PDA

View Full Version : [SO + SPED] VENDO ATI GIGABYTE HD 4870 512MB GDDR5!!!!!PERFETTA!!!!

ale.eminem89
04-05-2011, 20:38
COME DA TITOLO VENDO SCHEDA VIDEO PCI-E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E COME NUOVA:

ATI GIGABYTE HD 4870 512MB GDDR5 256-BIT

http://img135.imageshack.us/img135/1136/p5040028.jpg

http://img821.imageshack.us/img821/110/p5040029.jpg

http://img836.imageshack.us/img836/1259/hd48703d.jpg

http://img856.imageshack.us/img856/8690/hd4870.jpg

POSTO TUTTI GLI SCREEN DEI TEST DI QUESTA SCHEDA CHE HO SALVATI SUL PC PER DIMOSTRARE CHE NON HA MAI DATO NESSUN TIPO DI PROBLEMA!!!!(dopo che ho avuto spiacevoli discussioni mi sono messo a fare tutti i test del materiale che vendo visto che non voglio avere problemi)

http://img684.imageshack.us/img684/6233/hd4870furmark.jpg

http://img854.imageshack.us/img854/6245/hd4870heaven.jpg

http://img109.imageshack.us/img109/8690/hd4870.jpg

http://img821.imageshack.us/img821/4682/hd4870ssss.jpg

PREZZO: 55 EURO

ale.eminem89
05-05-2011, 09:48
up

ale.eminem89
06-05-2011, 10:40
up

Nick.sf
06-05-2011, 18:57
Coda... mi mandi in un pvt quanto la puoi fare massimo massimo spesita stringendo al max?

ale.eminem89
06-05-2011, 18:59
mandato pm

Nick.sf
06-05-2011, 23:53
mandato pm

ok per me va bene chiuso come detto in pvt... mandami i dati del pagamento... postepay va bene?

ale.eminem89
07-05-2011, 00:47
SCHEDA VENDUTA A Nick.sf....MANDATO DATI IN PM....IN ATTESA DI PAGAMENTO

Nick.sf
07-05-2011, 13:29
PAgamento effettuato. attendo spedizione!

ale.eminem89
08-05-2011, 13:41
MANDATO CODICE TRACKING IN PM....

ale.eminem89
10-05-2011, 12:12
SCHEDA PARTITA

Nick.sf
13-05-2011, 17:55
Scheda arrivata, testata tutto ok!

Transazione veloce e utente impeccabile!!!

Grazie!

ale.eminem89
13-05-2011, 18:02
ALTRA TRATTATIVA PERFETTA!!!...ALLA PROSSIMA...SI PUò CHIUDERE

Nick.sf
14-05-2011, 18:55
Dammi il tempo di fare qualche test prima di chiudere...
come ti ho detto in pvt ho fatto solo l'avvio e qualche 3d mark con ventola al 80% (bella turbina la vga:cry: )... non so se è ok al 100%, oggi ho notato nell'utilizzo desktop qualche sfarfallio dello schermo!

faccio almeno un giro di furmak stasera se riesco senno domani mattina per vedere se è ok e capire se è il mio sistema che rompe o è la scheda che scaldando da problemi!

ale.eminem89
14-05-2011, 19:37
sisi ok...nessun problema per me...però visto che in pm mi hai detto che hai fatto overclock dicendomi che non sale molto, sarebbe corretto che la testi prima di overcloccarla visto che non sarebbe corretto spremerla per benino con overclock e poi lamentarsi se succedesse qualcosa di inatteso...tutto qui

Nick.sf
15-05-2011, 02:12
sisi ok...nessun problema per me...però visto che in pm mi hai detto che hai fatto overclock dicendomi che non sale molto, sarebbe corretto che la testi prima di overcloccarla visto che non sarebbe corretto spremerla per benino con overclock e poi lamentarsi se succedesse qualcosa di inatteso...tutto qui

si come ti ho detto ho fatto qualche 3d mark, ma non ho dato volt...
con voltaggi a def non sale molto e soprattutto non rischio nulla...
quando ho finito i test se è tutto ok poi la provo a spremere!

Nick.sf
15-05-2011, 17:23
Come accennato ieri la scheda ha iniziato a dare problemi:

non ha passato il furmark, andava in errore e mi diceva che il driver video è stato ripristinato e dalla sera alla mattina non ha piu avviato!!!

lo sfarfallio si è trasformato in bsod e adesso non boota anche se i led di errore rimangono spenti, come se la scheda è ok!!!

Durante il furmark alzavo la ventola e le temp non arrivavano a 60° ma non riusciva a fare il test lo stesso quindi non sono le temp!

ho provato tutto quanto mi fosse possibile ma niente la vga non boota!!

attendo notizie dal proprietario per vedere se troviamo un accordo...

ale.eminem89
15-05-2011, 17:43
ciao ti ho mandato un pm...comunque quando ti è arrivata hai detto che facendo benchmark era tutto ok e hai scritto scheda testata tutto ok...mi dici poi che hai fatto overclock...(dicendo che non sale molto)...ora dici che non boota nemmeno...scusa se ho il dubbio che ci hai fatto qualcosa di strano...come detto nel post precedente sarebbe il caso di non fare overclock se devi ancora fare dei test...scusa ma che debba assumermi responsabilità anche su overclock sbagliati e altre cose di questo genere mi sembra decisamente troppo...(vorrei vedere tu nei miei panni cosa penseresti)
comunque detto questo...hai pulito per bene tutti i drvier precendeti con driversweeper??....scusa ma mi sembra moltoooo strano che ora non ti boota nemmeno

continuiamo via pm per non intasare il forum....

aggiungo sul post di vendita tutti i benchmark che ho salvati sul pc della relativa scheda!!!!questo per dimostrare che è sempre stata perfetta e che anche dopo 20min di furmark andava alla grandissima!!!

