PDA

View Full Version : L'uccisione di Bin Laden sfruttata per diffondere malware

Redazione di Hardware Upg
05-05-2011, 10:42
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/l-uccisione-di-bin-laden-sfruttata-per-diffondere-malware_36609.html

L'uccisione di Bin Laden usata in vario modo per diffondere malware e per sottrarre informazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

china87
05-05-2011, 10:46
ma che persone tristi che ci cascano...

StyleB
05-05-2011, 10:59
sinceramente non capisco perchè una persona che crede che un link possa essere effettivamente di un amico debba esser "triste", non tutti sono informatici e non tutti han il timore che persino il proprio canarino possa metterglielo nel deretano, indi, non mi stupisce il fatto che una persona possa cadere nell'inganno.

inoltre non è esattamente il primo rimba a mettere in piedi questi giochini ;)

nickmot
05-05-2011, 11:09
Ho una discreta schiera di contatti FB (chiamarli Amici è troppo) che ci è cascata.
Infatti continuo a ricevere molti link in bacheca.

Acid Queen
05-05-2011, 11:18
ma che persone tristi che ci cascano...

Scusa, ma uno che secondo il tuo metro di giudizio è "triste", magari nella vita è un medico, un ingegnere, o un astrofisico. Io ho un amico che ci è cascato, non ci capisce nulla di informatica, ma in compenso è un agronomo laureato con lode e pure un pro di poker online.

Se poi per te è triste la morbosità di vedere la morte di un tizio, allora è un altro paio di maniche, ma anche qui la cosa è soggettiva; durante la guerra in afghanistan, non nascondo che sono andato a vedere il video dove segavano la testa di un prigioniero...

daedin89
05-05-2011, 11:44
Se poi per te è triste la morbosità di vedere la morte di un tizio, allora è un altro paio di maniche, ma anche qui la cosa è soggettiva; durante la guerra in afghanistan, non nascondo che sono andato a vedere il video dove segavano la testa di un prigioniero...

bha...da ciò che so è un normale meccanismo fisiologico...andiamo a vedere cosa succede se...è una specie di sistema per prevedere ciò che potrebbe accaderci..o almeno alla base dovrebbe esserci una motivazione di questo tipo. e dovrebbe provenire dai ricordi biologici piu arcaici!

comunque...io direi "la presunta uccisione"...:rolleyes:

uncletoma
05-05-2011, 11:49
Thanks God i'm Facebook free :asd:

D3stroyer
05-05-2011, 12:02
Scusa, ma uno che secondo il tuo metro di giudizio è "triste", magari nella vita è un medico, un ingegnere, o un astrofisico. Io ho un amico che ci è cascato, non ci capisce nulla di informatica, ma in compenso è un agronomo laureato con lode e pure un pro di poker online.

quindi avrai cliccato venti volte sui banner "sei il visitatore 100'000'000!!!!! HAI VINTO UN PREMIO!!" Perchè di circa la stessa cosa di tratta..

SaggioFedeMantova
05-05-2011, 12:49
Ho una discreta schiera di contatti FB (chiamarli Amici è troppo) che ci è cascata.
Infatti continuo a ricevere molti link in bacheca.

idem, una quantità di persone inimmaginabile..
Non è la prima volta che virus del genere si diffondono con messaggi in chat, in teoria un bel po di persone dovrebbero aver capito che sono link falsi..
Invece ci sono cascate ancora piu persone delle volte scorse. Effettivamente il messaggio che arriva è parecchio credibile..

killercode
05-05-2011, 13:15
Io neanche uno :D ; bisogna saperseli scegliere i contatti :asd:

Acid Queen
05-05-2011, 13:35
quindi avrai cliccato venti volte sui banner "sei il visitatore 100'000'000!!!!! HAI VINTO UN PREMIO!!" Perchè di circa la stessa cosa di tratta..

Noo, se però diceva: "hanno segato la 100.000.000esima testa, clicca qui per vedere" ci andavo sicuro

SaggioFedeMantova
05-05-2011, 14:23
Io neanche uno :D ; bisogna saperseli scegliere i contatti :asd:

ah beh sticazzi

*aLe
05-05-2011, 14:59
Io neanche uno :D ; bisogna saperseli scegliere i contatti :asd:Io ne ho ricevuti 3 o 4...
Basta non cliccarci su, ma immagino che sia difficile astenersi per chi è curioso :D

fdA40-99
05-05-2011, 15:52
Non c'è niente da vergognarsi se qualcuno vuole guardare tale immagini: in quasi un secolo di storia, la TV ha trasmesso le immagini della devastazione seguente ad Hiroshima e Nagasaki, i cadaveri delle persone che furono vittima della Shoa, i bambini bruciati dal napalm in Vietnam, le file dei teschi delle fosse comuni cambogiane, le impiccagioni seguite alla caduta della dittatura in Iraq. I quadri e le stampe mostrano le atrocità precedenti che segnarono la storia di questo pianeta ed i reperti mostrano gli spettatori raccapricciati od estasiati. Qualcuno ricorda il film il Marchese del Grillo, la scena in cui Sordi va a vedere l'impiccagione?

Più che altro, mi viene il sospetto su coloro che si sono fidati di tali collegamenti senza prima controllare la fonte.

