PDA

View Full Version : ESPERTI HELP! Il pc si blocca dopo un TAC

dextining
05-05-2011, 00:03
Buona Sera. da ieri il mio pc un HP pavilon a6155.it http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01174143 con windows 7 a cui ho cambiato alimentatore e scheda video una ATI 5770 vapor x , tutto l'altro hardware è rimasto tale, dopo un TAC o un CLOCk si blocca e non risponde a nessun comando, la freccia si muove ma è perennemente in caricamento. Cosa potrebbe essere? non ho mai avuto problemi di questo genere.Ho provato a controllare le temperature è sono normali , solo quando mando AVG in scansione la CPU sale di botto a 65-68 c

isee
05-05-2011, 10:35
Buona Sera. da ieri il mio pc un HP pavilon a6155.it http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01174143 con windows 7 a cui ho cambiato alimentatore e scheda video una ATI 5770 vapor x , tutto l'altro hardware è rimasto tale, dopo un TAC o un CLOCk si blocca e non risponde a nessun comando, la freccia si muove ma è perennemente in caricamento. Cosa potrebbe essere? non ho mai avuto problemi di questo genere.Ho provato a controllare le temperature è sono normali , solo quando mando AVG in scansione la CPU sale di botto a 65-68 c
se hai montato tutto, senza sbagliare, ma soprattutto senza aver toccato altro...io proverei a vedere come si comporta il pc con un altro hard disk. se si blocca anche in questo caso, il problema è sicuramente un passaggio sbagliato nel cambio di pezzi che hai fatto.

abbath0666
05-05-2011, 13:17
di solito i TAC-CLOCK indicano una cosa. hard disk,le testine probabilmente saltano è ti generano quest'errore. io ti consiglierei di provar a formattare,puoddarsi che l'hdd fosse già in procinto di lasciarti a piedi... puo' essere anche che l'ali che hai comprato non sia sufficente(o poco affidabile)e saltando l'alimentazione viene interrotta anche all'hdd,il classico suono quando un hdd viene spento brutalmente. intanto prova col formattone a basso livello,poi si vede.

dextining
12-05-2011, 22:20
Ho provato in modalità provvisoria è sembra che il problema sia svanito, quindi penso ci sia un problema di alimentazione insufficiente in quanto non si usa al 100 % le potenzialità di CPU e GPU. Ho pensato quindi che il problema possa essere riconducibile all'ali. Voi che ne pensate?

g.p.1985
01-06-2011, 09:59
il tak come scritto sopra è quasi sempre legato al disco fisso puo essere che nel tuo caso non abbia abbastanza alimentazione e quindi faccia il tak in provvisoria il consumo energetico è minore x esempio la vga in provvisoria viene caricata senza driver e quindi tutta l'acelerazione non è utilizzata.... prova a sostituire l'alim e vedi cosa succede secondo me risolvi

Tommy Er Bufalo
01-06-2011, 16:00
è l'opposto:D in modalità provvisoria siccome non vengono caricati i driver il risparmio energetico della scheda video viene a mancare... mentre al risparmio del processore ci pensa il bios:)
l'avevo letto letto in un articolo qui o su megalab ora non ricordo ma era uscito la settimana scorsa

ingegnetor
09-06-2011, 22:47
l'unica cosa che può fare qsto rumore è hhd...

Perseverance
10-06-2011, 12:54
O lo speaker della scheda madre che tenta di dare un segnale ma viene affogato.