PDA

View Full Version : KIT XMS3 CLASSIC DDR3-1600 CL7 (2x2GB)

Peca's
05-05-2011, 14:01
Salve a tutti,
vorrei aggiungere altri 4GB di Ram sul pc che leggete in firma per fare sulla Ram un piccolo Ramdisk dove piazzare lo swap per toglierlo dal SSD. Mi sapreste dire se le Ram in oggetto sono compatibili con quelle in firma? Purtroppo non ho trovato altri 4GB uguali. Tutte sarebbero CAS7 anche se le prime sono 7-7-7-24 e le seconde 7-8-7-20. Che dite? Altrimenti devo optare per nuovi banchi di ram e a quel punto installarei direttamente 2 banchi da 4GB ciascuno. La mia Ram attuale è leggermente OC da 1.95V(era scritto sulle istruzioni) per renderla finalmente stabile. Secondo Voi questa regge quel voltaggio?

Grazie!

keroro.90
05-05-2011, 14:30
Salve a tutti,
vorrei aggiungere altri 4GB di Ram sul pc che leggete in firma per fare sulla Ram un piccolo Ramdisk dove piazzare lo swap per toglierlo dal SSD. Mi sapreste dire se le Ram in oggetto sono compatibili con quelle in firma? Purtroppo non ho trovato altri 4GB uguali. Tutte sarebbero CAS7 anche se le prime sono 7-7-7-24 e le seconde 7-8-7-20. Che dite? Altrimenti devo optare per nuovi banchi di ram e a quel punto installarei direttamente 2 banchi da 4GB ciascuno. La mia Ram attuale è leggermente OC da 1.95V(era scritto sulle istruzioni) per renderla finalmente stabile. Secondo Voi questa regge quel voltaggio?

Grazie!
Per poterle usare devono avere gli stessi timings e stessi voltaggi...puoi portare tutti e due i kit a 7-8-7-22..
Altrimenti un kit 2x4gb nuovo, che forse è la migliore soluzione, anche perhcè potresti avere problemi di saturazione con 4x2gb...

Peca's
05-05-2011, 15:54
Per poterle usare devono avere gli stessi timings e stessi voltaggi...puoi portare tutti e due i kit a 7-8-7-22..
Altrimenti un kit 2x4gb nuovo, che forse è la migliore soluzione, anche perhcè potresti avere problemi di saturazione con 4x2gb...

Addirittura probl di saturazione? Cmq ho anche il probl che con il Nuctua non posso usare tam con dissipatori troppo alti sui primi 2 banchi di ram. Tu che memorie 2x4GB mi consigli?

keroro.90
05-05-2011, 16:43
Addirittura probl di saturazione? Cmq ho anche il probl che con il Nuctua non posso usare tam con dissipatori troppo alti sui primi 2 banchi di ram. Tu che memorie 2x4GB mi consigli?

Ti direi G skill Ripjaws-x....quelle da 1.5v..

Peca's
05-05-2011, 18:40
Ti direi G skill Ripjaws-x....quelle da 1.5v..
Ho letto che sono solo per CPU Intel... Io ho AMD

keroro.90
05-05-2011, 19:02
Ho letto che sono solo per CPU Intel... Io ho AMD

Si, sono ottimizzate per Sandy, ma non ci sono comunque problemi su AMD...

Peca's
06-05-2011, 09:44
Si, sono ottimizzate per Sandy, ma non ci sono comunque problemi su AMD...

Ma come mai le DDR3 sono quasi tutte CL9 e meno CL7/8??? Non hanno timing troppo alti?Eppure quelle che mi hai consigliato hanno dissipatore e sono dichiarate molto prestanti :help:

Queste andrebbero bene?
http://www.corsair.com/vengeance-8gb-dual-channel-ddr3-memory-kit-cmz8gx3m2a1600c8.html

Edit: Sono alte 52.5mm. Non so quanto sia possibile metterle sotto il Noctua NH-U12P. Sulla MoBo c'è scritto che è consigliabile montare la ram sui banchi 1 e 2 ma che si può montare anche sul 3 e 4 in caso di dual channel. Secondo Voi perto troppo in stabilità e prestazioni montandoli sui banchi 3 e 4?