PDA

View Full Version : [Cuffie] Aiuto urgente alimentatore

Master.Jimmy
05-05-2011, 09:04
Salve raga.
ho comprato queste cuffie
EDIT
ma purtroppo non mi sono reso conto che l'alimentatore non è incluso...
di qui ho cominciato ad attrezzarmi per comprarlo, ma è complicato....
A parte il voltaggio non so l'amperaggio e la polarità.
Sul manuale c'è scritto solo POWER ADAPTOR 4.5DC (o batteria 2x A A A)
Chi lo ha provato? Lo avete

ho preso questo EDIT Alimentatore
Può andar bene?

Ricky65
05-05-2011, 12:33
Salve raga.
ho comprato queste cuffie
EDIT
ma purtroppo non mi sono reso conto che l'alimentatore non è incluso...
di qui ho cominciato ad attrezzarmi per comprarlo, ma è complicato....
A parte il voltaggio non so l'amperaggio e la polarità.
Sul manuale c'è scritto solo POWER ADAPTOR 4.5DC (o batteria 2x A A A)
Chi lo ha provato? Lo avete

ho preso questo EDIT Alimentatore
Può andar bene?

Si va benissimo.
Imposta la tensione a 4,5. Per la polarità, guarda se c'è una serigrafia vicino alla presa per ali esterno o sull'etichetta con un un cerchietto ed un punto

tipo questa

http://img503.imageshack.us/img503/8698/trashn9.jpg

Master.Jimmy
05-05-2011, 14:11
Si va benissimo.
Imposta la tensione a 4,5. Per la polarità, guarda se c'è una serigrafia vicino alla presa per ali esterno o sull'etichetta con un un cerchietto ed un punto

tipo questa

http://img503.imageshack.us/img503/8698/trashn9.jpg

innanzitutto.. GRAZIE! :D
puoi spiegarmi meglio la storia della polarità per favore?
Sul manuale non parla di polarità.... appena mi arriva l'alimentatore posso controllare sull'alimentatore.... ma sul dispositivo wireless, dove devo vederlo?

Ricky65
05-05-2011, 14:19
innanzitutto.. GRAZIE! :D
puoi spiegarmi meglio la storia della polarità per favore?
Sul manuale non parla di polarità.... appena mi arriva l'alimentatore posso controllare sull'alimentatore.... ma sul dispositivo wireless, dove devo vederlo?

Di solito è riportato di fianco alla presa DC ( di solito stampato in rilievo sulla plastica ) o sull'etichetta sul fondo.
Ma le cuffie hanno una batteria ricaricabile ?
Dalla descrizione non è chiaro, ma la basetta ha anche un vano per due pile stilo o ministilo ?
In tal caso, se non hai la serigrafia della polarità, ma sai usare un tester ci arrivi lo stesso. Metti il tester in modo provadiodi, togli le batterie, collega un puntale alla linguetta negativa del vano batterie e con l'altro puntale tocca un contatto della presa DC. Quando tocchi il polo negativo dovresti vedere 0000 sul display ( e sentire il buzzer se il tuo tester lo prevede ).

Sull'alimentatore di solito o c'è una levetta per cambiare la polarità oppure l'adattatore per la spina DC può essere montato in due modi.

Master.Jimmy
05-05-2011, 16:13
Di solito è riportato di fianco alla presa DC ( di solito stampato in rilievo sulla plastica ) o sull'etichetta sul fondo.
Ma le cuffie hanno una batteria ricaricabile ?
Dalla descrizione non è chiaro, ma la basetta ha anche un vano per due pile stilo o ministilo ?
In tal caso, se non hai la serigrafia della polarità, ma sai usare un tester ci arrivi lo stesso. Metti il tester in modo provadiodi, togli le batterie, collega un puntale alla linguetta negativa del vano batterie e con l'altro puntale tocca un contatto della presa DC. Quando tocchi il polo negativo dovresti vedere 0000 sul display ( e sentire il buzzer se il tuo tester lo prevede ).

Sull'alimentatore di solito o c'è una levetta per cambiare la polarità oppure l'adattatore per la spina DC può essere montato in due modi.
ossignore.... chiaro come l'olio :cry:
si le cuffie fabbisognano di due mini stilo (che ovviamente ho comprato ricaricabili. Appena mi arriva l'alimintatore ti dico tutto... nel frattempo quando arrivo a casa ti dico c'è scritto sul dispositivo, magari c'è qualche indicazione utile

Master.Jimmy
05-05-2011, 20:06
allora, la polarità è ESATTAMENTE come da te disegnata! quindi non dovrei aver grossi problemi. Ora il problema sembra la presa (jack) per collegarlo. Delle 5 ovviamente ne va bene solo una, ma non entra tutta, solo a metà, forse è troppo lungo il jack e piccola la presa... è un problema?

Kewell
05-05-2011, 20:11
Non si possono postare link ad aste. Editati.

Ricky65
06-05-2011, 01:33
allora, la polarità è ESATTAMENTE come da te disegnata! quindi non dovrei aver grossi problemi. Ora il problema sembra la presa (jack) per collegarlo. Delle 5 ovviamente ne va bene solo una, ma non entra tutta, solo a metà, forse è troppo lungo il jack e piccola la presa... è un problema?

Se entra a sufficienza per far contatto non vedo problemi

Master.Jimmy
06-05-2011, 07:53
Non si possono postare link ad aste. Editati.
scusatemi non lo sapevo....

Se entra a sufficienza per far contatto non vedo problemi
Beh credo che entri tutto, ma il problema è solo che rimane mezzo fuori. Oggi farò i test, se sopravvivo e non esplode ho svoltato :)