PDA

View Full Version : PC ACCESO SI BLOCCA E ALL'AVVIO SCHERMO NERO


techmade87
05-05-2011, 14:11
Salve a tutti e buongiorno. Ho un problema al pc fisso che mi affligge da un pò di giorni.dopo un pò che ho il pc acceso si blocca improvvisamente, qualsiasi sia la cosa che faccia, e non posso farci niente se non riavviarlo manualmente. ma all'avvio succede una cosa strana. lo schermo rimane spento con lucetta gialla senza segnale del pc. ho provato a staccare una delle 2 ram e ad accendere e il pc si è riavviato correttamente, ma poi ha ripresentato lo stesso problema. riattacco la ram staccata in precedenza, parte il pc ma si riblocca di nuovo dopo un pò. la prova lo fatta staccando tutte e 2 le ram. se lascio poi il pc un pò di tempo spento e poi lo riaccendo parte di nuovo e si avvia, ma dopo un pò che lo uso si riblocca di nuovo. oggi invece facendo la stessa cosa ho notato che dopo averlo lasciato spento per un pò all'accensione sono arrivato al caricamento di xp e si è bloccato. riavviandolo di nuovo schermata nera.
quale può essere il problema? scheda madre che mi sta lasciando o sono semplicemente le ram?
il mio pc è un pentium IV 2.20 Ghz
2 gb di ram drr 400
scheda video fx5500 256 mb
Hd 120 gb primario, più altri 2 usati per salvataggio dati
la scheda madre è una AsRock p4i65g socket 478

una cosa strana che ho notato, è che staccando entrambe le ram, la scheda madre non bippa..quindi questo mi fa pensare che sia la scheda madre.

Se qualcuno gentilmente può aiutarmi dandomi qualche dritta, gliene sarei grato. ringrazio anticipatamente.

Steven68
05-05-2011, 17:54
Ciao, prova a fare un memtest che non siano le ram, se non sono loro al 90% è l'alimentatore che ti sta mollando.....ho avuto lo stesso problema tempo fà...