PDA

View Full Version : alla ricerca di un consiglio...!

Hartmut F.
05-05-2011, 16:46
Salve gente!:) per me è arrivato il fatidico momento nel quale acquistare un nuovo portatile, naturalmente le idee sono molto confuse e per questo chiedo consiglio a voi per un 'indirizzo' giusto.. io ho bisogno di un portatile con questi requisiti:
- 500 di hard disk
- 4gb di ram
- scheda video dedicata con della 'memoria' tutta sua
-connessione wi-fi, hdmi e webcam
-masterizzatore cd-dvd dual layer
Prediliggo tantissimo la marca Asus!! Del resto il portatile verrà usato per navigare, gestire documenti e lavorare con autocad.. Budget dispoibile sui 600 euri! :stordita: aspetto vostri consigli!

lilliput
05-05-2011, 16:49
Salve gente!:) per me è arrivato il fatidico momento nel quale acquistare un nuovo portatile, naturalmente le idee sono molto confuse e per questo chiedo consiglio a voi per un 'indirizzo' giusto.. io ho bisogno di un portatile con questi requisiti:
- 500 di hard disk
- 4gb di ram
Prediliggo tantissimo la marca Asus!! Del resto il portatile verrà usato per navigare, gestire documenti e lavorare con autocad.. Budget dispoibile sui 600 euri! :stordita: aspetto vostri consigli!

Guarda l'offerta di mediaword a 599, dovrebbe fare al caso tuo.
Di negativo ha:
no USB 3.0
webcam di qualità scarsa

tutto il resto è veramente ottimo

Hartmut F.
05-05-2011, 16:56
Non mi convince moltissimo.. Sia per i due motivi che hai detto per me comunque molto importanti e poi per l'hd di 320... ti ringrazio ugualmente molto per consiglio!;)

lilliput
05-05-2011, 16:58
Non mi convince moltissimo.. Sia per i due motivi che hai detto per me comunque molto importanti e poi per l'hd di 320... ti ringrazio ugualmente molto per consiglio!;)

Ora come ora non si trova di meglio a quel prezzo. Però se ritieni che Usb3.0 sia molto importante (come penso io) allora guarda l'offerta di Expert a 649

Hartmut F.
05-05-2011, 17:03
ah, questa è una bella macchina!! in attesa di altri consigli ci faccio un bel pensiero!! GRAZIE!

Janos121
05-05-2011, 18:18
ah, questa è una bella macchina!! in attesa di altri consigli ci faccio un bel pensiero!! GRAZIE!

Se devi prendere l'Acer di Ex**rt ti consiglio di affrettarti dato che ci sono solo 2.000 pezzi disponibili.

.

Hartmut F.
05-05-2011, 18:28
Se devi prendere l'Acer di Ex**rt ti consiglio di affrettarti dato che ci sono solo 2.000 pezzi disponibili.

.

Si notavo.. Andrei anche subito ma voglio essere certo dell'acquisto! Aspetto qualche altra ora sperando in nuovi consigli!

Hartmut F.
05-05-2011, 19:03
cercasi consigli con urgenza!
ripeto le caratteristiche necessarie:
- 500 di hard disk
- 4gb di ram
Prediliggo tantissimo la marca Asus!!

:mc: :mc: :mc: :mc:

oliN
05-05-2011, 19:12
Si notavo.. Andrei anche subito ma voglio essere certo dell'acquisto! Aspetto qualche altra ora sperando in nuovi consigli!

Visto il prezzo che mi corrisponde penso tu ti riferisca all'Acer Aspire 5750G-2634G50Mnkk.
L'hardware che ha di per sè è ottimo, il prezzo idem. Resta da vedere (come sempre per gli Acer in particolare) la cura con cui è stato assemblato, non dico tanto i materiali perchè quelli son quel che sono e a quel prezzo non ci si può neanche lamentare più di tanto. C'è da dire che anche gli Asus della medesima fascia non è che per qualità si discostino più di tanto., quindi direi che uno vale l'altro... perciò prendi il più conveniente e che rispecchia maggiormente le tue richieste.

Hartmut F.
05-05-2011, 19:37
Visto il prezzo che mi corrisponde penso tu ti riferisca all'Acer Aspire 5750G-2634G50Mnkk.
L'hardware che ha di per sè è ottimo, il prezzo idem. Resta da vedere (come sempre per gli Acer in particolare) la cura con cui è stato assemblato, non dico tanto i materiali perchè quelli son quel che sono e a quel prezzo non ci si può neanche lamentare più di tanto. C'è da dire che anche gli Asus della medesima fascia non è che per qualità si discostino più di tanto., quindi direi che uno vale l'altro... perciò prendi il più conveniente e che rispecchia maggiormente le tue richieste.

