View Full Version : Connessione molto lenta...cosa fare?!
Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei già un paio di domande da proporvi. Le domande sono le seguenti:
1) Fra un pennino wifi e una scheda di rete (interna sempre wifi) cosa mi consigliate? c'è differenza di qualità fra pennino o scheda interna?
2) Se nel mio pc ci fosse una seconda o terza persona collegata dall'indirizzo ip del modem me ne accorgerei,verrebbe segnalato?
3) come si fà a cambiare firmware del router (il mio è un alice adsl2 quello con le due antennine) e la password?!
Grazie a tutti in anticipo!
Il Bruco
04-05-2011, 17:22
Le schede WiFi interne lavorano con il DMA (Direct Memory Access) che velocizza le operazioni, per cui sono preferibili a quelle USB.
Basta entrare nella pagina di configurazione del Modem con 192.168.1.1 e dallo status del Router puoi vedere gli IP delle risorse a lui collegate in quel momento.
Per cambiare il Firmware del tuo Alice Gate gogglando trovi quello che ti serve (operazione a rischio se non si ha un minimo di conoscenza).
Per la PWD basta entrare nella pagina di configurazione del Modem con 192.168.1.1, vai nella sezione WiFi e immetti la tua PWD personale.
Le schede WiFi interne lavorano con il DMA (Direct Memory Access) che velocizza le operazioni, per cui sono preferibili a quelle USB.
Basta entrare nella pagina di configurazione del Modem con 192.168.1.1 e dallo status del Router puoi vedere gli IP delle risorse a lui collegate in quel momento.
Per cambiare il Firmware del tuo Alice Gate gogglando trovi quello che ti serve (operazione a rischio se non si ha un minimo di conoscenza).
Per la PWD basta entrare nella pagina di configurazione del Modem con 192.168.1.1, vai nella sezione WiFi e immetti la tua PWD personale.
E le schede interne con l'antennino sono ancora migliori di quelle senza no?
Cmq grazie sei stato molto gentile e poi la frase di umberto è davvero molto bella!
Il Bruco
05-05-2011, 07:54
Dalle mie conoscenze, non mi risulta che esistano Schede WiFi interne (PCI, PCIex, etc.) senza antenna.
Dalle mie conoscenze, non mi risulta che esistano Schede WiFi interne (PCI, PCIex, etc.) senza antenna.
Ho visto sul forum ragazzi che vendono schede wifi interne con antenna a 10€ + ss...mi sa che ne proverò una visto il basso costo.
Ti ringrazio sei stato gentilissimo,alla prox!
moderatori potete chiudere grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.