PDA

View Full Version : Mass Effect 3 posticipato al 2012. Nuove immagini

Redazione di Hardware Upg
05-05-2011, 09:24
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-posticipato-al-2012-nuove-immagini_36602.html

Purtroppo Mass Effect 3 non uscirà nel 2011 come precedentemente annunciato. Electronic Arts lo comunica a margine della pubblicazione dei risultati finanziari.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bennonzo
05-05-2011, 09:31
Nooooo il ritardo nooooo...
mi viene da pensare che non vogliono fare accavallare l'uscita con gow3...

StyleB
05-05-2011, 09:45
sinceramente mi viene in mente un solo gioco in grado di dar craniate più che possenti al brand mass effect, TES5, che tra l'altro esce nel medesimo periodo (11-11-11)... oltre al fatto che sicuramente, nonostante la massiccia copertura che ci è stata fatta sopra, si son accorti che DA2 è stato un immenso buco nell'acqua, e questo può averli messi nell'ottica del "assicuriamoci che sia davvero ok", magari dopo aver iniziato i lavori su ME3 nel medesimo modo usato su DA2 (ctrl+C, ctrl+V)

kirylo
05-05-2011, 09:48
Se la scelta in un gioco ti annoia allora dovresti giocare a qualcosa di più lineare, tipo Pac man.

Non capisco quando dici combattimenti privi di spessore. Mi fai un esempio di cambattimento con spessore?

Ritornando alla notizia,
meglio in ritardo che un gioco bacato e incompleto. Al massimo non vogliono farlo accavallare con BF3, che sarà un successone, ma probabilmente anche quello avrà dei ritardi.

kirylo
05-05-2011, 09:53
In effetti sono dei titoli non indifferenti che escono fine 2011.

Battle field, The Elder Scrolls e God Of War.

Tutto a vantaggio di noi Giocatori. :-)

zombievil
05-05-2011, 09:56
beh dai direi per fortuna che lo hanno spostato, troppi titoli di spessore in quel periodo, di sicuro avrei giocato mass effect 3 in fretta e furia senza gustarmelo.

Spectrum7glr
05-05-2011, 09:57
In effetti sono dei titoli non indifferenti che escono fine 2011.

Battle field, The Elder Scrolls e God Of War.

Tutto a vantaggio di noi Giocatori. :-)

forse intendevi Gears Of War

Martino84
05-05-2011, 09:57
Questa è una pessima notizia per iniziare la giornata... mi consolerò con Skyrim. :O

@ UltimateBou: nulla da dire se non è il tuo tipo di gioco... ma se ti annoi a fare tre clik per andare da una parte all'altra dell'universo, se giochi a Fallout (o a qualsiasi gioco free roaming) ti mangi il DVD per rabbia mi sa... :D

gildo88
05-05-2011, 10:02
Spero solo che venga fuori un gran gioco, se c'è d'aspettare è giusto che si prendano il giusto tempo per lo sviluppo. I titoli che escono in fretta non sono quasi mai capolavori.

bennonzo
05-05-2011, 10:05
martino mi hai confuso con un utente sopra... :D

Mass effect mi è piaciuto un sacco, specialmente il primo :)))

Martino84
05-05-2011, 10:16
Ma come sono rincoglionito! :muro:
Ho fatto il copia/incolla col nome sbagliato.... :D

cica88
05-05-2011, 10:28
Lo stavo aspettando con ansia.
Speriamo che graficamente sia migliore del secondo capitolo che aveva alcune texture come quelle armature che erano oscene.