Si l'acer che mi è stato consigliato è proprio questo, però io vorrei qualche altra macchina da paragonargli.. possibile che è l'unica con le caratteristiche che mi servono? :confused:

oliN
05-05-2011, 19:54
Si l'acer che mi è stato consigliato è proprio questo, però io vorrei qualche altra macchina da paragonargli.. possibile che è l'unica con le caratteristiche che mi servono? :confused:

Per farti capire a che prezzi vendono questi signori qui ti faccio un banale esempio: il Dell Xps con i3 2310 e scheda video nvidia GT525 1Gb parte da un prezzo di 599€. Per fare il solo upgrade del processore allo stesso montato da quell'Acer (quindi i7 2630QM) ci vogliono la bellezza di 260€, per avere la stessa scheda video dell'Acer invece son necessari altri 80€, e già siamo a 939€ di totale... Con questo non voglio farti capire che avrai la stessa qualità Dell, perchè così non è, ma soltanto che non è facile trovare lo stesso hardware a prezzi migliori o simili, tranne qualche Asus che ti è stato già indicato ma che non ha l'USB 3 che chiedevi.

Hartmut F.
05-05-2011, 20:01
Per farti capire a che prezzi vendono questi signori qui ti faccio un banale esempio: il Dell Xps con i3 2310 e scheda video nvidia GT525 1Gb parte da un prezzo di 599€. Per fare il solo upgrade del processore allo stesso montato da quell'Acer (quindi i7 2630QM) ci vogliono la bellezza di 260€, per avere la stessa scheda video dell'Acer invece son necessari altri 80€, e già siamo a 939€ di totale... Con questo non voglio farti capire che avrai la stessa qualità Dell, perchè così non è, ma soltanto che non è facile trovare lo stesso hardware a prezzi migliori o simili, tranne qualche Asus che ti è stato già indicato ma che non ha l'USB 3 che chiedevi.
Sei stato chiarissimo e te ne ringrazio! Ma dimmi un'altra cosa, in giro leggevo che questo modello secondo il periodo in cui è uscito dalla fabbrica presenta una bug che andrebbe controllata se presente, prima dell'acquisto.. leggenda, realtà, sai chiarirmi le idee in merito!?

lilliput
05-05-2011, 20:30
Sei stato chiarissimo e te ne ringrazio! Ma dimmi un'altra cosa, in giro leggevo che questo modello secondo il periodo in cui è uscito dalla fabbrica presenta una bug che andrebbe controllata se presente, prima dell'acquisto.. leggenda, realtà, sai chiarirmi le idee in merito!?

Tutto vero, però ciò vale per tutte le marche.

Acer da questo punto di vista si è mossa bene poichè ha detto chiaramente che quelli fallati (chipset B2) li sostituisce/ripara.
Inoltra fornisce due modi per verificare se il notebook ha il difetto, questo è quello che ho scritto su un altro post:

"
Effettuare il bug test prima di comprarlo utilizzando il codice SINB o il S/N scritto sulla scatola e andando all'indirizzo:

https://customercare.acer-euro.com/customercare/ISB.aspx?ITYPE=IntelSandyBridge&CID=UK&LID=ENG

Successivamente, quando acceso, utilizzare l'utility acer per la verifica definitiva andando sulla pagina:

http://acer--uk.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8228/~/determining-the-version-of-your-sandy-bridge-chipset
"

Con il primo metodo puoi verificare la cosa prima ancora di comprarlo poichè riesci a leggere il codice direttamente sulla scatola del notebook.
Il secondo lo puoi usare successivamente per conferma.

Io oggi prima di comprarlo ho fatto la verifica con il seriale e mi è risulato ok, successivamente ho effettuato il test con l'utility e mi ha confermato che l'Acer era con il chipset B3 (cioè senza bug :) )

Altri vendor non sono stati così chiari...

oliN
05-05-2011, 21:14

Non è un falso mito ma realtà, il bug era del chipset al quale si accompagnavano i nuovi processori sandy bridge, ciò è valso fino alle revisioni B2 di suddetto chipset. Essendo un bug ormai noto da tempo, denunciato dalla stessa Intel, tutti i maggiori produttori e integratori mondiali hanno provveduto già da un bel po a ritirare i prodotti buggati e a sostituirli con la nuova revisione del chipset, la B3.
Quindi per la maggiore si sono adeguati un po tutti, dovresti avere proprio una bella sfiga a beccare una di quelle macchine che è "sfuggita" al ritiro.
Direi quindi che puoi stare tranquillo sotto questo aspetto.