View Full Version : consiglio per Workstation da gioco AMD o Intel
se qualcuno è in vena vorrei essere aiutato a costruirmi una workstation ludica (cazzeggio e videogame)
il budget non è ai minimi termini ma nemmeno illimitato, anzi...
vorrei acquistare i classici componenti con il migliori rapporto prezzo/prestazioni(overclock)
Attualmente il mio pc è quello in firma e ho intenzione di andare a salvare sicuramente la la controller sas e i dischi uin raid5, la scheda audio e la scheda video.
Non ho preferenze particolari tra Intel e AMD se non che in passato preferivo Intel per le schede madri.
La scheda madre la vorrei abbastanza cazzuta e già addocchiato alcune soluzioni Asus per Intel 1155: quelle con le sigle WS...solo che anche li ci sono 1000 varianti...
Come case penso mi orienterò sul Silverstone Raven 03 che mi particolarmente colpito....
il resto se ce lo vuole mettere qualcuno di voi, perchè le soluzioni sono tante e il tempo per aggiornarmi invece è sempre poco...
thanks in anticipo
Sorrow94
04-05-2011, 19:18
Quella scheda video non è un po' vecchiotta per giocare?
Mica puoi dirci il budget?
Se il tuo interesse è legato soprattutto ai videogiochi faresti meglio a tenere il tuo pc e cambiare solo scheda video. Otterresti miglioramenti superiori e spenderesti anche meno.
Puoi mettere ad esempio una GeForce GTX 560. Te la cavi con 180€ e sei a posto.
la scheda video che ho attualmente va alla grande diciamo nel 99% devi videogames che provo o a cui gioco seriamente...prevalentemente fps o simulatori(o pseudo) di guida/volo...a 1920x1080.
con NFS Shift 2 cala un pò i frames nelle gare in notturna ed in effetti un pò mi da fastidio....
ma torniamo a noi!
si potrei cambiare solo la scheda video, ma il fatto è che mi hanno richiesto un pc per un aziendina e potrebbe essere un occasione per vendergli il mio e alla pari o con un pò di aggiunta potrei farmi una macchina nuova...in particolare ho la fissa per le schede madri WS perchè hanno 3-4 slot PCI Express a lunghezza piena e questo mi permetterebbe di riutilizzare scheda sas, scheda video e scheda audio e di aggiungere una nuova scheda video primaria e utilizzare la seconda solo per Physics o anche fare uno SLI o un Crossfire...diciamo che una scheda madre come la P8P67 WS offre una certa flessibilità, secondo me.
Quanto potrei chiedere per il mio pc, esagerando un pò senza cadere nel ridicolo? :ciapet:
500-600eurosss?
la configurazione potrebbe delinearsi circa così:
Asus P8P67 WS
cpu Intel (qual'è il bestbuy come prezzo/overclock?)
4GB DDR3 (idem come sopra)
PSU di marca 750W (la regge la roba che ho adesso + un'altra GPU?)
Case Silverstone Raven 03
ditemi la vostra
Sorrow94
04-05-2011, 20:32
Come alimentatore, prendi un Corsari Professional (AX se non erro).
Come processore, attualmente il best buy è l'i5-2500K per i giocatori, altrimenti l'i7-2600K se usi l'HT.
Come alimentatore, prendi un Corsari Professional (AX se non erro).
Come processore, attualmente il best buy è l'i5-2500K per i giocatori, altrimenti l'i7-2600K se usi l'HT.
HT sta sempre per HyperThreading?
quindi con 4 core fisici me ne vede 8 logici?
è valido o è un paliativo come per i P4 che avevano le pipe troppo lunghe da riempire di istruzioni di lavoro?
scusa la tripletta di domande...:fagiano:
500-600€ DEL TUO PC? Io direi sui 300€...esagerando 400€.
Sorrow94
05-05-2011, 14:45
HT sta sempre per HyperThreading?
quindi con 4 core fisici me ne vede 8 logici?
è valido o è un paliativo come per i P4 che avevano le pipe troppo lunghe da riempire di istruzioni di lavoro?
scusa la tripletta di domande...:fagiano:
Sta per HyperThreading e non è un palliativo, sembra sia alquanto efficace per le applicazioni che sono in grado di sfruttare calcoli più parallelizzati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.