PDA

View Full Version : Consiglio stampante laser ECO

CyBeRdAeMoN
05-05-2011, 11:06
Ciao ragazzi mi serve per il magazzino quindi solo per fatturazione una stampante laser solo b/n ,quindi non ho bisogno di grossa qualità nella stampa, mi basta collegarla USB ,l' importante è che non mi costi una cifra di toner e che sia affidabile nella meccanica ,non vorrei ritrovarmi durante il lavoro con inceppamenti o cose del genere , non stamperò più di 100 pagine al giorno.
Avevo visto le samsung che sembrano economiche cosa ne pensate circa la
ML1665? Dimenticavo voglio spendere sotto 100€

blasco017
05-05-2011, 13:24
se non ho visto male la stampante da te indicata monta cartucce da 1500 pagine... e di media ne cambieresti 2 al mese. Forse dovresti puntare ad un prodotto più importante che ti costi poi meno come toner.
Tu stamperesti sulle 30.000 copie all'anno, quanto ti costerebbe come toner? Ci sono altri elementi di consumo di cui prevedere il costo?
ciao

CyBeRdAeMoN
05-05-2011, 20:59
No aspetta forse ho esagerrato con le fatture, ho scritto 100 ma in media ne faccio 40/50 al giorno poi puo capitare un giorno anche 80 o 100 copie ,
e cmq proprio la spesa dei toner era la mia preoccupazione! Poi scusate l'ignoranza ma per 1500 pagine si intende 1500 pagine piene , in quanto io su ogni foglio ci stampo si e no 30 lettere nella fattura, è già tutto prestampato !

blasco017
06-05-2011, 08:56
x 1500 pagine si intende una copertura del 5% fossero pagine piene ne stamperesti 1/10...
stampi su moduli prestampati su una laser? la logica vorrebbe dei moduli "virtuali" e quando stampi....stampi sia il fincato che i dati in un unico passaggio, senza aver la necessità di moduli prestampati.... così dalla stessa carta bianca presente nella stampante puoi stampare ddt, fatture, lettere, senza cambiare la carta...
Se stampi meno di quanto avevi scritto probabilmente non fa per te, altrimenti ti avrei parlato della mia Kyocera A4 monocromatica da 45 ppm. Monta toner da 20.000 copie che mi costano meno di 100 euro (+iva). Fino alle 300.000 copie non sono previsti altri elementi di consumo, poi un kit da circa 200 euro...
Se si stampa molto è decisamente economica... ce l'ho da poco meno di 1 anno ed ho raggiunto le 100.000 copie senza problemi....
ciao