SimonR87
05-05-2011, 09:25
EVENTO: I° Torneo Online Pc Pes 2011
DATA ED ORARI: Start Lunedì 16 Maggio 2011 ore 21 - Fine
Chiusura iscrizioni: Lunedì 16 Maggio ore 18
- Fase a Gironi: Lunedì 16 Maggio 2011 ore 21 -
-
Fase Eliminatoria: Martedì 24 Maggio 2011 -
(Sarà possibile mettersi d'accordo con i propri avversari attraverso la sezione del forum dedicata al torneo, i Messaggi Privati, i Messaggi su Pes2011 o in alternativa aggiungendosi su Msn e comunicando tramite chat).
GIOCO: Pes 2011.
PIATTAFORMA: Pc.
MODALITA': 1vs1 Online.
ORGANIZZATORE: SimonR87
ISCRIZIONE: Gratuita.
REGOLAMENTO TECNICO:
All’atto dell’iscrizione il presente regolamento si intende compreso ed accettato in ogni sua parte. Il torneo di Pro Evolution Soccer 2011 verrà giocato con partite 1vs1 secondo le opzioni e le modalità di seguito indicate, con la consapevolezza che le stesse potrebbero subire variazioni nel corso del torneo.
SELEZIONE SQUADRA:
Nazionali o Club (la squadra potrà essere cambiata dopo ogni partita).
SETTAGGI ONLINE:
Online
Partita Contro
Lobby Partita: EU-04/IT-01 o EU-04/IT-02
Stanza Sfida -> Impostazioni Stanza Sfida: Partita Amichevole
SETTAGGI GENERALI:
Difficoltà: Campione
Tempi Supplementari: No
Calci di Rigore: No
Infortunio: Si
Durata Partita: 10 min.
Orario: Notte
Stagione: Estate
Condizioni meteo: Sereno
Stadio: Konami
Tipo di pallone: Classic
Condizioni: Frecce verdi (orizzontali)
- Inoltre:
• Caricare la propria formazione in una esibizione prima di entrare nella online.
• Ciascun giocatore dovrà accertarsi, prima dell’inizio della partita, che la scelta delle maglie fornisca una netta distinzione fra le due squadre e che tutte le opzioni inserite rispettino le regole.
REGOLE GENERALI:
N.B:
. Ciascun iscritto, nel corso del torneo, dovrà obbligatoriamente aggiungere tra i propri amici di Pes2011 gli ID dei propri sfidanti.
. Al fine di ridurre al minimo il lag è severamente vietata l'apertura sul proprio pc di applicazioni quali emule, programmi di condisione files, facebook, msn ed altri software in grado di rallentare la connessione). I trasgressori verranno puniti con l'eliminazione dal torneo.
SVOLGIMENTO DEL TORNEO:
Il torneo prevede la partecipazione di 32 giocatori , sorteggiati casualmente in 8 gironi da 4 giocatori.
I primi 2 classificati di ogni girone accederanno alla fase successiva (Ottavi di Finale).
I giocatori potranno stabilire chi hosterà per primo, nel caso non si arrivi a una decisione provvederà l'organizzatore secondo un metodo casuale.
- Nella fase successiva l'estrazione si baserà sulle posizioni raggiunte nei gironi. Le prime classificate verranno sorteggiate con le seconde, e le seconde classificate con le prime.
. Ad ogni partecipante verranno assegnati, secondo l’esito di ciascun incontro (ovviamente bisogna disputare con ogni avversario una partita di andata e di ritorno), i seguenti punteggi:
Vittoria: Punti 3
Pareggio: Punti 1
Sconfitta: Punti 0
. I partecipanti che avranno accesso alla seconda fase verranno abbinati secondo le impostazioni definite e si scontreranno in partite di andata e ritorno della durata di 10 minuti; in caso di parità nelle fasi finali i due sfidanti si scontreranno in un doppio match (andata e ritorno) da 5 minuti che stabilirà definitivamente il loro passaggio del turno; in caso di ulteriore situazione di parità, si terrà una nuova sfida di 10 minuti con supplementari e calci di rigore, e hosterà colui che ha hostato nel primo match, salvo diversa pattuizione dei giocatori.
