PDA

View Full Version : Connessione molto lenta...cosa fare?!

2+2 = 5
04-05-2011, 17:00
Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei già un paio di domande da proporvi. Le domande sono le seguenti:

1) Fra un pennino wifi e una scheda di rete (interna sempre wifi) cosa mi consigliate? c'è differenza di qualità fra pennino o scheda interna?

2) Se nel mio pc ci fosse una seconda o terza persona collegata dall'indirizzo ip del modem me ne accorgerei,verrebbe segnalato?

3) come si fà a cambiare firmware del router (il mio è un alice adsl2 quello con le due antennine) e la password?!

Grazie a tutti in anticipo!

Il Bruco
04-05-2011, 17:22
Le schede WiFi interne lavorano con il DMA (Direct Memory Access) che velocizza le operazioni, per cui sono preferibili a quelle USB.

Basta entrare nella pagina di configurazione del Modem con 192.168.1.1 e dallo status del Router puoi vedere gli IP delle risorse a lui collegate in quel momento.

Per cambiare il Firmware del tuo Alice Gate gogglando trovi quello che ti serve (operazione a rischio se non si ha un minimo di conoscenza).

Per la PWD basta entrare nella pagina di configurazione del Modem con 192.168.1.1, vai nella sezione WiFi e immetti la tua PWD personale.

2+2 = 5
04-05-2011, 17:54
Le schede WiFi interne lavorano con il DMA (Direct Memory Access) che velocizza le operazioni, per cui sono preferibili a quelle USB.

Basta entrare nella pagina di configurazione del Modem con 192.168.1.1 e dallo status del Router puoi vedere gli IP delle risorse a lui collegate in quel momento.

Per cambiare il Firmware del tuo Alice Gate gogglando trovi quello che ti serve (operazione a rischio se non si ha un minimo di conoscenza).

Per la PWD basta entrare nella pagina di configurazione del Modem con 192.168.1.1, vai nella sezione WiFi e immetti la tua PWD personale.

E le schede interne con l'antennino sono ancora migliori di quelle senza no?

Cmq grazie sei stato molto gentile e poi la frase di umberto è davvero molto bella!

Il Bruco
05-05-2011, 07:54
Dalle mie conoscenze, non mi risulta che esistano Schede WiFi interne (PCI, PCIex, etc.) senza antenna.

2+2 = 5
05-05-2011, 08:13
Dalle mie conoscenze, non mi risulta che esistano Schede WiFi interne (PCI, PCIex, etc.) senza antenna.

Ho visto sul forum ragazzi che vendono schede wifi interne con antenna a 10€ + ss...mi sa che ne proverò una visto il basso costo.

Ti ringrazio sei stato gentilissimo,alla prox!

2+2 = 5
17-05-2011, 10:41
moderatori potete chiudere grazie!