Jecko
05-05-2011, 10:44
possibile che sia uno dei pochi a cui ME2 è piaciuto in tutto e per tutto?? Trama, musiche, gameplay in battaglia ed anche quello esplorativo (penso di essere uno dei pochi che non disdegna cercare materiale sui pianeti... ho talmente tanta roba che potrei costruirci tre normandy :D). E poi secondo me ha una grafica superba considerato quanto gira fluido. Insomma un gran gioco (ci sarà un motivo se IGN l'ha decretato il gioco del 2010?). Tutto ovviamente IMHO.

uncletoma
05-05-2011, 11:34
@UltimateBou
Da patito di crpg anche io teputo ME2 un gioco mediocre (se paragonato al primo). Da un punto di vista "noia" il primo era, nella ricerca dei minerali, ancora peggio. Ma aveva una storia decisamente superiore.
Il secondo aveva risolto alcuni problemi del primo, ma abbassato il livello della storia.
Personalmente, a livello di NPC, mi e' piaciuto di piu' il primo. Ma anche quelli del secondo non sono male.
(chea BW i secondi capitoòi vengano male? Si spiefa perche' ha fatto fare NWNII a Obsidian, il motivo per il quale BGII era inferiore a BG e, soprattutto, il perche' DA2 e' una cavolata pazzesca :asd:

@Martino84
Dipende da quale Fallout si prende in considerazione: i primi due erano capolavori ;)

TYra i gioconi dell'anno don dimentichiamoci del Duca e, soprattutto, The Witcher 2.

Resver
05-05-2011, 11:39
@Jecko: ME2 è sicuramente un gioco bellissimo, ma molti dei giocatori che lo criticano un pò (me compreso) avevano giocato a ME1 che era un action/rpg mentre ME2 è un action che si è perso per strada la parte rpg a cui tutti si erano affezionati... Io personalmente mi aspettavo una cosa e ne ho ricevuta un'altra, dopo la piccola delusione ho potuto notare che cmq ME2 è un grande titolo

uncletoma
05-05-2011, 12:02
La vera notizia, visto che lo spostamnto della data del gioco e' un pelo "old", la potete leggere nella sua intera tristezza su, tra gli altri, Eurogamer: http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-04-mass-effect-3-tweaked-for-larger-market
Scaffale?

Rinha
05-05-2011, 13:14
@UltimateBou
Da patito di crpg anche io teputo ME2 un gioco mediocre (se paragonato al primo). Da un punto di vista "noia" il primo era, nella ricerca dei minerali, ancora peggio. Ma aveva una storia decisamente superiore.
Il secondo aveva risolto alcuni problemi del primo, ma abbassato il livello della storia.
Personalmente, a livello di NPC, mi e' piaciuto di piu' il primo. Ma anche quelli del secondo non sono male.
(chea BW i secondi capitoòi vengano male? Si spiefa perche' ha fatto fare NWNII a Obsidian, il motivo per il quale BGII era inferiore a BG e, soprattutto, il perche' DA2 e' una cavolata pazzesca :asd:

Sono della tua stessa idea... almeno per ME... sto giocando adesso il 2 giusto per la sua fama ma lo trovo decisamente noioso. Se il primo mi piaceva meno come dinamiche almeno la storia era interessante. Questo secondo capitolo (almeno fino a dove sono arrivato, mi mancano 2 membri da reclutare) è davvero piatto!
Probabilmente faccio poco testo, sono un amante dei gdr vecchio stile e tutta questa componente action proprio non mi esalta!

Il 3 mi sa che lo giocherò dopo un annetto quando scenderà di prezzo...

P.S. Baldur's Gate 2 era un assoluto capolavoro, probabilmente addirittura migliore del primo capitolo!

Niggo
05-05-2011, 13:41
Vi siete dimenticati che EA e Bioware hanno in cantiere Star Wars the old republic da far uscire entro il 2011, forse e' proprio per gestire l'uscita di questo titolo (che converrete con me, essendo multiplayer, dovra' essere un generatore di soldi molto piu' di altri signle player) che ha posticipato ME3...sperando che SWTOR esca presto :D

uncletoma
05-05-2011, 14:08
Niggio, guarda che anche SW:TOR e' slittato all'anno prossimo :)
@Rinha: BG2 aveva una componente maggiormente action rispetto al primo. Anche se su ICGRPG le due fazioni (pro e contro) erano ben agguerrite e numerose :D

Wasted Years
05-05-2011, 14:14
Io spero che mettano insieme un po' quello che di buono c'era nei precedenti due capitoli. Sto rigiocando il primo ME e ammetto che battagliare sul Mako non era male (sempre più eccitante che esplorare i pianeti sparando sonde) mentre l'inventario (e sua gestione) erano un po' confusionari. Del secondo ho apprezzato di più la componente action e la semplificazione di alcuni elementi legati ai poteri, ma dovrò rigiocare anche quello... tanto c'è tempo prima del 3.