Nick.sf
15-05-2011, 19:38
ciao ti ho mandato un pm...comunque quando ti è arrivata hai detto che facendo benchmark era tutto ok e hai scritto scheda testata tutto ok...mi dici poi che hai fatto overclock...(dicendo che non sale molto)...ora dici che non boota nemmeno...scusa se ho il dubbio che ci hai fatto qualcosa di strano...come detto nel post precedente sarebbe il caso di non fare overclock se devi ancora fare dei test...scusa ma che debba assumermi responsabilità anche su overclock sbagliati e altre cose di questo genere mi sembra decisamente troppo...(vorrei vedere tu nei miei panni cosa penseresti)
comunque detto questo...hai pulito per bene tutti i drvier precendeti con driversweeper??....scusa ma mi sembra moltoooo strano che ora non ti boota nemmeno

continuiamo via pm per non intasare il forum....

aggiungo sul post di vendita tutti i benchmark che ho salvati sul pc della relativa scheda!!!!questo per dimostrare che è sempre stata perfetta e che anche dopo 20min di furmark andava alla grandissima!!!

Guarda come dici tu non importa al resto del forum, ma io come scritto prima ho fatto overclock con voltaggi a def perche la scheda l'avrei tirata solo dopo aver testato tutto e quando avrei organizzato una sessione di bench per avere la cpu sotto phase, cosi era inutile!!

ho rilevato lo sfarfallio dello schermo con scheda a def dopo aver tenuto il pc acceso con la scheda pe un paio di ore, non credo che un paio di 3d mark senza nemmeno mai raggiungere un ora di utilizzo continuo a pc acceso sia un test valido!

ho scritto sul forum che era ok nel senso che la scheda è arrivata ed usciva a schermo, ma solo dopo averla utilizzata qualche ora ho rilevato il problema...

come detto in pm secondo me il problema sono i dirver nuovi che le uccidono a me è successo con la 5970 a def, quella da dayli:

http://www.nexthardware.com/forum/assistenza-tecnica/73322-problema-bsod-con-5970-a.html

Continuiamo in pm, ma mi sembrava giusto dopo il tuo post spiegare le mie ragioni!

ale.eminem89
16-05-2011, 10:20
ho pubblicato gli screen più recenti che avevo della scheda in questione che dimostrano che seppur sforzata è sempre stata perfetta (2gg prima della spedizione gli screen del 7maggio).
tu hai ammesso il gg che ti è arrivata che l'hai testata e tutto ok. via pm mi dici che l'hai provata.... non sale gran che in oc ma va bene..ci hai fatto qualche benchmark e scrivevi sul tread che è tutto ok!...cosa che hai fatto...
...ho abbreviato visto che non si possono pubblicare i mex privati...
quindi hai fatto overclock alla scheda e sinceramente di assumermi responsabilità dopo un uso "improprio" della scheda non se ne parla, anche perchè quando fai overclock (anche senza ov) la garanzia delle case produttrici decade...quindi non vedo il perchè dovrei ora rimborsartela io come privato dopo aver dimostrato con tutti gli screen che è sempre stata perfetta.

questa è la mia posizione

vorrei sentire il parere di qualche MOD

Nick.sf
17-05-2011, 00:00
ho pubblicato gli screen più recenti che avevo della scheda in questione che dimostrano che seppur sforzata è sempre stata perfetta (2gg prima della spedizione gli screen del 7maggio).
tu hai ammesso il gg che ti è arrivata che l'hai testata e tutto ok. via pm mi dici che l'hai provata.... non sale gran che in oc ma va bene..ci hai fatto qualche benchmark e scrivevi sul tread che è tutto ok!...cosa che hai fatto...
...ho abbreviato visto che non si possono pubblicare i mex privati...
quindi hai fatto overclock alla scheda e sinceramente di assumermi responsabilità dopo un uso "improprio" della scheda non se ne parla, anche perchè quando fai overclock (anche senza ov) la garanzia delle case produttrici decade...quindi non vedo il perchè dovrei ora rimborsartela io come privato dopo aver dimostrato con tutti gli screen che è sempre stata perfetta.

questa è la mia posizione

vorrei sentire il parere di qualche MOD

Prima di sentire quella dei mod come credo sia giusta esprimo anche la mia:

1) mi aspettavo una tua risp per mex privato visto che avevamo iniziato una discussione li, ma non lo hai fatto e hai deciso di postare qui! ben venga non ho nulla da scondere!

2) mi hai pubblicato degli screen si, ma non hai detto al mondo che quando ti ho detto per msn di passarmeli hai preso tempo simulando persino dei problemi di linea con msn e per quanto mi riguarda potresti pure aver fatto dei fake! ma tralasciamo e andiamo in buona fede non voglio fare insinuazioni era solo per precisare!