I criteri per stabilire la classifica del girone sono i seguenti:
1. punti ottenuti; 2. miglior differenza reti generale; 3. maggior numero di reti segnate; 4. maggior numero di reti segnate in una partita; 5. risultato dello scontro diretto (classifica avulsa in caso di più di 2 squadre a parita' di punteggio); 6. miglior differenza reti negli scontri diretti; 7. maggior numero di reti segnate negli scontri diretti; 8. maggior numero di reti segnate in una partita degli scontri diretti; 9. primo iscritto al torneo in ordine di tempo ; 10. eventuale doppia bella della durata di 5 minuti (inclusi TS e CR).
REGOLE DI GIOCO:
• Se in un turno non verrà giocata nessuna partita, o non sarà possibile individuare almeno una squadra per il passaggio del turno, verrà ripescata la migliore eliminata dagli altri incontri.
• Ciascuna fase avrà una propria durata, entro la quale dovranno necessariamente esser disputate tutte le partite di ciascun turno.
• E' obbligatorio dare la propria disponibilità per giocare nel forum (negli appositi topic dedicati) entro 36 ore dalla pubblicazione del turno . Successivamente i giocatori di ciascun girone potranno mettersi d'accordo per lo svolgimento dei match tramite il forum stesso, messaggi privati del forum (mp) oppure utilizzando il proprio MSN. Se un giocatore non darà disponibilità per giocare nel forum entro 36 ore dalla pubblicazione del turno, qualora questo non disputerà alcun match sino a quel momento, perderà le proprie partite a tavolino (3-0). Nel corso della fase a gironi prima di assegnare le sconfitte a tavolino verrà valutata la possibilità di sostituire il player in questione con una riserva.
• Nel caso in cui uno o più giocatori si rendano irreperibili (anche in maniera improvvisa) o non diano la propria disponibilità per giocare perderanno le proprie partite con il risultato di 3-0. (In tal caso, ai fini della disponibilità data, verrà considerata solo quella espressa nel forum).
• Nel caso nessun componente del turno dia la propria disponibilità nel forum, questi verranno squalificati dal torneo e al loro posto accederanno alla fase successiva due delle migliori eliminate dalla fase in corso.
• Se un giocatore del girone, entro il termine prefissato, non riesce ad accordarsi con i suoi avversari e questi ultimi riescono a giocare gli altri match del girone, il giocatore perderà le proprie partite a tavolino (3-0).
• Qualora nel corso del torneo (gironi ed eliminatorie) due giocatori non dovessero riuscire a trovare un accordo per disputare una o più partite, lo staff valuterà i singoli casi in questione, riservandosi tre opzioni:
1) Non conteggiare i match non giocati ai fini della classifica;
2) Indicare giorno e fascia oraria esatta in cui i 2 players dovranno inderogabilmente giocare; chi non rispetterà tale orario perderà i match a tavolino (3-0);
3) Assegnare vittoria a tavolino per ciascun match ad uno dei due player considerando fattori quali: prima disponibilità data nel forum, ultima connessione online su Pes2011, frequenza di ricerca dell’avversario nel forum e di disponibilità data per giocare, reperibilità, problematiche varie.
SQUALIFICHE E PENALIZZAZIONI:
- Se nel corso del torneo l'organizzazione riceverà segnalazioni da parte di due o più utenti circa i comportamenti scorretti di un giocatore, quest'ultimo verrà squalificato dal torneo e le sue partite non saranno convalidate (per ogni segnalazione ricevuta, ciascun utente riceverà infatti un'ammonizione; alla seconda segnalazione ricevuta nel corso del torneo quest'ultimo potrà esser squalificato). Le segnalazioni ovviamente non dovranno essere inerenti a comuni problemi di lag, ma dovranno esser fatte solo in casi estremi, laddove cioè il match risulti ingiocabile e si ritenga che il problema possa esser dovuto al fatto che il proprio avversario tenga aperte altre applicazioni durante il match per aggravare i problemi di lag. Pertanto se il lag durante la partita dovesse raggiungere un livello intollerabile ed anomalo tale da rendere ingiocabile il gioco, lo sfidante sarà tenuto a contattare immediatamente l'amministratore esponendo il problema; se l'amministratore riceverà più segnalazioni circa i problemi inerenti uno stesso utente, quest'ultimo sarà squalificato dal torneo.
- Se due giocatori, per i motivi sopra citati (applicazioni aperte che ritardano la modalità online impedendo lo svolgersi della partita,ecc.) non riusciranno a svolgere regolarmente il loro incontro, qualora l'amministratore non ritenga sufficienti le "segnalazioni" per squalificare uno dei due utenti in questione, si aggiudicherà il match con un risultato di 3-0 il primo utente iscritto al torneo in ordine cronologico.
