View Full Version : LG lancia Optimus Black sul mercato italiano
Redazione di Hardware Upg
05-05-2011, 12:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-lancia-optimus-black-sul-mercato-italiano_36607.html
Con un comunicato stampa rilasciato nel corso della giornata di ieri, LG ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano di Optimus Black ad un prezzo di 399,00 Euro tasse incluse
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il terminale sembra ottimo... ma il supporto di LG è inesistente!!! io con il mio LG Optimus Chic mi trovo bene.... ma stò ancora aspettando il primo aggiornamento con feature e ottimizzazioni....... LG ci sei?!? alla faccia che doveva uscire per i primi di gennaio... siamo a maggio........ tristezza......
Credo che per il prossimo terminale sceglierò HTC che sembra essere l'unica seria in quanto ad aggiornamenti e supporto!
insane74
05-05-2011, 12:50
Il terminale sembra ottimo... ma il supporto di LG è inesistente!!! io con il mio LG Optimus Chic mi trovo bene.... ma stò ancora aspettando il primo aggiornamento con feature e ottimizzazioni....... LG ci sei?!? alla faccia che doveva uscire per i primi di gennaio... siamo a maggio........ tristezza......
Credo che per il prossimo terminale sceglierò HTC che sembra essere l'unica seria in quanto ad aggiornamenti e supporto!
ehm... htc legend acquistato a luglio 2010, primo e unico aggiornamento a novembre 2010, poi terminale abbandonato da HTC.
unica speranza, rom custom.
htc, lg e tutti gli altri vendono smartphone. non hanno ALCUN interesse a supportarli per più di 4/6 mesi. :cry:
Sembra un gran bel terminale, però per me sui touch è indispensabile la tastiera Full-QWERTY.
Qualcuno sa che widget sia quello che si vede nella prima immagine del LG optimus black ?
Sto cercando un widget con l'orologio e le previsioni meteo e questo sembra molto carino.
grazie
Molto bello, e mi pare che costi tutto sommato abbastanza poco.
Io ho preso un Optimus One e mi ci trovo abbastanza bene, anche se lo schermo a volte non è tanto responsivo quanto il mio precedente G1 (è anche un po' meno gradevole al tatto... ma usano materiali diversi per fare questi schermi?). Diciamo che mi trovo bene con LG.
grendinger
05-05-2011, 14:42
Stendiamo un velo pietoso che è meglio.
Spiacente di deluderti ma è tutto fuorché vero.
Ho un Hero preso con la 1.5 e l'unico aggiornamento "ufficiale" è alla 1.6
Certo se lo prendessi adesso ci troverei su la 2.1, strano eh?
Purtroppo è una triste realtà che i produttori di smartphones con Android non danno supporto adeguato ai terminali.
Gli aggiornamenti o hanno tempi biblici o non arrivano proprio.
E il problema non è l'hardware dei dispositivi, perchè con le rom custom vanno alla grande.
Il motivo si sa, purtroppo.
Se ti vuoi tenere aggiornato con il SO secondo loro devi pure cambiare smartphone.
Sì sì, come no... :muro:
il display sembra proprio brillante ed il prezzo concorrenziale . . .
Stendiamo un velo pietoso che è meglio.
Spiacente di deluderti ma è tutto fuorché vero.
Ho un Hero preso con la 1.5 e l'unico aggiornamento "ufficiale" è alla 1.6
Certo se lo prendessi adesso ci troverei su la 2.1, strano eh?
Purtroppo è una triste realtà che i produttori di smartphones con Android non danno supporto adeguato ai terminali.
Gli aggiornamenti o hanno tempi biblici o non arrivano proprio.
E il problema non è l'hardware dei dispositivi, perchè con le rom custom vanno alla grande.
Il motivo si sa, purtroppo.
Se ti vuoi tenere aggiornato con il SO secondo loro devi pure cambiare smartphone.
Sì sì, come no... :muro:
HTC è tra i meno peggio, ha appena aggiornato alcuni top di gamma a Gingerbread, disponibile fin'ora solo sui terminali Google Nexus.
