View Full Version : HELP! consiglio urgente per acquisto
:) salve a tutti...... mi occorrerebbe un consiglio urgente al seguente quesito...
Non sono molto esperto dei nuovi standard, ma non riesco a capire se sul mio asus x52ju-sx108v possa sostituire l'hdd attuale con un Seagate momentus da 500gb 7200rpm con interfaccia SATA 300.....
Qualcuno mi aiuti non riesco a trovare che tipo di interfaccia ha il mio notebook e se posso comperare l'hdd con attacco SATA 300.:mc:
praticamente il nuovo hdd è uno di questi: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_hard-disk_seagate_momentus_7200_4_500_gb_2_5_sata_300_7200_rpm.aspx
:) Grazie mille anticipatamente!!
dragopippero
05-05-2011, 22:10
Ti consiglio di farti aiutare da un'amico che se ne intende un pochino e che possa vedere dal vivo di cosa si tratta.
:) salve a tutti...... mi occorrerebbe un consiglio urgente al seguente quesito...
Non sono molto esperto dei nuovi standard, ma non riesco a capire se sul mio asus x52ju-sx108v possa sostituire l'hdd attuale con un Seagate momentus da 500gb 7200rpm con interfaccia SATA 300.....
Qualcuno mi aiuti non riesco a trovare che tipo di interfaccia ha il mio notebook e se posso comperare l'hdd con attacco SATA 300.:mc:
praticamente il nuovo hdd è uno di questi: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_hard-disk_seagate_momentus_7200_4_500_gb_2_5_sata_300_7200_rpm.aspx
:) Grazie mille anticipatamente!!
scaricati un programmino che si chiama speccy (è della piriform) su google lo trovi ed è gratuito...ti consente di vedere le specifiche complete del pc. Vai sulla sezione dischi drive e li vedi tutte le info..se sarà sata 300 ci sarà scritto sata II 3.0gb/s
:) grazie mille...... perfetto ho scaricato il programmino che non conoscevo, (molto carino e funzionale) ed ora è tutto chiaro.....posso procedere......
l'hdd montato risulta essere di tipo SATAII......
GRAZIE ANCORA!!!!!!
Nei prossimi giorni procederò ad acquisto ed installazione e aggiornerò
:) grazie al programmino suggerito dal gentile Chuck, ho scoperto anche che il mio notebook ha addirittura 4 slot per memoria ram, con chiaramente i canonici 4gb sudivisi in 2gb+2gb........:read: avanzano due slot liberi.....e quindi l'upgrade a 8 gb lo posso fare anche con altri 2 banchi da 2gb???
Oppure posso espandere fino a 16gb????:mbe:
ciao!!!
:) scusate se approfitto di voi..... ma indagando mi vengono dei dubbi.....
il notebook in questione un asus k52ju, presenta dal programma speccy, avere 2gb+2gb di ram su 2/4 slot per memoria...... e fino qui tutto ok....
ora facevo una ricerca per acquistare altri 2 banchi da 2gb l'uno per espandere la memoria a 8gb. Facendo questa ricerca mi sono accorto che le memorie montate sono ddr3 doppio canale da 667MHz......
la domanda sorge spontanea..... ma potrei montare ddr3 a 1333MHz?? Avrei degli incrementi in velocità???
Scusate la mia ignoranza ma ero fermo ad un intel centrino duo T2400.....
Grazie mille:)
:) scusate se approfitto di voi..... ma indagando mi vengono dei dubbi.....
il notebook in questione un asus k52ju, presenta dal programma speccy, avere 2gb+2gb di ram su 2/4 slot per memoria...... e fino qui tutto ok....
ora facevo una ricerca per acquistare altri 2 banchi da 2gb l'uno per espandere la memoria a 8gb. Facendo questa ricerca mi sono accorto che le memorie montate sono ddr3 doppio canale da 667MHz......
la domanda sorge spontanea..... ma potrei montare ddr3 a 1333MHz?? Avrei degli incrementi in velocità???
Scusate la mia ignoranza ma ero fermo ad un intel centrino duo T2400.....
Grazie mille:)
la frequanza devi moltiplicarla per due.. 667x2= 1333mhz..le tue memorie sono già a 1333.. :) per la massima quantità di memoria che puoi montare guarda le specifiche del tuo portatile sul sito asus..o sul manuale online o cartaceo che sia
Per Chuck
la frequanza devi moltiplicarla per due.. 667x2= 1333mhz..le tue memorie sono già a 1333.. per la massima quantità di memoria che puoi montare guarda le specifiche del tuo portatile sul sito asus..o sul manuale online o cartaceo che sia
:cry: scusa l'ignoranza. Sono fuori dal campo informatico da troppo tempo!!!
Comunque sul sito della kingston e/o della crucial, tramite configuratore....credo che il massimo sia 8Gb.... la cosa che mia aveva lasxiato spiazzato questa mattina è che sembrano esserci delle incongruenze tra il configuratore dei noti rivenditori e ciò che mi diceva lo speccy che mi hai suggerito....
comunque poco male..... arriverò cmq a metterci 8Gb di ram, se sono da banchi da 2 meglio.....credo.....
Controllerò anche sul cartaceo e sul sito .....
Grazie mille :)
Per Chuck
:cry: scusa l'ignoranza. Sono fuori dal campo informatico da troppo tempo!!!
Comunque sul sito della kingston e/o della crucial, tramite configuratore....credo che il massimo sia 8Gb.... la cosa che mia aveva lasxiato spiazzato questa mattina è che sembrano esserci delle incongruenze tra il configuratore dei noti rivenditori e ciò che mi diceva lo speccy che mi hai suggerito....
comunque poco male..... arriverò cmq a metterci 8Gb di ram, se sono da banchi da 2 meglio.....credo.....
Controllerò anche sul cartaceo e sul sito .....
Grazie mille :)
8gb credo li puoi montare di sicuro..ormai tutti i pc supportano quella ram quindi dovresti essere tranquillo..
prego figurati
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.