3) ti posso garantire che un po di oc senza overvolt non distrugge niente, anche perche le freq di def delle schede video vengono stabilite piu basse di quello che realmente le gpu potrebbero tenere per garantire la stabilità di tutti i chip del wafer, sia quelli piu centrali che salgono di piu sia quelli piu esterni che sono meno fortunati, idem per le cpu e quindi non ho fatto nulla che potesse compromettere una vga! probabilmente però tu non sai neppure di cosa parlo!
inoltre in poche ore di utilizzo anche se avessi fatto tutto l'overclock di questo mondo la scheda non sarebbe morta, c'e gente che camba il bios alla propria scheda per fargli tenere le frequenze piu alte e le schede vivono per anni proprio come delle schede uscite di fabbrica. Per me quella scheda è partita difettosa, (per altro è stata imballata male nella spedizione, arrivando in uno scatolo di scarpe, dove la scheda entrava giusta giusta in lunghezza, e con un po di carta a pallini e fogli di volantini pubblicitari accartocciati)e inoltre credo anche che i driver abbiano influito dato che mi è successa la stessa cosa con la 5970 e preciso che negli ultimi 6 anni ho cambiato parecchie vga e solo queste due mi hanno dato problemi entrambe con i catalist 11,2 ma non posso dimostratre nulla è solo un mio pensiero! Inoltre io ho rilevato i problemi dopo circa 2 ore di utilizzo continuato cosa che non avevo ancora fatto quando ti ho detto che era ok, il fatto che uscisse a video e faceva un 3d mark non è sinonimo di scheda funzionante al 100%! tu mi hai detto di averla usata sempre a 1280*1024 mentre io in fullhd ho rilevato i problemi, probabilmente la scheda i problemi li ha sempre avuti ma tu non sfruttandola mai non li hai visti! L'uncia colpa che ho è quella di vaerti detto è tutto ok quando ancora non avevo testato, quella è colpa mia, ma nel po che ho acceso il pc non erano presenti errori di alcun tipo sono arrivati dopo circa de ore di funzionamento come detto prima!

4) giusto per la cronaca l'overclock non fa decadere la garanzia, mentre smontare il dissipatore eseguire delle saldature sul pbc e delle modifiche in generale si. Ti sei mai chiesto perchè delle schede video escono appositamente con dei software da overclock o nominate dalla fabbrica con diciture tipo overclock edition, super overclock ecc...? Persino dal catalist si possono alzare le frequenze, ma non i voltaggi e vi è anche il tasto auto tune(inutile ma c'e) che ti permette di fare oc automatico facendo raggiungere i limiti ipotetici ddella scheda in perfetta sicurezza e sempre a proposito di garanzie esiste una formula di esclusione della garanzia per vendita tra privati (come da regolamento EU) che si usa sia su ebay e anche qui sul mercatino ultimanente l'ho vista, se non vuoi fornire garanzia usala, basta scrivere 2 righe! se non la scrivi poi la garanzia dovresti darla.

5) prendo atto della tua decisione e non avendo voglia di fare ulteriori questioni e perdere altro tempo con persone che non sanno neppure quello che dicono (e mi riferisco all'oc) ho deciso di tenere la scheda rotta e regalarti quei 50 euro, per pochi euro non ho intenzione di continuare una discussione che tanto non porterebbe a nulla in quanto ti ho proposto diverse alternative per sistemare la questione anche andandoci a rimettere io ma tu non vuoi.
come hai scritto sopra avendo avuto gia dei problemi con altri utenti fai gli screen, e il fatto che gia hai avuto dei problemi la dice lunga, io non sono il primo e probabilmente non sarò l'ultimo!

Tieniti i soldi e chiudiamola qui "pacificamente".

penso che si possa chiudere anche il tread in quanto tu hai spiegato le tue ragioni sull'overclock e io ho riassunto le mie!

grazie!

Alex011
17-05-2011, 16:56
siamo alle solite è.....
il gatto perde il pelo non il vizio!!!:oink:

Nick.sf
17-05-2011, 17:34
siamo alle solite è.....
il gatto perde il pelo non il vizio!!!:oink:

Guarda purtroppo la colpa è mia che non mi sono informato prima di comprare, se mi fossi fatto un giro di controllo come sono solito, invece di fidarmi della firma perchè ero di fretta, avrei visto subito questo per esempio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2238722

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2326124&page=2 oppure questa che non si sa come sia finita!

Mi servirà di lezione.

ormai ho perso le speranze di rivedere i soldi! Se lui avesse voluto ridarmeli avrebbe accettato la mia prima offerta privata dove gli ho chiesto il 50% dell'importo da restituirmi e gli avrei reinviato la scheda indietro a mie spese, condizione a me sconveniente, ma dato che lui dubitava dell'overclock mi ero proposto di assumermi un 50% di colpa anche se come ribadito nel post precedente non è quello il motivo della morte della scheda...comunque se non ha accettato questa proposta la vedo dura che rivedrò i soldi!

Posso dirti che le mie ultime trattative (come venditore) sono queste:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340756

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221340

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2141329

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2184212

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221324

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172564

La gente non si lamenta solitamente!!!

ormai è andata così, non spero nei miracoli...

Ho visto che tu hai acquistato da lui una gtx280 e che il tread è stato chiuso senza che tu potessi postare se la scheda era ok!
deduco che hai avuto problemi anche tu? ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336280)

Alex011
17-05-2011, 18:02
stesso errore mio, bisogna sempre informarsi sul venditore
ci servira da lezione

ma spero vivamente che i mod fermino questo presunto venditore

ghost driver
17-05-2011, 19:02
vorrei spezzare una lancia a favore di nick.sf il quale sè sempre comportato benissimo nei miei confronti....ho acquistato REII+ I7 940 + 6GB PERFECT STORM
materiale arrivato in perfetto stato con garanzia, quindi nn credo che la vga l'abbia bruciata.
cmq io lo consiglio vivamente a tutti oltre ad essere un'utente modello è anche una persona ottima sempre disponibile

ciao Mitch

ziolux
17-05-2011, 21:23
vorrei spezzare una lancia a favore di nick.sf il quale sè sempre comportato benissimo nei miei confronti....ho acquistato REII+ I7 940 + 6GB PERFECT STORM
materiale arrivato in perfetto stato con garanzia, quindi nn credo che la vga l'abbia bruciata.
cmq io lo consiglio vivamente a tutti oltre ad essere un'utente modello è anche una persona ottima sempre disponibile

ciao Mitch

idem nick è una persona che no ha mai dato problemi nel mercatino come l'utente ghost driver ho acquisto da nick è non mi posso lamentare della sua serietà,e poi se nick ha fatto il 3dmark con tensioni di default e non ha mai superato i 60 gradi sono state le ram a partire (quindi è molto probabile che erano gia fallate) ragazzi cercate di trovare un accordo sopratutto se la scheda è coperta da garanzia o è stata pagata 4 soldi:rolleyes: ,dai siamo sempre gente adulta

G0r3f3s7
17-05-2011, 23:43
Segnala a un mod e chiedi il ban.