- Ogni comportamento ritenuto dall'organizzazione offensivo, scorretto o non in linea con i principi dei FORUM e del TORNEO sarà punito con l’espulsione del giocatore incriminato e Gara persa a tavolino per 0-3;
- Se l’host seleziona uno o più settaggi di gioco errati, sarà compito della squadra avversaria far correggere le impostazioni non corrette comunicandolo all’host prima dell’inizio dell’incontro. Viceversa se un match prende il via con settaggi non corretti e non ravvisati dalla squadra ospite, deve essere portato a termine ed omologato. In questo senso si consiglia la massima attenzione ad entrambe le squadre prima dell’inizio dell’incontro.
- L’host: Il giocatore che gioca in casa sarà l’host della gara.
- Nel caso in cui uno dei due sfidanti dovesse perdere la connessione durante un match, si dovrà procedere nuovamente allo svolgimento del match, aspettando il minuto in cui la gara si è interrotta e con il punteggio maturato sino a quel momento; successivamente la gara potrà riprendere regolarmente.
Se la connessione dovesse essere persa di nuovo,il giocatore che avrà perso la connessione (o abbandonato l'incontro) perderà l'incontro a tavolino con il risultato di: 3 a 0.
- In seguito alla disconnessione di uno dei due giocatori il suo avversario dovrà aspettare 10 minuti, allo scadere dei quali, se il giocatore disconnesso non sarà ritornato, avrà vinto la partita con punteggio 3 a 0.
Se la partita in cui è avvenuta la disconnessione è la prima delle due previste entrambe saranno vinte a tavolino. Se invece la disconnessione è avvenuta durante la partita di ritorno, solo la seconda sarà vinta a tavolino, mentre per la prima si riterrà valido il risultato ottenuto.
Se invece riuscirà a riconnettersi entro i 10 minuti l’incontro dovrà essere ricreato e condotto al minuto in cui la gara era stata interrotta e con il punteggio maturato sino a quel momento oppure in alternativa (se i due sfidanti concordano nella scelta) si ripeterà la partita disputando i minuti che mancavano con il risultato (virtuale) del momento della disconnessione.
DATA ED ORARI: Start Lunedì 16 Maggio 2011 ore 21 - Fine
Chiusura iscrizioni: Lunedì 16 Maggio ore 18
- Fase a Gironi: Lunedì 16 Maggio 2011 ore 21 -
-
Fase Eliminatoria: Martedì 24 Maggio 2011 -
(Sarà possibile mettersi d'accordo con i propri avversari attraverso la sezione del forum dedicata al torneo, i Messaggi Privati, i Messaggi su Pes2011 o in alternativa aggiungendosi su Msn e comunicando tramite chat).
GIOCO: Pes 2011.
PIATTAFORMA: Pc.
MODALITA': 1vs1 Online.
ORGANIZZATORE: SimonR87
ISCRIZIONE: Gratuita.
REGOLAMENTO TECNICO:
All’atto dell’iscrizione il presente regolamento si intende compreso ed accettato in ogni sua parte. Il torneo di Pro Evolution Soccer 2011 verrà giocato con partite 1vs1 secondo le opzioni e le modalità di seguito indicate, con la consapevolezza che le stesse potrebbero subire variazioni nel corso del torneo.
SELEZIONE SQUADRA:
Nazionali o Club (la squadra potrà essere cambiata dopo ogni partita).
SETTAGGI ONLINE:
Online
Partita Contro
Lobby Partita: EU-04/IT-01 o EU-04/IT-02
Stanza Sfida -> Impostazioni Stanza Sfida: Partita Amichevole
SETTAGGI GENERALI:
Difficoltà: Campione
Tempi Supplementari: No
Calci di Rigore: No
Infortunio: Si
Durata Partita: 10 min.
Orario: Notte
Stagione: Estate
Condizioni meteo: Sereno
Stadio: Konami
Tipo di pallone: Classic
Condizioni: Frecce verdi (orizzontali)
- Inoltre:
• Caricare la propria formazione in una esibizione prima di entrare nella online.
• Ciascun giocatore dovrà accertarsi, prima dell’inizio della partita, che la scelta delle maglie fornisca una netta distinzione fra le due squadre e che tutte le opzioni inserite rispettino le regole.
