View Full Version : Acquisto casa e fastweb joy
Life bringer
05-05-2011, 07:33
Salve a tutti, fra circa 1 settimana andrò dal notaio per rogitare una casa nella quale i vecchi proprietari sono già titolari di un abbonamento fastweb, valutando le varie offerte mi sono accorto che la più conveniente per me può essere fastweb joy... a questo punto mi chiedo quali sono le pratiche da eseguire per poterla attivare? Calcolando che gli attuali proprietari sono già clienti fastweb.
Grazie.
Dipende dal tipo di contratto che al tempo hanno stipulato i vecchi proprietari. Per esperienza personale, se si ha attiva una linea telefonica non è possibile passare ad un contratto che comprende solo linea dati (in questo caso Joy).
L'offerta con linea telefonica si chiama Fastweb NavigaCasa (solo internet)
Life bringer
05-05-2011, 15:12
Ok ma a questo punto?
Cioè a quanto ho capito loro non fanno la voltura della linea telefonica (vogliono mantenere il numero attuale nella nuova proprietà, non so se è possibile e nemmeno m'interessa) a questo punto gli dico di staccare completamente la linea? O cosa?
Il modo migliore per sapere come aderire all'offerta Joy nelle tue condizioni, è chiamare Fastweb.
Life bringer
05-05-2011, 17:12
Ok grazie, proverò...
Life bringer
22-05-2011, 00:07
Bon... dovrei aver attiva fastweb joy, se non fosse che il ragazzo di telecozz ha fatto casino in centrale... stamattina mi arriva l'sms che la linea è attiva... peccato che accendendo il macinino fastweb avessi solo la spia power accesa...
La mia domanda è: essendo di fatto una semplice linea solo dati? Devo necessariamente usare il macinino fastweb o posso utilizzare il router che avevo con la vecchia adsl e mi permette ovviamente maggior libertà?
Ho chiesto un po' in giro e tutti mi hanno risposto con il condizionale: dovresti usare il macinino fastweb... e se non lo faccio?
Life bringer
24-05-2011, 23:34
Salve, allora oggi hanno fatto visita in sequenza: tecnico fastweb e tecnico telecom, da questa sera alle 5 ho l'adsl attiva, non senza problemi:
1) Non riesco ad accedere alla myfastpage, quindi non riesco nè a modificare il ssid del wifi, la password e non posso nemmeno disattivarlo.
2) Non posso assolutamente usare il mio router netgear.
A questo punto mi chiedevo se posso esercitare il diritto di recesso\ripensamento, calcolando che la linea è stata attivata oggi, mentre il contratto è stato stipulato il 12 cm e spedito 3 giorni dopo.
Grazie in anticipo
Life bringer
25-05-2011, 23:24
up nessuno?
Life bringer
26-05-2011, 09:25
Ecco la lettera che ho preparato, l'ho copiata da un utente che ha chiesto l'attivazione e poi la disdetta come nel mio caso, solo che risaliva a parecchi mesi fa e l'ho quindi aggiornata:
RACCOMANDATA A.R.
Alla cortese attenzione di
FastWeb Servizio Clienti
Ufficio Gestione Contratti
Casella postale 126
20092 Cinisello Balsamo, Milano
OGGETTO: COMUNICAZIONE DI RECESSO IMMEDIATO
La sottoscritta, xxx residente a xxx in Via xxx, xx - CAP città, codice fiscale xxx, codice cliente xxx, sottoscrittrice di un contratto Joy intestato alla stessa e attivato il giorno 24 Maggio 2011
DICHIARA
di volersi avvalere del diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi secondo quanto disposto ai sensi degli art. 4 e seguenti del D.Lgs. 50/92 o secondo le modalità e nei limiti previsti dall’art. 5 del D.Lgs. 185/99 e successiva delibera 664/06/CONS. del 23/11/06 e
COMUNICA FORMALE DISDETTA DEL RAPPORTO CONTRATTUALE
con decorrenza dal giorno giovedì 26 Maggio 2011.