ZiP!
05-05-2011, 16:27
Io condivido il commento "triste"
Triste che si senta il bisogno morboso di cercare certe immagini, tanto più al punto da offuscare il cervello e ragionare visto che ogni volta eventi di portata mondiale vengono regolarmente utilizzati per questo scopo.
Potevo capire un paio di anni fa con il fattore "novità", ma se dopo anni che usi uno strumento e non hai ancora capito come funziona e quali sono i rischi, è triste anche questo...
Btw, nemmeno io ho ricevuto niente, concordo con chi ha detto che bisogna saperseli scegliere i contatti :asd:
Molto tempo fa mi ci accanivo con i contatti che postavano catene su presunti sistemi per ottimizzare fb, bloccare utenti che ti potevano spiare (!1!) e altre cagate varie senza ragionarci un attimo, ormai ho perso ogni speranze e preferisco l'ignore...

Baboo85
05-05-2011, 21:14
C'e' gente triste ma anche gente idiota.

Basta guardare il link che mettono per capirlo.

Appena ho ricevuto la notifica via mail sono entrato nel profilo e ho cancellato la taggata e il post dalla bacheca.

Pier2204
05-05-2011, 22:04
Facebook sta diventando lo specchio di tutti i vizi e virtu (sempre meno) del genere umano.

Molto comodo per osservare gli umori della gente da chi ha interesse a questi dati, comodo per buggerare gli allocchi, comodo per diffondere notizie, e false notizie, comodo per sputtanare o esaltare qualcuno, comodo per i pettegolezzi e le dicerie, comodo per conoscere la gente e il giorno dopo dimenticarsene, comodo per fare tanti "amici" quando quelli che contano veramente si contano sulle dita di una mano di una persona che ha 4 dita mozzate...

Comodo..:D

SaggioFedeMantova
05-05-2011, 22:13
quindi i vostri amici che ci cascano non sono piu degni di essere vostri amici?

Baboo85
06-05-2011, 00:23
quindi i vostri amici che ci cascano sono piu degni di essere vostri amici?

Scusa questa perla da dove l'hai tirata fuori? :mbe:

SaggioFedeMantova
06-05-2011, 07:19
Scusa questa perla da dove l'hai tirata fuori? :mbe:

volevo scrivere non sono piu degni, ora fixo

Ork
06-05-2011, 08:39
Io ho un amico che ci è cascato, non ci capisce nulla di informatica, ma in compenso è un agronomo laureato con lode e pure un pro di poker online.

http://nonpertutti.files.wordpress.com/2005/07/thanks-for-the-info.jpg

non nascondo che sono andato a vedere il video dove segavano la testa di un prigioniero...

http://nonpertutti.files.wordpress.com/2005/07/thanks-for-the-info.jpg

*aLe
06-05-2011, 08:40
quindi i vostri amici che ci cascano non sono piu degni di essere vostri amici?Esatto! Li ho cancellati e bloccati tutti seduta stante! :sofico:

A parte gli scherzi, anche FB (come tutto) deve essere usato con un po' di criterio.
È utilissimo se lo si usa per tenersi in contatto con alcune persone: con la mia squadra di calcetto organizziamo le partite su FB perché c'è gente (come me per esempio... :rolleyes:) che il cellulare se lo dimentica a casa 4 giorni su 5), ma la sua utilità viene a mancare se lo si usa solo per Farmville o per far vedere a cani e porci le foto dell'ultima devastante notte all'Hollywood con Adriano e soci :D

Baboo85
06-05-2011, 09:53
volevo scrivere non sono piu degni, ora fixo

Rofl, comunque no, almeno personalmente.

Solo che fa ridere quanto la gente sia babba a cliccare a caso. Non ci si puo' non rendere conto che il link e' fasullo dai...

Lo si capisce da:
- notifica via mail che compare l'indirizzo strano
- idem sulla taggata al video
- inoltre quando posti un video di solito lo puoi guardare direttamente li' facendo Play

Insomma...Questo conferma che molta gente non sa nemmeno perche' sta usando facebook...

Da quel che ne so comunque, su linux e unix non funziona, quindi a parte Windows (non so se WP7 ne e' affetto) gli altri sistemi sono al sicuro.

PianetaMedia
06-05-2011, 12:33
Purtroppo a cascarci sono stati in tanti. Ovviamente più la trovata è virale, più saranno le persone coinvolte. Tuttavia è un fenomeno inarrestabile, non potremo evitarlo.

Baboo85
06-05-2011, 14:20
Certo che si puo' evitare. Usare facebook con la testa. Sembra assurdo ma e' cosi'.

Oddio, poi da 1 anno a questa parte lo sto usando talmente tanto che e' come se non lo avessi (posto solo video di youtube (quindi manco ci passo per il profilo) e immagini idiote :D)...

Comunque evitare questo virus e' facile dai. E' palese. E poi di come sia morto chissene, e' morto fine.

Ora aspettiamoci un videogioco su questo e non se ne sentira' piu' parlare se non sui libri di storia (o un suo ennesimo clone).

Sajiuuk Kaar
06-05-2011, 15:37
Potrei dire solo "Oh... nudo?" che è sufficiente a far capire a molti a cosa mi riferisco.

Sti virus si basano proprio sui polli... E specialmente in Italia ce ne sono TANTI che a malapena sanno come si accende un PC.
p.s.
diffondere falsi antivirus? perchè tutti sti virus che non fanno danni, a parte creare qualche fastidio, chi li mette in giro? Basta fare 2+2 >.>
Non userò MAI un antivirus per star sicuro di non prendere MAI un virus... Il cervello; quello è il MIGLIOR ANTIVIRUS.