Io se posso cerco sempre di pagare con paypal.

Nick.sf
18-05-2011, 01:09
Segnala a un mod e chiedi il ban.

Anche quello errore mio, non ci ho neanche pensato sempre per il discorso che mi sono fatto ingannare dalla firma....
già quella è sinonimo di serietà, perchè a quanto pare non sono il primo ad aver avuto problemi con lui, quindi "tutte le trattaive positive" è già falso!!

Prima di segnalarlo ai mod attendo sempre una sua risposta.... mi reputo una persona corretta per cui vediamo se ha cambiato la sua posizione in seguito ai post successivi al suo ultimo intervento sul tread, considerando che non si è riconnesso nel frattempo!!! Come diceva giustamente prima Ziolux se riusciamo a risolverla è meglio!!!

D1abloz
18-05-2011, 09:01
Salve scusate se mi intrometto, però non è giusto che stia zitto,l'utente ale.eminem gia dalla prima vendita tentò di vendere una scheda bruciata io è un'altro utente ce ne accorgemmo e la discussione fu chiusa ed archiviata da un moderatore che però non lo bannò e neppure venne sospeso ,e questo a continuato come ho visto con i suoi traffici. io spero che un moderatore intervenga a favore dell'acquirente che mi sembra in buonissima fede

Alex011
18-05-2011, 09:56
la cosa molto strana è che i mod non intervengono per fermare tutto cio, di che cosa hanno ancora bisogno per bannare questo presunto utente dato che rifila schede infornate, attendiamo tutti una decisione dei mod, fiduciosi delle nostre richieste

G0r3f3s7
18-05-2011, 11:32
Intanto la persona truffata, lo segnali.

Nel mentre l'interessato continua a vendere indisturbato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2346360&page=2

Nick.sf
18-05-2011, 15:17
Ho aspettato che l'utente si collegasse per avere delle risposte prima di avvertire i mod ma dato che oggi si è colegato come risulta dal suo profilo pubblico ma non ha fatto sapere nulla presumo abbia intrapreso la strada di sparire... tra l'altro è ammirevole come la sua firma sia cambiata da "tutte le trattative positive" in tutte le trattative positive (tranne due)"....

adesso avverto i mod per segnalarlo in modo che la smetta di rifilare fregature in giro, sperando che non si ricrei un account con un nome nuovo!!!

ale.eminem89
18-05-2011, 16:22
nessuno è sparito perchè non ho nulal da nascondere...e sinceramente essere additato come un "truffatore" non mi piace proprio soprattutto da persone che non hanno mai avuto a che fare con me e non centrano nulla.
ribadisco che io la scheda l'ho venduta perfettamente funzionante come dimostravano gli screen!!!(voglio proprio sapere cosa deve fare uno per poter vendere e dimostrare più di così che la scheda va bene)!!!
ho fatto test di furmark due gg prima di spedire ed è sempre stata perfetta!!!

mi è stato detto che la scheda andava bene e che era stato fatto overclock...dopo due gg la scheda è morta!!!...voglio proprio sapere perchè dovrei passare io per quello che vuole fregare la gente!!!

comunque ognuno è libero di pensarla come gli pare!! io gli screen e tutto quello che potevo fare per dimostrare che la scheda era a posto l'ho fatto!!!

Nick.sf
18-05-2011, 19:06
nessuno è sparito perchè non ho nulal da nascondere...e sinceramente essere additato come un "truffatore" non mi piace proprio soprattutto da persone che non hanno mai avuto a che fare con me e non centrano nulla.
ribadisco che io la scheda l'ho venduta perfettamente funzionante come dimostravano gli screen!!!(voglio proprio sapere cosa deve fare uno per poter vendere e dimostrare più di così che la scheda va bene)!!!
ho fatto test di furmark due gg prima di spedire ed è sempre stata perfetta!!!

mi è stato detto che la scheda andava bene e che era stato fatto overclock...dopo due gg la scheda è morta!!!...voglio proprio sapere perchè dovrei passare io per quello che vuole fregare la gente!!!

comunque ognuno è libero di pensarla come gli pare!! io gli screen e tutto quello che potevo fare per dimostrare che la scheda era a posto l'ho fatto!!!

La parola "truffatore" non mi sembra di averla usata, nonostante solo il fatto che avessi scritto in firma "tutte le trattative positive" e a quanto pare era gia una falsità quella...ma non mi va di giudicare nessuno!!!
ti ho dato per sparito perchè non ti sei colegato per un po di tempo! oggi hai effettuato un accesso e non hai risposto al forum, e considerando che generalmente i tread di vendita sono nelle sottoscrizioni dovresti per lo meno aver visto che c'erano aggiornamenti....

