View Full Version : Consiglio e compatibilità componenti
Salve ragazzi, sto per procedere all'acquisto di vari componenti e per essere sicuro di non fare una cavolata volevo chiedervi se questi pezzi sono compatibili tra di loro:
MB: ASUS 1155 P8P67 Deluxe Rev.3.0 ATX
PROC.: Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge
S.VIDEO: GF GTX580 ASUS 1536MB DCII/2DIS/1536MD5 2xDVI/HDMI/DP
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)
ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-850HXEU 850W
HD: Corsair FORCE Series F60 60GB SATAII rt
altra cosa, non sono molto ferrato sulle varie distribuzioni della scheda video. Come vi sembra quella?
Mi serve un case specifico per tutto questo?
Grazie :D
b.u.r.o.87
05-05-2011, 13:12
Salve ragazzi, sto per procedere all'acquisto di vari componenti e per essere sicuro di non fare una cavolata volevo chiedervi se questi pezzi sono compatibili tra di loro:
altra cosa, non sono molto ferrato sulle varie distribuzioni della scheda video. Come vi sembra quella?
sì è compatibile
ma che utilizzo ne farai del pc? gaming?
che risoluzione ha il tuo monitor?
vuoi fare overclock?
budget?
prevalentemente per il gaming, ma faccio anche della grafica 3d (non a livello professionale).
monitor 1600x1200
Ho scelto il 2600k proprio pensando di fare overclock in un futuro prossimo. :cool:
budget sui 1500€. So che potrebbe sembrare poco per questa configurazione, ma ho trovato negozi con dei prezzi, a mio parere vantaggiosi.
I pezzi sono compatibili ma:
1) proprio in settimana dovrebbero essere disponibili nei negozi le schede madri basate sul nuovo chipset Z68, se non hai frettissima e puoi aspettare qualche gg ti consiglio di farlo.
2) L'alimentatore è esagerato, puoi risparmiare sensibilmente
3) Come scheda video visto la potenza cmq esagerata e il rapporto prezzo prestazioni io ti consiglierei di andare sulla "sorellina" GTX570, magari in una delle varie versioni overcloccate (ne trovi gainward, palit, gigabyte e anche di altri produttori)
4) L'SSD è davvero troppo piccolo. Credimi che ci starai troppo stretto. Con i risparmi che puoi fare senza sacrificare nulla visti qua sopra puoi investire in un disco da 120 o 128GB e vivere sereno. Belive in me.
Case più grande lo prendi meglio è. Cerca di stare su marche note (cooler master, antec, thermaltake, corsair e cose del genere) e sceglilo anche in base ai tuoi gusti estetici.
I pezzi sono compatibili ma:
1) proprio in settimana dovrebbero essere disponibili nei negozi le schede madri basate sul nuovo chipset Z68, se non hai frettissima e puoi aspettare qualche gg ti consiglio di farlo.
2) L'alimentatore è esagerato, puoi risparmiare sensibilmente
3) Come scheda video visto la potenza cmq esagerata e il rapporto prezzo prestazioni io ti consiglierei di andare sulla "sorellina" GTX570, magari in una delle varie versioni overcloccate (ne trovi gainward, palit, gigabyte e anche di altri produttori)
4) L'SSD è davvero troppo piccolo. Credimi che ci starai troppo stretto. Con i risparmi che puoi fare senza sacrificare nulla visti qua sopra puoi investire in un disco da 120 o 128GB e vivere sereno. Belive in me.
Case più grande lo prendi meglio è. Cerca di stare su marche note (cooler master, antec, thermaltake, corsair e cose del genere) e sceglilo anche in base ai tuoi gusti estetici.
mi era sfuggita la notizia del chipset z68. si sa già qualche prezzo e qualcosa sulle varie versioni(come pro o deluxe)?
alimentatore 700W possono bastare quindi?
grazie
mi era sfuggita la notizia del chipset z68. si sa già qualche prezzo e qualcosa sulle varie versioni(come pro o deluxe)?
alimentatore 700W possono bastare quindi?
grazie
Come potenza ne bastano anche 500 se "veri" di watts. Cmq un buon 600W o al massimo un 700 è "la morte sua".
Sui prezzi delle mobo Z68 non si sa ancora, ti consiglio cmq di andare su una di quelle dotate della tecnolgia Lucid Virtu (costa un pochino in quanto protetta da copyright ma ne vale la pena, e infatti la trovi solo nelle top o alta gamma).
Ad esempio questa: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z68%20Extreme4
A dire il vero negli shop italiani si trovano già in vendita le Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3 ma la cosa buffa è che sul sito gigabyte non ho ancora trovato traccia di questa scheda. Cmq i prezzi sono sui 200 euro, quindi è lecito immaginarsi che la asrock cui sopra possa essere venduta tra i 150 e i 180 euro. Almeno "andando a naso".
è uscita la z68! ne vale veramente la pena?
mi conviene fare 2x560 sli o puntare sulla singola 580?
quale configurazione è più potente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.