PDA

View Full Version : Sharp LC-32LE220E monitor gaming

nickpick
05-05-2011, 10:22
Ciao a tutti! Come già sapete (ho letto!) a mediaworld da oggi c'è l'offerta sul televisore di cui al titolo. Mi hanno detto che punti un po' sfavorevoli sono i tempi di risposta (6ms) e i 50hz.
Ho letto nel nel topic televisori lcd che tante persone hanno chiesto informazioni ma non ho trovato risposte molto complete. Probabilmente non so leggere.
Una che però ho letto è che la "scarp" è di fascia bassa. E' vero? Dovrei quindi tendere forse già ad escludere a priori questa marca.
La mia domanda è comunque la seguente: dovrei utilizzare la televisione principalmente come monitor del pc e, in particolare, per giocare a dei giochi di guerra. Potrei pentirmi di questo acquisto? Dove potrei andare a parare come alternativa? (utilizzo principalmente come monitor ma sono interessato ad una televisione)
Grazie mille per le celeri risposte!

cirieh
05-05-2011, 13:51
così scarsi che qui li hanno finiti
:muro: :muro: :muro:

Lucuzzu
05-05-2011, 13:59
perchè è led:asd: :asd: :asd:

nickpick
05-05-2011, 16:23
qualche risposta più sostanziosa? :D (senza offesa)

Lucuzzu
05-05-2011, 18:19
è un televisore di fascia bassa, e pure bello scarso, edge led.
Ho trovato una rece del forse modello superiore:

http://www.digitalversus.com/sharp-aquos-lc-42le320e-p364_10371_106.html

Tre righe più su c'è un kilometrico in cui non viene mai consigliato. ci sarà un motivo;)

nickpick
05-05-2011, 19:34
grazie!
eventualmente come monitor per pc, prevalentemente per il gioco, mi sapreste consigliare qualche alternativa?

giammiancona2
06-05-2011, 14:51
Ciao a tutti! Come già sapete (ho letto!) a mediaworld da oggi c'è l'offerta sul televisore di cui al titolo. Mi hanno detto che punti un po' sfavorevoli sono i tempi di risposta (6ms) e i 50hz.
Ho letto nel nel topic televisori lcd che tante persone hanno chiesto informazioni ma non ho trovato risposte molto complete. Probabilmente non so leggere.
Una che però ho letto è che la "scarp" è di fascia bassa. E' vero? Dovrei quindi tendere forse già ad escludere a priori questa marca.
La mia domanda è comunque la seguente: dovrei utilizzare la televisione principalmente come monitor del pc e, in particolare, per giocare a dei giochi di guerra. Potrei pentirmi di questo acquisto? Dove potrei andare a parare come alternativa? (utilizzo principalmente come monitor ma sono interessato ad una televisione)
Grazie mille per le celeri risposte!
anch'io l'ho visto ed è stupendo è edge led 1080p e inoltre è 32 pollici e costa pochissimo 299 e qui ad ancona è quasi esaurito o oggi o domani lo vado a prendere , comunque se fa cosi schifo nessuno l'avrebbe preso ;)

Vishnu
07-05-2011, 13:35
io l'ho preso oggi, era l'ultimo! :sofico:

non me ne intendo di tv, non so giudicare com'è! provengo da un crt 32'' (credo) inno-hit, è ovvio che per me questa tv è oro che cola! :D

un po' una nota negativa, trovo l'audio un po' scarso, ho provato a bilanciare un po' gli alti e bassi ma nulla, sembra che gli manchino quasi del tutto i bassi! boh!

comunque per 299€ non c'era niente di meglio, anzi, non c'era niente! era proprio quello che costava meno! poi si andava dai vari inno-hit, telefunken, mivar ecc ecc prima di trovare qualche marca conosciuta sui 450/500 euri :)

Alessiuccio
07-05-2011, 13:42
La Sharp non è affatto una marca di fascia bassa. Ha fatto e fa cose egrege (vedi la passata serie full led 700 o anche l'attuale quattron). Semplicemente fa anche cose economiche, come questo tv qui... Per 300 euro pensare di prendere un buon led 32 è un utopia, se il budget era quello piuttosto mi sarei preso un buon lcd (tipo un samsung c530), che ha un pannello ottimo (sharp tra l'altro) e va benissimo per i giochi... Certo, non si può pretendere un fulmine in termini di tempi di risposta, per quelli ci vorrebbe un plasma, ma non a questo polliciaggio...

liam78
08-05-2011, 01:19
io l'ho preso oggi, era l'ultimo! :sofico:

non me ne intendo di tv, non so giudicare com'è! provengo da un crt 32'' (credo) inno-hit, è ovvio che per me questa tv è oro che cola! :D

un po' una nota negativa, trovo l'audio un po' scarso, ho provato a bilanciare un po' gli alti e bassi ma nulla, sembra che gli manchino quasi del tutto i bassi! boh!

comunque per 299€ non c'era niente di meglio, anzi, non c'era niente! era proprio quello che costava meno! poi si andava dai vari inno-hit, telefunken, mivar ecc ecc prima di trovare qualche marca conosciuta sui 450/500 euri :)Ho visto anch'io il depilant di Mediaworld e volevo regalre questa TV a mia madre, approfitto quindi di questo topic per chiedere, come funziona la funzione pvr via usb?

Ho letto che la TV ha anche un media palyer inbuilt, posso attaccarci un hdd esterno e registrarci i programmi tv?

In che formato audiovideo salva? e che formati supporta?

Se ho delle rip 1080p su un hdd esterno in mkv posso vederle su quella tv?

Vishnu
08-05-2011, 10:17
Ho visto anch'io il depilant di Mediaworld e volevo regalre questa TV a mia madre, approfitto quindi di questo topic per chiedere, come funziona la funzione pvr via usb?

Ho letto che la TV ha anche un media palyer inbuilt, posso attaccarci un hdd esterno e registrarci i programmi tv?

In che formato audiovideo salva? e che formati supporta?

Se ho delle rip 1080p su un hdd esterno in mkv posso vederle su quella tv?

non ho ancora provato la funzione usb, ma da quello che leggevo cercando qua e là, è proprio come dici te, puoi registrarci collegando una memoria usb e puoi vedere gli mkv 1080p! non so in che formato salva la registrazione.

Ribadisco però che sono cose che ho letto, non ho ancora provato! :)

DiloYentl
09-05-2011, 00:08
Gli mkv li supporta, però ne ho creato uno con i sottotitoli in softsub e non lo riconosce. Strano perché nelle istruzioni dice che la funzione media player supporta come sottotitoli file "txt (.txt, .srt, .ssa)", solo che non riesco proprio a farli partire in associazione ai video, neanche rinominando video e sottotitoli allo stesso modo.

Finora è l'unica grosso pecca che ho riscontrato in questa tv, ho provato a contattare il servizio clienti, vediamo se rispondono.