Rinha
05-05-2011, 14:42
@Rinha: BG2 aveva una componente maggiormente action rispetto al primo. Anche se su ICGRPG le due fazioni (pro e contro) erano ben agguerrite e numerose :D

BG2 più "action" del 1?!?!? :eek:

Era semmai più "strategico" nel senso che aumentavano a dismisura le abilità e gli spell ma più action davvero no...! :fagiano:

Pier2204
05-05-2011, 16:18
Io spero che mettano insieme un po' quello che di buono c'era nei precedenti due capitoli. Sto rigiocando il primo ME e ammetto che battagliare sul Mako non era male (sempre più eccitante che esplorare i pianeti sparando sonde) mentre l'inventario (e sua gestione) erano un po' confusionari. Del secondo ho apprezzato di più la componente action e la semplificazione di alcuni elementi legati ai poteri, ma dovrò rigiocare anche quello... tanto c'è tempo prima del 3.

E' quello che spero anche io, ci sono alcune cose con il primo che rimangono impresse nella mente, (ad esempio verso le parte finale nelle rovine di Ilos trovarsi a parlare con una sonda I.V. come sono stati annientati i prothean 50.000 anni prima, cercare di capire come fermare questi cicli di estinzioni di massa ad opera di queste misteriose macchine, in mezzo a centinaia di capsule trasformate in bare dal tempo e dall'esaurimento energetico), con una colonna sonora drammatica e cupa. solo questo per me vale tutto il gioco, oppure la diversità dei pianeti che si esplorano con il mako e le situazioni verosimili sull'ambiente extraterrestre su alcuni pianeti, come l'estremo freddo o mancanza di ossigeno, oppure l'eccessivo calore dovuto alla vicinanza del pianeta alla stella. Il secondo è un po troppo action anche se migliorato nella gestione e nella grafica, ottimi dialoghi, situazioni complicate ma seguono troppo un binario prestabilito.

Vertex
05-05-2011, 18:02
A mio parere un rivio strategico, vedi GoW 3 e TES V :O

downloader
05-05-2011, 18:24
Se la scelta in un gioco ti annoia allora dovresti giocare a qualcosa di più lineare, tipo Pac man.

ehi non offendere pacman...

in quel gioco devi fare molte scelte e anzi, se le fai sbagliate vieni pappato dai fantasmini

mica roba da bau bau micio micio eh

Tututa
05-05-2011, 18:40
....quel che devono cercare assolutamente di ricreare è l'atmosfera ed il Pathos del primo!! Nel secondo la componente psicologica coinvolgente è scemata grandemente; ed il finale è stato oltremodo deludente :(
Manca spessore e profondità: e temo che del tempo in più non serva gran che per risolvere queste cose: lo scrittore che ha offerto tutto lo script del primo capitolo non collabora più con Bioware :( :boh: :sob:

walk on
ttt

P.s.: in ogni caso, la super mega ultra limited ultimate edition del 3, pure se devo firmarci le cambiali, la compro al day One! Anzi, aspetto fuori al negozio dalla notte prima! :yeah:

argent88
05-05-2011, 22:57
Basta che concluda degnamente la serie.
E che l'invasione non sia già iniziata, sai, col 2012 vatti a fidare..

Rinha
06-05-2011, 01:06
E' quello che spero anche io, ci sono alcune cose con il primo che rimangono impresse nella mente, (ad esempio verso le parte finale nelle rovine di Ilos trovarsi a parlare con una sonda I.V. come sono stati annientati i prothean 50.000 anni prima, cercare di capire come fermare questi cicli di estinzioni di massa ad opera di queste misteriose macchine, in mezzo a centinaia di capsule trasformate in bare dal tempo e dall'esaurimento energetico), con una colonna sonora drammatica e cupa. solo questo per me vale tutto il gioco, oppure la diversità dei pianeti che si esplorano con il mako e le situazioni verosimili sull'ambiente extraterrestre su alcuni pianeti, come l'estremo freddo o mancanza di ossigeno, oppure l'eccessivo calore dovuto alla vicinanza del pianeta alla stella. Il secondo è un po troppo action anche se migliorato nella gestione e nella grafica, ottimi dialoghi, situazioni complicate ma seguono troppo un binario prestabilito.

