PDA

View Full Version : collegare hd sata a "caldo"

zannare
05-05-2011, 08:51
ho 4 hd sata 2 di varie dimensioni con sopra filmati e foto

vorrei inserirli nel case lasciando i cavi sata sempre collegati mentre sull'alimentazione metterei 4 interrutori a 4 vie in modo da farli funzionare solo quando servono e a caldo, senza riavviare il pc

è possibile fare una cosa del genere?

dirklive
05-05-2011, 10:13
con quella soluzione artigianale lo puoi fare, se poi la mobo supporta AHCI allora è meglio.

zannare
05-05-2011, 10:36
grazie per la risposta

ho comprato un interrutore stamattina, però è piuttosto ingombrante, se funziona valuterò se usare dei relè
sarebbe una figata, eliminerei tutti gli ingombranti box usb esterni

sinceramente non saprei se la mia sc madre supporta AHCI, è una p67 entry lvl (MSI p67a-c45)
cmq ora mi informo

Capellone
05-05-2011, 12:58
se usi Vista o Seven puoi anche impostare le funzioni di risparmio energetico per fare in modo che certi dischi si spengano automaticamente quando non sono usati e si riattivino subito quando provi ad accedervi.
così non devi fare modifiche ai cavi di alimentazione.

zannare
06-05-2011, 14:10
se usi Vista o Seven puoi anche impostare le funzioni di risparmio energetico per fare in modo che certi dischi si spengano automaticamente quando non sono usati e si riattivino subito quando provi ad accedervi.
così non devi fare modifiche ai cavi di alimentazione.

grazie, sembra funzioni piuttosto bene questa soluzione, ed è sicuramente + economica :)

cmq anche con l'interrutore funziona