PDA

View Full Version : Meglio Fuji hs20 o panasonic fz45?

abba10
05-05-2011, 17:47
Volevo chiedere a qualche esperto un parere obbiettivo su due macchine che intendo valutare x un acquisto. Una è la panasonic fz45 (visto che la 100 x molti sembra non buona) e la Fuji hs20. forse la seconda ha più caratteristiche innovative simili alla fz100 mente la pana è un pallino che ho io avendo già avuto fz8 se ricordo bene, inoltre ho appena comprato un tv plasma pana. Oltre a questo i menù della macchina li conoscerei già. Visto che ho già avuto una della stessa casa. Pero sento parlare bene della Fuji. Cosa dite?

luigiazzarone
05-05-2011, 18:48
Bè...la panasonic è già "navigata", ci sono buone recensioni ed è forse la miglior bridge del momento. Tuttavia la fuji è molto invitante perchè ha molte funzioni, zoom più sviluppato ed ergonomia simil reflex...Però ha alcuni problemi e non c'è ancora alcuna recensione seria...

datenaoto
05-05-2011, 20:33
Aspetta la sony hx100v!!!
La fuji è + nuova della pana, le foto sono buone ma se vuoi usarla anche per i video lascia perdere; ha un problema serio sulla messa a fuoco. Altro problema ancora non risolto (nemmeno col nuovo FW) è che si surriscalda. Zoom + spinto e manuale ma dimensioni e peso molto superiori, a questo aggiungici anche il peso delle batterie poichè porta le stilo... ma se ti interessa esclusivamente la qualità delle foto e non vuoi aspettare recensioni su sony vai tranquillo sulla fuji.

abba10
06-05-2011, 18:44
la sony non si trova ancora, quando sarà disponibile?

datenaoto
06-05-2011, 22:03
Aspetta fine mese

abba10
07-05-2011, 10:25
A dir la verità sono tentato dalla panasonic fz100 si trova a 360€ circa ma le molte critiche mi hanno fatto desistere..