PDA

View Full Version : Dubbi su partizioni e backup

Sergio86
05-05-2011, 10:02
Salve ragazzi. Ho un paio di dubbi sul backup di partizioni nonostante abbia passato qualche ora dietro al monitor....

Vorrei effettuare un backup di partizione primaria. Quanto sarà grande questo? Quanto lo spazio occupato nella partizione primaria o quanto la stessa compreso lo spazio libero?
Posso salvare 2 o 3 back up diversi in una partizione dedicata di grandi dimensioni?
inoltre vorrei installare anche i programmi "pesanti" e i giochi nella partizione primaria e lasciare i dati e gli stanalone in una partizione logica. Qualche controindicazione?

Grazie ragazzi:)

alecomputer
06-05-2011, 16:17
Ci sono 2 modi per salvare una partizione , copia dei soli dati utili , o copia settore per settore di tutta la partizione .
Di solito basta fare la copia dei soli dati utili , e lo spazio occupato dal file immagine sara uguale allo spazio occupato su disco dai file .
Per esempio il programma Acronis true image crea un unico file immagine .tib , che racchiude tutto quello che serve per ripristinare la partizione .
Di backup della partizione ne puoi creare quanti ne vuoi basta che assegni a ognuno un nome diverso .
Non ci sono controindicazioni a salvare i dati sulla partizione primaria .