Altresì comunico che essendo l’apparato Fastweb in mio possesso in comodato d’uso, essendo stato installato da vostro personale, è subordinato sia per l'installazione che per la rimozione all'opera dello stesso personale qualificato, inoltre, di tale rimozione si fa menzione nell’articolo 42 (Condizioni di noleggio degli Apparati) comma 3: La consegna degli apparati è subordinata all’effettiva disponibilità di FASTWEB. La data di consegna sarà comunicata al Cliente ed è puramente indicativa; pertanto FASTWEB non sarà responsabile per eventuali ritardi nella consegna e degli eventuali conseguenti danni. […] Il cliente provvederà alla loro custodia con la dovuta diligenza, e non potrà rimuoverli, sostituirli, manometterli in alcun modo […] La sostituzione, rimozione, manutenzione così come qualsiasi intervento tecnico sugli Apparati potranno essere effettuati unicamente da personale autorizzato da FASTWEB.
In base a quanto sopra citato chiedo di ricevere entro 15 giorni dal Vostro ricevimento di questa mia, informazioni dettagliate, legalmente riconosciute e documentabili su come restituire il suddetto apparato.
Cordiali saluti
Firma
Può andare bene?
Nessuno sviluppo ulteriore?
Mi interessa che accade in questo caso.
viking1973
29-06-2011, 00:20
scusa ma perche ti almenti che fastweb adsl non puoi usare il netgear? si sa.... fastweb ha degli apparati suoi che non fa pagare proprio perche' la loro linea funziona solo con i loro apparati... il netgear non ti funzionera' mai... staccare una linea solo x questo motivo mi sembra strano... piuttosto considera come ti trovi con la velocita e il servizio... se hai una buona adsl magari da 20 m allora tienilo... ti conviene....anche io ho fastweb ma speravo in uan 20 e mi hanno allacciato a 6 nonostante la mia linea regge tranquilla una 10 o 12 se non di piu... infatti adesso ho fatto telecom 10 mega... ma se avessi avuto una buona 12 o anche piu con fastweb sarei rimasto con loro... fai le tue scelte.... poi vabbe se dove stai tu ci fosse la fibra ottica di fastweb allora sarebbe il top ma se ti ahnno attivato una adsl dubito che c era il collegamento fibra...
Life bringer
30-06-2011, 06:46
Aggiorno dicendo che: la lettera è stata recapitata e sono stato contattato da un operatore che voleva sapere come mai una così rapida disdetta (di fatto ho mandato la raccomanda dopo 2 giorni dall'attivazione) e se potevano fare qualcosa per farci cambiare idea, ho spiegato la situazione del router, la signorina ha parlato con un tecnico e ha detto che non avrebbero potuto far nulla in quanto siamo in wholesale, alchè ho confermato di voler disdire, infine mi ha detto di contattare il centro telis a me più vicino per riconsegnare il loro fantastico baracchino, purtroppo sono ancora in ballo in quanto ogni volta che telefono dicono che la pratica è ancora in gestione e blablabla :rolleyes:
Il giorno dopo ho chiamato telecom, o meglio ho aderito ad un'offerta telecom è arrivato un ometto, ha tocchignato qualcosa e 2 ore dopo avevo alice e fastweb era tagliata fuori.
Nel frattempo è anche arrivata la bolletta con le 2 mensilità con addebito rid, che ho prontamente annullato.
Arrivederci a mai più fastweb! Ora sono curioso di vedere come si comporteranno, in quanto la disdetta entro i primi 10 giorni (diritto di ripensamento) non permette a loro di far pagare nulla tranne il periodo di utilizzo, in più la bolletta, è stranamento più alta dei famosi 18€ mensili ma chissà perchè me l'aspettavo...
Per chi rimane stupito per la questione router, io credevo, forse a torto, che essendo una linea solo dati, non fosse necessario avere il loro fantastico baracchino, per il quale bisogna connettersi al sito fastweb per fare qualsiasi operazione, in più la rete di computer era configurata per funzionare con il mio router e in fase di attivazione nessuno mi ha detto che avrei dovuto usare il loro, tanto che l'operatrice disse: noi glielo mandiamo, poi se vuole non lo usa, tanto è gratuito! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.