View Full Version : Philips 190TW8FB/00 senza driver
giannims
05-05-2011, 00:00
Ho il monitor in oggetto ma ho visto che non esistono driver, in rete ho visto che si può creare qualcosa di simile ma in linux o ubuntu non ricordo bene con la "modeline" inserendo i dati relativi al proprio modello di monitor, qualcuno sa se è possibile in ambiente windows, xp nel mio caso? La risoluzione impostata via scheda video ATI RAdeon HD5450, soprattutto dei caratteri di windows è pietosa e stanca la vista, sembra quasi che siano sfocati e nelle discussioni si dice che è colpa del monitor e dei driver mancanti, appunto creabili in altro ambiente...
I driver del monitor in genere non sono indispensabili. Se vedi male, o è difettoso il monitor oppure non hai messo la risoluzione nativa. Io nei miei 2 monitor, con Xp, non ho nessun driver installato e si vede strabenissimo (collegamento dvi-d non vga eh).
giannims
06-05-2011, 09:03
In alternativa alla VGA ho solo la HDMI ma direi che si vede anche peggio e la risoluzione è quella nativa, 1440x900, sarà che sono abituato ad un LG W2286 che è hd ready e forse pretendo troppo?
Anche 1440*900 è hdready...per essere full hd la risoluz. verticale dev'essere 1080 o più.
giannims
06-05-2011, 12:41
Sarà anche hd ready ma in confronto all'LG che è 1680x1050 c'è veramente un abisso, e se così non dev'essere allora il monitor sarà proprio difettoso
La risoluzione influisce sulla grandezza dei caratteri, ma non sulla qualità. Le sfocature nulla c'entrano con la definizione. Prova il monitor su un altro pc con altra scheda video...se è ancora sfocato, il difetto è nel monitor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.