Oddio, punti di vista... sulla fine del 1° sono anche d'accordo, è la parte più bella del gioco. Per il resto girare col Mako sui pianeti è divertente le prime 3 volte, alla quarta comincia a stufare, alla decima si salta direttamente! Le differenze tra i pianeti quali sarebbero? Il colore delle texture del terreno? :fagiano:

Pier2204
06-05-2011, 01:19
Oddio, punti di vista... sulla fine del 1° sono anche d'accordo, è la parte più bella del gioco. Per il resto girare col Mako sui pianeti è divertente le prime 3 volte, alla quarta comincia a stufare, alla decima si salta direttamente! Le differenze tra i pianeti quali sarebbero? Il colore delle texture del terreno? :fagiano:

vabbè, se hai notato solo le texture del terreno non so che dire, ad esempio alcune rovine , sonde cadute o giacimenti minerari si trovavano in zone impervie, tanto che scalare le montagne con il mako è un'impresa anche quella, senza considerare gli effetti atmosferici e la tensione di trovarsi qualche sgradita sorpresa..il bello era anche tornare sulla normandy per un po di relax e parlare con l'equipaggio, sono dettagli che insieme fanno un gioco, non le texture.

Relok
06-05-2011, 02:24
Che sarà mai un piccolo ritardo :Prrr:
L'importante è che quando esce spacca come spacca ME2.

E poi ci sono così tanti giochi che devono uscire che avere il tempo per giocare a tutti sarà dura.

Ork
06-05-2011, 08:35
E poi ci sono così tanti giochi che devono uscire che avere il tempo per giocare a tutti sarà dura.

ecco, il punto è quello

uncletoma
06-05-2011, 09:33
Tutti a sperare che sar' un giocone, ma nessuno si e' letto l'articolo da me linkato ad Eurogamer, quello mi mette paura (se volete IGN od altre fonti... fate una ricerca su gugol :p)
http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-04-mass-effect-3-tweaked-for-larger-market
E discutiamo di questo, che e' la vera causa del rinvio, stando a John Riccitello.

Rinha
06-05-2011, 15:35
vabbè, se hai notato solo le texture del terreno non so che dire, ad esempio alcune rovine , sonde cadute o giacimenti minerari si trovavano in zone impervie, tanto che scalare le montagne con il mako è un'impresa anche quella, senza considerare gli effetti atmosferici e la tensione di trovarsi qualche sgradita sorpresa..il bello era anche tornare sulla normandy per un po di relax e parlare con l'equipaggio, sono dettagli che insieme fanno un gioco, non le texture.

Le texture è l'ultima cosa che notavo... quello che notavo era che tutti i pianeti fossero assolutamente identici e sparare con il mako era entusiasmante come una partita di pac-man! :p
Allo stesso modo le "rovine" erano nel migliore dei casi stanze tutte uguali con i soliti nemici dentro. Roba che il generatore casuale di dungeon di Daggerfall era 100 volte più vario!
Non credo sia un caso che sia stata una parte di "esplorazione" completamente rimossa nel secondo episodio...

Per la cronaca sono un tipo che adora i free roaming proprio dai tempi di Ultima o Elder Scroll ma almeno mi dovete dare un senso per girare...

indio68
07-05-2011, 14:55
mi stà bene, se questo porta ad avvicinarsi agli standard del primo capitolo, con gli ovvi miglioramenti...che a parer mio non ci sono stati nel secondo, specie a livello RPG e storia...parecchio deludenti rispetto alla storia del primo capitolo

elgiova
07-05-2011, 15:06
Speriamo non faccia la fine di Duke Nukem Forever :D

Lemmi
09-05-2011, 22:55
Beh, vorrà dire che potrò dedicarmi "solo" a Skyrim più a lungo :D