virgilio0_1
05-05-2011, 09:36
Uso il PC prevalentemente per fotoritocco e grafica ed ho intenzione di sostituire il monitor. Adesso ho un Samsung 205bw, ed ho raccolto consigli importanti nel topic generale. Ma, leggendo i test in rete del mio Samsung si riportavano risultati sorprendenti in positivo una volta calibrato con il "LaCie Blue Eye Pro". Ora la cosa mi intriga, magari senza andare a cercare un prodotto professionale come quello che costa più del monitor, potrei provare a calibrarlo con lo "Spyder3" che è più entry level.
Magari potrei avere risultati che mi soddisfano. Ma vale la pena, per un monitor come il mio, di spendere soldi per un colorimetro? Il colorimetro è meglio comunque sempre averlo? Anche se prendo un monitor migliore? Ci sono modelli, ad esempio, già calibrati dalla casa produtrice. Se diventa una spesa evitabile passo direttamente a decidere sul nuovo monitor.
Che dite?
Magari potrei avere risultati che mi soddisfano. Ma vale la pena, per un monitor come il mio, di spendere soldi per un colorimetro? Il colorimetro è meglio comunque sempre averlo? Anche se prendo un monitor migliore? Ci sono modelli, ad esempio, già calibrati dalla casa produtrice. Se diventa una spesa evitabile passo direttamente a decidere sul nuovo monitor.
Che dite?