Wagos
04-05-2011, 18:23
Ciao a tutti, poco tempo a fa ho pulito completamente il notebook ad un amico a causa di surriscaldamento, ho cambiato la pasta termica e ho rimontato perfettamente.
La temperatura è scesa di 5-6 gradi, quanto bastava per non farlo spegnere a causa di surriscaldamento, in fatti le temperature sono sempre state molto alte.
Ultimamente però ha ricominciato a spegnersi, si riesce solo a tenere un paio di pagine web aperte, appena si apre un gioco,o una cosa del genere va in protezione stampando a video questo messaggio in inglese che vi ho tradotto:
<<<<Un problema è stato rilevato Windows è stato di arresto per impedire danni al computer. . se questa è la prima volta che hai visto questa schermata di errore riavviare il computer se la schermata riappare procedere come segue:
eseguire un programma di utilità di sistema da Lei forniti hardhware prodotto. in particolarità eseguire un controllo di memoria e di controllo per memoria difettosa o non corrispondenti. provare a cambiare le schede video.
disattivare o rimuovere i nuovi componenti hardware e driver. ore disattivare rimuovere il software appena installato, se è necessario utilizzare la modalità provvisoria per rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare l'opzione di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria>>>>
di nuovi hardware, software e drive non ne ha istallati.
Io sono rimasto spiazzato e non so proprio cosa fare..
Chiedo a voi che sicuramente ne saprete più di me.
ECCO I DATI DEL COMPUTER:
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Edition
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
-Scheda madre
Tipo processore Unknown, 2000 MHz
Nome scheda madre Hewlett-Packard Compaq Presario C700 Notebook PC Chipset scheda madre Sconosciuto
Memoria di sistema 3061 MB
Tipo BIOS Insyde (04/29/08
-Scheda video
Adattatore video Mobile Intel(R) GMA X3100 (448 MB)
Schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]
-Memorizzazione
Controller IDE Intel(R) ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850 Controller IDE Intel(R) ICH8M-E/M SATA AHCI Controller
Controller SCSI/RAID Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco Hitachi HTS542525K9SA00
Unità ottica Optiarc DVD RW AD-7561A ATA Device
Stato dei dischi fissi SMART Sconosciuto
-Partizioni
C: (NTFS) 227694 MB (106227 MB disponibili)
D: (NTFS) 10777 MB (2531 MB disponibili)
Capacità 232.9 GB (106.2 GB disponibili)
-Periferiche di input
Tastiera Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard with HP QLB Tastiera Tastiera HID
Mouse Alps Pointing-device
Mouse Mouse compatibile HID
GRAZIE A TUTTI! :)
La temperatura è scesa di 5-6 gradi, quanto bastava per non farlo spegnere a causa di surriscaldamento, in fatti le temperature sono sempre state molto alte.
Ultimamente però ha ricominciato a spegnersi, si riesce solo a tenere un paio di pagine web aperte, appena si apre un gioco,o una cosa del genere va in protezione stampando a video questo messaggio in inglese che vi ho tradotto:
<<<<Un problema è stato rilevato Windows è stato di arresto per impedire danni al computer. . se questa è la prima volta che hai visto questa schermata di errore riavviare il computer se la schermata riappare procedere come segue:
eseguire un programma di utilità di sistema da Lei forniti hardhware prodotto. in particolarità eseguire un controllo di memoria e di controllo per memoria difettosa o non corrispondenti. provare a cambiare le schede video.
disattivare o rimuovere i nuovi componenti hardware e driver. ore disattivare rimuovere il software appena installato, se è necessario utilizzare la modalità provvisoria per rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare l'opzione di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria>>>>
di nuovi hardware, software e drive non ne ha istallati.
Io sono rimasto spiazzato e non so proprio cosa fare..
Chiedo a voi che sicuramente ne saprete più di me.
ECCO I DATI DEL COMPUTER:
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Edition
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
-Scheda madre
Tipo processore Unknown, 2000 MHz
Nome scheda madre Hewlett-Packard Compaq Presario C700 Notebook PC Chipset scheda madre Sconosciuto
Memoria di sistema 3061 MB
Tipo BIOS Insyde (04/29/08
-Scheda video
Schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]
-Memorizzazione
Controller IDE Intel(R) ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850 Controller IDE Intel(R) ICH8M-E/M SATA AHCI Controller
Controller SCSI/RAID Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco Hitachi HTS542525K9SA00
Unità ottica Optiarc DVD RW AD-7561A ATA Device
Stato dei dischi fissi SMART Sconosciuto
-Partizioni
C: (NTFS) 227694 MB (106227 MB disponibili)
D: (NTFS) 10777 MB (2531 MB disponibili)
Capacità 232.9 GB (106.2 GB disponibili)
-Periferiche di input
Tastiera Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard with HP QLB Tastiera Tastiera HID
Mouse Alps Pointing-device
Mouse Mouse compatibile HID
GRAZIE A TUTTI! :)