Per quanto riguarda i furmark, giusto per precisare sono di 3gg dalla spedizione e non 2 (il tuo post scheda spedita è del 10 mentre lo screen è del 7), ma tolto quello, in ogni screen ci sono dei dati che non convincono tipo la ventola allo 0% da furmark(come se la vga fosse a liquido) e al 80% da gpu-z(perchè ci sono due letture diverse?), senza contare come sono usciti questi screen, e mi riferisco al fatto che me li hai proposti su msn e alla connessione caduta casualmente facendo si che gli screen che ti avevo chiesto di passarmi velocemente per evitare che potessi ache solo dubitare hanno avuto un ritardo di 20 minuti che per quanto mi riguarda potrebbe anche essere il tempo necessario per fare dei copia incolla!!!per non parlare del fatto che mi hai detto che con questa scheda ci facevi rendering e però mi dici che usi un monitor 1280*1024 che non è proprio il piu adatto per rendering, non riusciresti neppure a visualizzare un video di discreta dimensione!!!!

Per quanto riguarda il discorso che ti ho detto che la vga era ok come gia piu volte ribadito la scheda non ha presentato il problema appena ho montato la scheda, avevo solo acceso il pc e uscivo a monitor e ho fatto 3 3d mark uno a def, uno alzando di un tot la freq e un terzo alzando un po di piu ma non ha retto e mi ha chiuso la finestra del 3d mark e ripristinato il driver video... poi ho spento il pc e ho rimontato la 6850 che sto usando adesso, quando ho rimesso poi su la scheda e ho utilizzato il pc facendo altri 2-3 3d mark e fin li ok, poi utilizzandolo in normalissima navigazione internet (riportando le freq a def anche perchè con ventola su fa casino) ho notato i primi difetti (il famoso sfarfallio di schermo) tanto che ho scritto sul tread! successivamente la scheda non ha bootato!!!!
come detto nei post precedenti è impossibile uccidere una vga con qualche ora di utilizzo se la scheda è ok e soprattutto con qualche 3d mark a freq un po alzate!!!! E' evidente che la scheda aveva gia dato i primi problemi e tu hai pensato bene di venderla prima che succedesse quanto successo poi in mano mia!!!

Ti ho dato varie alternative per sistemare la problematica tra di noi ma tu non mi hai ascoltato anzi hai deciso di rendere pubblica la cosa, che per me va benissimo non avendo niente da nascondere, e mi sembra che chi ci abbia rimesso sei tu perchè a quanto pare l'idea degli utenti che sono sul forum o per lo meno di quelli che hanno postato, sembra abbastanza orientata al fatto che la scheda è partita difettosa... se avessi accettato una mia proposta o avresti proposto tu un accordo per sistemare la cosa ti saresti evitato questa bella figura!!!!

Fammi sapere se hai cambiato idea e se hai deciso di riprenderti la scheda video e darmi un rimborso!!! ci conto poco visto il tuo atteggiamento, ma la speranza è sempre l'ultima a morire per cui te lo richiedo!!!

Nick.sf
20-05-2011, 10:24
Sarebbe risposta sulla posizione dell'utente!!!

TH4N4TOS
20-05-2011, 10:38
Prima di sentire quella dei mod come credo sia giusta esprimo anche la mia:

1) mi aspettavo una tua risp per mex privato visto che avevamo iniziato una discussione li, ma non lo hai fatto e hai deciso di postare qui! ben venga non ho nulla da scondere!

2) mi hai pubblicato degli screen si, ma non hai detto al mondo che quando ti ho detto per msn di passarmeli hai preso tempo simulando persino dei problemi di linea con msn e per quanto mi riguarda potresti pure aver fatto dei fake! ma tralasciamo e andiamo in buona fede non voglio fare insinuazioni era solo per precisare!

3) ti posso garantire che un po di oc senza overvolt non distrugge niente, anche perche le freq di def delle schede video vengono stabilite piu basse di quello che realmente le gpu potrebbero tenere per garantire la stabilità di tutti i chip del wafer, sia quelli piu centrali che salgono di piu sia quelli piu esterni che sono meno fortunati, idem per le cpu e quindi non ho fatto nulla che potesse compromettere una vga! probabilmente però tu non sai neppure di cosa parlo!
inoltre in poche ore di utilizzo anche se avessi fatto tutto l'overclock di questo mondo la scheda non sarebbe morta, c'e gente che camba il bios alla propria scheda per fargli tenere le frequenze piu alte e le schede vivono per anni proprio come delle schede uscite di fabbrica. Per me quella scheda è partita difettosa, (per altro è stata imballata male nella spedizione, arrivando in uno scatolo di scarpe, dove la scheda entrava giusta giusta in lunghezza, e con un po di carta a pallini e fogli di volantini pubblicitari accartocciati)e inoltre credo anche che i driver abbiano influito dato che mi è successa la stessa cosa con la 5970 e preciso che negli ultimi 6 anni ho cambiato parecchie vga e solo queste due mi hanno dato problemi entrambe con i catalist 11,2 ma non posso dimostratre nulla è solo un mio pensiero! Inoltre io ho rilevato i problemi dopo circa 2 ore di utilizzo continuato cosa che non avevo ancora fatto quando ti ho detto che era ok, il fatto che uscisse a video e faceva un 3d mark non è sinonimo di scheda funzionante al 100%! tu mi hai detto di averla usata sempre a 1280*1024 mentre io in fullhd ho rilevato i problemi, probabilmente la scheda i problemi li ha sempre avuti ma tu non sfruttandola mai non li hai visti! L'uncia colpa che ho è quella di vaerti detto è tutto ok quando ancora non avevo testato, quella è colpa mia, ma nel po che ho acceso il pc non erano presenti errori di alcun tipo sono arrivati dopo circa de ore di funzionamento come detto prima!

