluzioni / livello grafico speri di giocare
Beh, non so! Vorrei capire quale sarebbe la differenza così da valutare; non ho richieste particolari
stereojack
14-05-2011, 20:32
NON COMPRARE MAI NOTEBOOK ACER E DELL
lagoduria
14-05-2011, 23:34
mi aggiungo.. magari qui ricevo una risposta, visto che al mio post non ha gentilmente risposto nessuno (non è che solo i maschi usano i computer!!!)
La discussione che avevi creato è stata chiusa per non so quale motivo: comunque ho letto cosa ti serviva e ti consiglierei di fiondarti sull'asus Asus X53SV-5X097V in offerta da trony che ha citato AngeL), ché è un ottimo pc a un ottimo prezzo e potrai giocare a WoW ottimamente ;)
NON COMPRARE MAI NOTEBOOK ACER E DELL
Che vaccata!
Beh, non so! Vorrei capire quale sarebbe la differenza così da valutare; non ho richieste particolari
esempio crysis se vuoi giocarlo bene ti serve una scheda seria,
se vuoi giocare solo a sc2, o anche a l4d a livello medio basta una qualsiasi vga da un gb
NON COMPRARE MAI NOTEBOOK DELL
i bassa gamma non saprei, gli alta non sono male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.