Samsung sta giusto arrivando ora a proporre delle versioni quasi definitive della 2.3, LG e Motorola dormono...
L'Hero comunque ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale alla 2.1 (per tutti i terminali vecchi o più recenti, non esistono distinzioni!), e tanti piccoli bugfix successivi... supporto scarso ma meglio di niente.
daviderules
05-05-2011, 15:36
Qualcuno sa che widget sia quello che si vede nella prima immagine del LG optimus black ?
Sto cercando un widget con l'orologio e le previsioni meteo e questo sembra molto carino.
grazie
Mi dispiace ma è il widget proprietario di lg, non penso si trovi sul market, a me sinceramente non piace e mi sono scaricato animated weather...
comunque io ho un optimus dual ed ha talmente tanti bug che non capisco come abbiano fatto a farlo uscire sul mercato, se non fanno uscire l'aggiornamento a gingerbread entro l'anno ci sarebbe materiale per una class action...
speriamo lg mantenga le promesse...
Siamo sinceri però... a quanti interessa un cell che si aggiorna ogni 3x2 e sta li ad aspettare con l'orologio l'uscita di un nuovo aggiornamento ? A parte il fatto che si deve essere appassionati della cosa, credo che oltre a quelli e alla cinquantina di ''smanettoni'' che si collegano qui su, al resto gliene frega un gran poco. Il cell va, fa foto, va su internet, schermo bello grosso e stop.
Poco professionale ? Forse. Spesso però più che reale necessità mi sembra un mezzo delirio l'aggiornamento spasmodico. O forse passione, certo, il che giustifica più di tutto questa cosa.
aquistar
05-05-2011, 19:13
In vendita dove ?
Siamo sinceri però... a quanti interessa un cell che si aggiorna ogni 3x2 e sta li ad aspettare con l'orologio l'uscita di un nuovo aggiornamento ? A parte il fatto che si deve essere appassionati della cosa, credo che oltre a quelli e alla cinquantina di ''smanettoni'' che si collegano qui su, al resto gliene frega un gran poco. Il cell va, fa foto, va su internet, schermo bello grosso e stop.
Poco professionale ? Forse. Spesso però più che reale necessità mi sembra un mezzo delirio l'aggiornamento spasmodico. O forse passione, certo, il che giustifica più di tutto questa cosa.
:ave:
PS HTC magic From 1.5 to 2.2 :D
Il problema è che le app sviluppate non sempre sono retrocompatibili, già se hai android 1.6 rimani indietro con un fottio di roba. L'unica seria sotto questo punto di vista è Apple, per avere qualcosa di paragonabile con Android l'unico cellulare da considerare è il Nexus.
C'è poco da fare...lo fanno quasi per marketing..l'unica è affidarsi a XDA
altrimenti come fanno a vendere nuovi terminali?
Nyanmaru
06-05-2011, 11:34
Ciao raga, quello che dice maxt75 è la verità infondo ciò che deve interessare l'utente finale, è che il prodotto funzioni nel migliore dei modi, infondo si sa che nelle tecnologie la perfezione NON ESISTE e mai esisterà,vuoi x interessi delle multinazionali vuoi x semplici errori hardware o software. Se invece parliamo di serietà dell'azienda, nel seguire lo sviluppo, x accontentare chi è già in possesso di un loro prodotto e non può, o non vuole cambiarlo, sono d'accordo con gli "aggiornatori folli" se potete copiarmi il termine:)! In ogni caso, ricordate che ogni aggiornamento porta sia pregi che difetti e che un hardware "vecchio" prima o poi va cambiato.Come diceva il mio prof di informatica:il motore di una ferrari su una 500 non si può proprio mettere !!! L'unica cosa che Possiamo fare x "proteggerci" è informarci quanto più possibile x evitare nel limite del possibile sorprese. X concludere credo nella bontà dei prodotti LG in quanto solo per i prezzi di attacco al mercato andrebbe applaudita e questo BLACK sono sicuro darà delle soddisfazioni gingerbread o meno, infondo chi vi parla ha un Motorola Defy con ancora il 2.1 di cui è molto soddisfatto!!! grazie a tutti e Bgiornata;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.