4) giusto per la cronaca l'overclock non fa decadere la garanzia, mentre smontare il dissipatore eseguire delle saldature sul pbc e delle modifiche in generale si. Ti sei mai chiesto perchè delle schede video escono appositamente con dei software da overclock o nominate dalla fabbrica con diciture tipo overclock edition, super overclock ecc...? Persino dal catalist si possono alzare le frequenze, ma non i voltaggi e vi è anche il tasto auto tune(inutile ma c'e) che ti permette di fare oc automatico facendo raggiungere i limiti ipotetici ddella scheda in perfetta sicurezza e sempre a proposito di garanzie esiste una formula di esclusione della garanzia per vendita tra privati (come da regolamento EU) che si usa sia su ebay e anche qui sul mercatino ultimanente l'ho vista, se non vuoi fornire garanzia usala, basta scrivere 2 righe! se non la scrivi poi la garanzia dovresti darla.

5) prendo atto della tua decisione e non avendo voglia di fare ulteriori questioni e perdere altro tempo con persone che non sanno neppure quello che dicono (e mi riferisco all'oc) ho deciso di tenere la scheda rotta e regalarti quei 50 euro, per pochi euro non ho intenzione di continuare una discussione che tanto non porterebbe a nulla in quanto ti ho proposto diverse alternative per sistemare la questione anche andandoci a rimettere io ma tu non vuoi.
come hai scritto sopra avendo avuto gia dei problemi con altri utenti fai gli screen, e il fatto che gia hai avuto dei problemi la dice lunga, io non sono il primo e probabilmente non sarò l'ultimo!

Tieniti i soldi e chiudiamola qui "pacificamente".

penso che si possa chiudere anche il tread in quanto tu hai spiegato le tue ragioni sull'overclock e io ho riassunto le mie!

grazie!

non voglio prendere le parti del difensore perché non lo conosco, però tu sei andato a testare una 4870 reference (che ha evidenti problemi a default relativi alle temperature sia del pcb che ram e fasi di alimentazione ) in overclock addirittura con furmark ! Certo, è determinante la risoluzione ma che monitor hai, a quanto è stata spinta ? Lui ha usato furmark a 1280x10224 o giù di lì, ma una cosa è questo settaggio, ben altro invece , ad esempio, sarebbe 1920x1200. Non a caso guarda le temeprature, una 4870 a 50 gradi con furmark con dissiaptore stock ? Impossibile, se non a quelle risoluzioni. Ma la volete smettere di usare questi programmi assurdi che servono solo a friggervi le schede ? La 4870 che ho posseduto arrivava a temperature allucinanti sui vrm, a default. Non oso immaginare a quanto saranno arrivati con furmark, possibile anche oltre 105/110 gradi centigradi (se è reference lo dovrebbe rivelare in quanto ci sono sensori della temperatura sul pcb, perlomeno la mia era una sapphire revisione1).

Penso che il venditore abbia poche colpe, con furmark sono certo che tu le abbia dato il colpo di grazia. Stress test del genere, se proprio dovete usarli, usateli con schede video dotate di sistemi di dissipazione adeguati, possibilmente non reference. E' un pò lo stesso discorso della miriade di persone che a scheda video appena scartata (8800gt e 4870 guardacaso), la bruciarono semplicemente per il piacere di vedere le temeprature schizzare senza controllo con questi bei programmini furmark simile.

Ragazzi, il cervello.. Poi per il discorso di nick e l'overclock che non regge : le 4870 partono a 750mhz, giusto ? La mia non reggeva 780, ed era praticamente nuova ! E' logico che se la porti fuori frequenza il driver video ''smette di rispondere'', grazie al piffero ! Prima review, guardacaso oc massimo, ed aggiugerei non ''stabile'', sui 785 mhz ! http://www.overclockersclub.com/reviews/sapphire_4870/6.htm

Detto questo vi invito a testarle solo con giochi e/o 3dmark vari, o perlomeno se proprio dovete farlo cambiate dissipatore (a meno che quello che avete non mantenga le temperature sui 75 gradi massimo, comprese fasi di alimentazione non superiori ad 80).

Tu sei un altro di quelli che pensa che paypal è sicuro, economico, che ti protegge e che è il migliore sistema di pagamento al mondo :asd: . Ma per piacere :D . Costa un occhio della testa, ti blocca i soldi per 7 giorni lavorativi, non ti protegge da truffe informatiche (io persi i soldi persino su ebay, grazie all'ottimo sistema di sicurezza nei pagamenti di paypal) e ti da la falsa impressione id essere tutelato = truffa. Volete essere sicuri di non essere truffati ? Non è possibile, al massimo DOVETE CHIEDERE carta di identità e patente, con codice fiscale derivante dalla postepay. In questo caso avete il massimo, altro che paypal (che per motivi di privacy non vi può dire nemmeno nulla sull'intestatario del conto, potete farlo dopo 2 anni di causa in tribunale, ammesso che ve l'accettino).

Per quanto riguarda il discorso che ti ho detto che la vga era ok come gia piu volte ribadito la scheda non ha presentato il problema appena ho montato la scheda, avevo solo acceso il pc e uscivo a monitor e ho fatto 3 3d mark uno a def, uno alzando di un tot la freq e un terzo alzando un po di piu ma non ha retto e mi ha chiuso la finestra del 3d mark e ripristinato il driver video...
A che frequenza l'hai portata ? Regime di rotazione della ventola ? Che significa '' un tot ed un tot ? Specifica.

poi ho spento il pc e ho rimontato la 6850 che sto usando adesso, quando ho rimesso poi su la scheda e ho utilizzato il pc facendo altri 2-3 3d mark e fin li ok, poi utilizzandolo in normalissima navigazione internet (riportando le freq a def anche perchè con ventola su fa casino) ho notato i primi difetti (il famoso sfarfallio di schermo) tanto che ho scritto sul tread! successivamente la scheda non ha bootato!!!!
come detto nei post precedenti è impossibile uccidere una vga con qualche ora di utilizzo se la scheda è ok e soprattutto con qualche 3d mark a freq un po alzate!!!! E' evidente che la scheda aveva gia dato i primi problemi e tu hai pensato bene di venderla prima che succedesse quanto successo poi in mano mia!!!