REGOLE GENERALI:
N.B:
. Ciascun iscritto, nel corso del torneo, dovrà obbligatoriamente aggiungere tra i propri amici di Pes2011 gli ID dei propri sfidanti.
. Al fine di ridurre al minimo il lag è severamente vietata l'apertura sul proprio pc di applicazioni quali emule, programmi di condisione files, facebook, msn ed altri software in grado di rallentare la connessione). I trasgressori verranno puniti con l'eliminazione dal torneo.
SVOLGIMENTO DEL TORNEO:
Il torneo prevede la partecipazione di 32 giocatori , sorteggiati casualmente in 8 gironi da 4 giocatori.
I primi 2 classificati di ogni girone accederanno alla fase successiva (Ottavi di Finale).
I giocatori potranno stabilire chi hosterà per primo, nel caso non si arrivi a una decisione provvederà l'organizzatore secondo un metodo casuale.
- Nella fase successiva l'estrazione si baserà sulle posizioni raggiunte nei gironi. Le prime classificate verranno sorteggiate con le seconde, e le seconde classificate con le prime.
. Ad ogni partecipante verranno assegnati, secondo l’esito di ciascun incontro (ovviamente bisogna disputare con ogni avversario una partita di andata e di ritorno), i seguenti punteggi:
Vittoria: Punti 3
Pareggio: Punti 1
Sconfitta: Punti 0
. I partecipanti che avranno accesso alla seconda fase verranno abbinati secondo le impostazioni definite e si scontreranno in partite di andata e ritorno della durata di 10 minuti; in caso di parità nelle fasi finali i due sfidanti si scontreranno in un doppio match (andata e ritorno) da 5 minuti che stabilirà definitivamente il loro passaggio del turno; in caso di ulteriore situazione di parità, si terrà una nuova sfida di 10 minuti con supplementari e calci di rigore, e hosterà colui che ha hostato nel primo match, salvo diversa pattuizione dei giocatori.
I criteri per stabilire la classifica del girone sono i seguenti:
1. punti ottenuti; 2. miglior differenza reti generale; 3. maggior numero di reti segnate; 4. maggior numero di reti segnate in una partita; 5. risultato dello scontro diretto (classifica avulsa in caso di più di 2 squadre a parita' di punteggio); 6. miglior differenza reti negli scontri diretti; 7. maggior numero di reti segnate negli scontri diretti; 8. maggior numero di reti segnate in una partita degli scontri diretti; 9. primo iscritto al torneo in ordine di tempo ; 10. eventuale doppia bella della durata di 5 minuti (inclusi TS e CR).
REGOLE DI GIOCO:
• Se in un turno non verrà giocata nessuna partita, o non sarà possibile individuare almeno una squadra per il passaggio del turno, verrà ripescata la migliore eliminata dagli altri incontri.
• Ciascuna fase avrà una propria durata, entro la quale dovranno necessariamente esser disputate tutte le partite di ciascun turno.
• E' obbligatorio dare la propria disponibilità per giocare nel forum (negli appositi topic dedicati) entro 36 ore dalla pubblicazione del turno . Successivamente i giocatori di ciascun girone potranno mettersi d'accordo per lo svolgimento dei match tramite il forum stesso, messaggi privati del forum (mp) oppure utilizzando il proprio MSN. Se un giocatore non darà disponibilità per giocare nel forum entro 36 ore dalla pubblicazione del turno, qualora questo non disputerà alcun match sino a quel momento, perderà le proprie partite a tavolino (3-0). Nel corso della fase a gironi prima di assegnare le sconfitte a tavolino verrà valutata la possibilità di sostituire il player in questione con una riserva.
• Nel caso in cui uno o più giocatori si rendano irreperibili (anche in maniera improvvisa) o non diano la propria disponibilità per giocare perderanno le proprie partite con il risultato di 3-0. (In tal caso, ai fini della disponibilità data, verrà considerata solo quella espressa nel forum).
• Nel caso nessun componente del turno dia la propria disponibilità nel forum, questi verranno squalificati dal torneo e al loro posto accederanno alla fase successiva due delle migliori eliminate dalla fase in corso.
• Se un giocatore del girone, entro il termine prefissato, non riesce ad accordarsi con i suoi avversari e questi ultimi riescono a giocare gli altri match del girone, il giocatore perderà le proprie partite a tavolino (3-0).