Dici che l'hai testata solo con qualche 3dmark, allora furmark non l'hai proprio fatto partire ? Ti dico subito che è determinante, se è andata in temperatura con furmark invece è possibilissimo che in poche ore tu le abbia dato il colpo di grazia, basta un attimo, e l'rma può anche essere immediato.

TI dico subito che è inesatto, l'oc certamente non fa decadere la garanzia ma deve essere fatto da persone competenti, che sanno quello che fanno con dovizia di particolari. Permettimi di dirti che purtroppo questo non è stato il caso, le 4870 è meglio se non le overcloccate proprio (che tanto poi non salgono nulla e non guadagnano nulla in oc, se non un 2% scarso). La questione software non centra nulla, la maggior parte dei sw proprietari sono usciti da un anno a questa parte, e non era il caso della serie 4000 ati ; da contratto, a fare i pignoli, l'oc fa decadere la garanzia della casa, eccetto evga che invece in materia è tollerante, persino nello smontaggio del dissipatore. Ovviamente però è una pratica comune e generalmente indolore, nel senso che non è ''tracciabile'', quindi la garanzia non decade. Certo se poi salta un mosfet è evidente che avete giocato con frequenze e voltaggi. Persino lo smontaggio del dissipatore, se fatto da mani esperte, non fa decadere la garanzia e ti parlo per lunga esperienza in materia, a meno che non ci sia lo sticker sopra le viti, ma ti dico che è pure possibile staccarlo e rimetterlo senza romperlo, quindi ..

Dimmi queste cose così vedo se posso darti una mano : a che risoluzione hai avviato furmark, per quanto tempo, a che frequenze core/ram, a che regime di rotazione della ventola, che risultati ti hanno dato i vari 3dmark (esatti, meglio se shader2/3 con lo 06).

ps: mi dispiace per quello che è successo ed hai la mia solidarietà, però state attenti :(
ps2 : ''''perchè a quanto pare l'idea degli utenti che sono sul forum o per lo meno di quelli che hanno postato, sembra abbastanza orientata al fatto che la scheda è partita difettosa.'''' Persone che non sanno nulla e che commentano, tra cui il sottoscritto, non fanno testo, e si sa che l'essere umano è fin troppo imitativo. E' universalmente riconosciuto che siano i fatti ad essere l'unica cosa determinante, non le chiacchere oppure opinioni personali basate sul nulla, o la misera solidarietà fine a sé stessa

Nick.sf
20-05-2011, 11:49
Certi discorsi su furmark non andrebbero intrapresi neppure visto che sono dei software appositamente studiati per fare quel lavoro... nelle recensioni che faccio sulle vga lo utilizzo sempre e non ho mai avuto problemi!!!

Detto questo per quel che riguarda le temp non so che 4870 hai avuto ma mediamente almeno 100mhz di oc sulla gpu e sulle mem si prendono sempre e non ho mai visto delle temp così alte (detto da uno che ha anche posseduto una 4870x2)... le temp che hai avuto tu non credo fossero dovute alla vga in se è per se... hai mai sentito parlare di flussi d'aria nel case? quello può fare una differenza anche di 15-20° sulla stessa componente in full (in idle cambia di poco).... Cmq giusto per la cronaca io ho testato la scheda sul mio banchetto, quindi non in un case e ti assicuo che si sente la differenza... personalmente non ho raggiunto gli 80° ne sui vrm e ne su altre componenti neanche sotto oc perchè avevo la ventola della vga all'80% (caspita se è rumorosa) e poi nel banchetto ho il flex fan che è un braccio flessibile con su attaccata una ventola e la posso direzionare dove voglio, nel caso specifico sulla vga.... se poi vuoi ti posto una foto, ma non credo che debba venire tu a dirmi come testare l'hw considerando che queste cose le faccio da sempre con ottimi risultati...
dico solo che mediamente la convinzione della gente è che l'overclock è una cosa che rovina l'hw, in realtà la parola overclock ad oggi è utilizzata anche per definire la semplice ottimizzazione delle frequenze... overclock ha un altro significato!!!

Mi sembrava giusto spiegare visto che hai chiesto!
E' lecito avere dei dubbi, ma accusare o lanciare delle affermazioni quantomeno strampalate su software tipo furmark o linx o ibt, che sono utilizzati all'ordine del giorno da centinaia di utenti di questo forum senza problemi mi sembra un po esagerato...

Per le freq ricorda che ogni vga fa storia a se, ci sono quelle fortunate e quelle sfigate, ci sono quelle che salirebbero bene ma sono nelle mani di gente che che non riesce a sfruttarle perchè magari come detto prima ha i flussi del case scadente e le temperature alte la mandano in treshold...

il driver video è stato ripristinato è una cosa normale quando si ha voltaggio insufficiente rispetto alla freq che si è impostato (deve essere però unda insufficienza leggera perche se fosse grave avresti direttamente bsod) e semplicemente vengono resettati i valori di def dell vga!!! nulla di così catastrofico come lo dai tu!!!

Penso ch qualcosina di oc ancora la capisco in fondo ;)

Apprezzo il tuo tentativo di giustificare l'utente ale.eminem89, ma non credo di avere colpe nella situazione in cui sono al momento considerando che non sono il primo ad avere avuto di questi problemi è evidente che l'utente in questione non è nuovo di queste pratiche...

cmq detto questo hai afatto benissimo ad esprimere la tua, come hanno fatto gli altri, hai anche ricevuto la mia risposta anche perche trovo giusto confrontarsi, dovrebbe essere anche questo lo scopo di un forum, ma ti pregherei la prossima volta prima di postare di informarti per lo meno anche perchè rischi di non fare una bella figura scrivendo delle cose come quella che hai scritto di furmark.

TH4N4TOS
20-05-2011, 13:03
Innanzitutto ti porgo i miei saluti ma preciso subito che non è mia intenzione giustificare proprio nessuno. Per il discorso temperature ed overclock penso che ogni possessore di 4870 sia in grado di confermare tranquillamente quanto ho riportato nel primo post, io di 4870 ne ho avuta una sapphire da 512mb e due sapphire da 1gb, tutte con il dissipatore reference ati. Ho avuto modo di testare una 4890 non reference ed una 4870x2 per diverso tempo. Non so quante schede tu abbia testato ma credo sia evidente che questa era la tua prima 4870. Le 4870 è esperienza comune che non si overcloccano nulla, solo una fortunata serie di esemplari salgono sopra gli 800mhz, come riporti e posso tranquillamente affermare che è la scheda che si overclocca meno di tutte partendo dalle 3870 in poi, per esperienza personale (le ho provate praticamente tutte, eccetto la gtx285 e le ultime di fascia media della serie 500 nvidia). L'areazione che avevo ai tempi era in un case thermaltake armor con ventola da 23cm laterale, gestione dei flussi ed ottimizzazione delle ventole. Poi devo aggiungere che in un case rendono meglio che in un banchetto, per quest'ultimo se la Tamb è elevata può esserci minore flusso d'aria diretto verso le componenti (ok per le ventole direzionali però vale il resto).

Se leggi le recensioni sono schede che lavorano in primavera sugli 85/90 gradi, e solo sul core senza furmark o amenità simili. Sono schede che scaldano tantissimo, esempio a caso di pessimo raffreddamento a liquido http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100430235740_vrm.jpg . Altro esempio a caso, solo epr fare capire quanto scaldano, con un accelero + kit thermalright per i vrm ! http://www.overclock.net/amd-ati/761185-xfx-4870-vrm-phase-temperature-difference.html. Qui a default in load senza furmark ben 88 gradi in pochissimo tempo, ed è guru3d http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-4870-review--asus/5 . Qui invece un forum pieno di commenti in materia http://techreport.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=64566 . Voglio dire, oltre al fatto che le ho possedute e le conosco benissimo, penso che ci sia poco da aggiungere.

Comunque sia senza dilungarmi troppo dato che non sono parte in causa, voglio farti notare semplicemente che sei stato un pò troppo aggressivo fin da subito nelle sessioni di test. Se si acquista un prodotto da una persona, lo si testa così come viene senza fare modifiche di nessun tipo, e purtroppo l'overclock (o peggio, furmark full screen) è una di queste. Se per dirti io ti avessi venduto questa scheda e mi fossi trovato nella condizione del venditore, ti avrei detto esattamente le stesse cose. Chiedi a tutti quelli che con una shceda nuova, usando furmark, l'hanno mandata in rma. Avrai la casella di posta perennemente piena se affermi il contrario. Purtroppo è un programma ben noto che fanno più danni che altro, stressa le schede video di un 30% maggiore rispetto al carico normale ; da cosa lo evinci ? Dal consumo e dalle conseguenti temperature di esercizio. Ti sei risposto da solo quando hai detto che i vrm non hanno superato 80 gradi con la ventola all'80%. Ecco, figurati senza controllo degli rpm !

Funzionava a default con le frequenze dal bios ? Mi pare di aver capito di si tant'è che ha chiuso anche 3dmark diverse volte, parole tue. Cosa è andato storto ? Che l'hai overcloccata e testata con furmark, e solo dopo, conferma questo punto, ha dato segnali non conformi al regolare funzionamento. Hai scritto che è andata in crash in seguito al tuo overclock, ti sei risposto da solo e mi meraviglio del fatto che in base alla tua esperienza, come dici, tu non ti sia reso conto di una cosa tanto basilare.

considerando che non sono il primo ad avere avuto di questi problemi è evidente che l'utente in questione non è nuovo di queste pratiche...
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma state trasformando congetture, illazioni e ''sentito dire'' in dati di fatto. Se ha sbagliato dovrà pagare, ma la caccia alle streghe è finita da tempo.

pregherei la prossima volta prima di postare di informarti per lo meno anche perchè rischi di non fare una bella figura scrivendo delle cose come quella che hai scritto di furmark.
No so che esperienza tu possa avere ma dubito che tu abbia provato, testato o posseduto 1/10 o la metà di quelle che ho avuto io da 5 anni a questa parte. Su, lasciamo stare questo aspetto perché non conviene a nessuno, a maggior ragione se poi tali frecciatine possono diventare insulti. Chiudiamo qui la spiacevole parentesi ;) . Esiste internet ed è gratuito, invito tutti a smentirmi o a riportare informazioni che vanno contro tutto ciò che ho precedentemente esposto. Puoi creare un thread se vuoi e sarà un piacere, ma non qui.

ps: overclock in inglese significa ''alzare le frequenze di funzionamento'', ben diverso da ''tuning'' ovvero ''ottimizzare'' :read:

giukey
20-05-2011, 13:53
lo staff non è in grado di stabilire di chi sia la colpa visto la particolare situazione.
consigliamo agli utenti di fare una ricerca sulle trattative di ogni venditore.
ovvio che essendo questo il 2° caso di problemi avvenuto sempre con una vga, al venditore non verranno date ulteriori attenuanti.
ciò vuol dire che alla prossima problematica in un qualsiasi thread di vendita nel mercatino sarà ban dal forum.
buona giornata.