• Qualora nel corso del torneo (gironi ed eliminatorie) due giocatori non dovessero riuscire a trovare un accordo per disputare una o più partite, lo staff valuterà i singoli casi in questione, riservandosi tre opzioni:
1) Non conteggiare i match non giocati ai fini della classifica;
2) Indicare giorno e fascia oraria esatta in cui i 2 players dovranno inderogabilmente giocare; chi non rispetterà tale orario perderà i match a tavolino (3-0);
3) Assegnare vittoria a tavolino per ciascun match ad uno dei due player considerando fattori quali: prima disponibilità data nel forum, ultima connessione online su Pes2011, frequenza di ricerca dell’avversario nel forum e di disponibilità data per giocare, reperibilità, problematiche varie.
SQUALIFICHE E PENALIZZAZIONI:
- Se nel corso del torneo l'organizzazione riceverà segnalazioni da parte di due o più utenti circa i comportamenti scorretti di un giocatore, quest'ultimo verrà squalificato dal torneo e le sue partite non saranno convalidate (per ogni segnalazione ricevuta, ciascun utente riceverà infatti un'ammonizione; alla seconda segnalazione ricevuta nel corso del torneo quest'ultimo potrà esser squalificato). Le segnalazioni ovviamente non dovranno essere inerenti a comuni problemi di lag, ma dovranno esser fatte solo in casi estremi, laddove cioè il match risulti ingiocabile e si ritenga che il problema possa esser dovuto al fatto che il proprio avversario tenga aperte altre applicazioni durante il match per aggravare i problemi di lag. Pertanto se il lag durante la partita dovesse raggiungere un livello intollerabile ed anomalo tale da rendere ingiocabile il gioco, lo sfidante sarà tenuto a contattare immediatamente l'amministratore esponendo il problema; se l'amministratore riceverà più segnalazioni circa i problemi inerenti uno stesso utente, quest'ultimo sarà squalificato dal torneo.
- Se due giocatori, per i motivi sopra citati (applicazioni aperte che ritardano la modalità online impedendo lo svolgersi della partita,ecc.) non riusciranno a svolgere regolarmente il loro incontro, qualora l'amministratore non ritenga sufficienti le "segnalazioni" per squalificare uno dei due utenti in questione, si aggiudicherà il match con un risultato di 3-0 il primo utente iscritto al torneo in ordine cronologico.
- Ogni comportamento ritenuto dall'organizzazione offensivo, scorretto o non in linea con i principi dei FORUM e del TORNEO sarà punito con l’espulsione del giocatore incriminato e Gara persa a tavolino per 0-3;
- Se l’host seleziona uno o più settaggi di gioco errati, sarà compito della squadra avversaria far correggere le impostazioni non corrette comunicandolo all’host prima dell’inizio dell’incontro. Viceversa se un match prende il via con settaggi non corretti e non ravvisati dalla squadra ospite, deve essere portato a termine ed omologato. In questo senso si consiglia la massima attenzione ad entrambe le squadre prima dell’inizio dell’incontro.
- L’host: Il giocatore che gioca in casa sarà l’host della gara.
- Nel caso in cui uno dei due sfidanti dovesse perdere la connessione durante un match, si dovrà procedere nuovamente allo svolgimento del match, aspettando il minuto in cui la gara si è interrotta e con il punteggio maturato sino a quel momento; successivamente la gara potrà riprendere regolarmente.
Se la connessione dovesse essere persa di nuovo,il giocatore che avrà perso la connessione (o abbandonato l'incontro) perderà l'incontro a tavolino con il risultato di: 3 a 0.
- In seguito alla disconnessione di uno dei due giocatori il suo avversario dovrà aspettare 10 minuti, allo scadere dei quali, se il giocatore disconnesso non sarà ritornato, avrà vinto la partita con punteggio 3 a 0.
Se la partita in cui è avvenuta la disconnessione è la prima delle due previste entrambe saranno vinte a tavolino. Se invece la disconnessione è avvenuta durante la partita di ritorno, solo la seconda sarà vinta a tavolino, mentre per la prima si riterrà valido il risultato ottenuto.
Se invece riuscirà a riconnettersi entro i 10 minuti l’incontro dovrà essere ricreato e condotto al minuto in cui la gara era stata interrotta e con il punteggio maturato sino a quel momento oppure in alternativa (se i due sfidanti concordano nella scelta) si ripeterà la partita disputando i minuti che mancavano con il risultato (virtuale) del momento della disconnessione.