PDA

View Full Version : Problema Gioco PC!

Luca [TMW]
04-05-2011, 16:59
Buongiorno a tutti! Premetto che sono nuovo del Forum, quindi potrei aver sbagliato qualcosa! Se così fosse, avvertitemi per favore! :D

Allora, vi espongo il mio problema: molti anni fà comprai il Videogioco per PC "Metal Gear Solid - Integral"! Qualche anno fà, però, ho comprato un nuovo Computer (Un Netbook, quindi niente Lettore CD!). Adesso volevo giocare di nuovo a Metal Gear Solid, ma sono senza lettore CD! Ho fatto quindi una copia dei 2 CD che avevo comprato, e l' ho trasferita sull' Hard Disk per cercare di giocare utilizzando dei Drive Virtuali, creati con Alcohol 120%! Ho installato quindi il Gioco con successo, ma quando avvio la Partita mi esce questa scritta:

Please insert the Correct CD-Rom, select OK and restart application!

Sapete come si può risolvere?

Grazie tante in anticipo!

Jon Irenicus
04-05-2011, 20:49
Benvenuto!
Si potrebbe provare con un lettore ottico usb se ce l'hai, altre soluzioni di cui se ne può parlare qua non mi vengono in mente...

.:Sephiroth:.
04-05-2011, 21:23
nella copia sul disco sottoforma di immagine hai incluso anche le protezioni del cd per questo non ti fa partire il gioco...le soluzioni sono due:

- Acquista il lettore cd usb esterno e vai tranquillo
- devi utilizzare un "trucco" che però non è legale, anche se nel tuo caso, visto che hai i cd originali, potresti pure fare un eccezione, ma non sono io a decidere :)

Jon Irenicus
04-05-2011, 22:32
Oppure vedere se si trova in digital download però
1) non è detto di trovarlo
2) a me romperebbe parecchio ricomprare il gioco

TRUTEN
05-05-2011, 00:16
Prova a rifare le copie con clone cd profilo game.

TheInvisible
05-05-2011, 11:15
Ciao,
ragazzi giacchè ha il gioco originale si può aiutare tranquillamente.

Giusto Moderatori?:D

Inoltre per tua info:la prossima volta, quando apri una discussione devi mettere un titolo un po più preciso. Come ad esempio "Problema e il nome del gioco";)

Benvenuto su HU!!!

Ciao e Buona giornata
Fabio

Luca [TMW]
05-05-2011, 12:20
Grazie a tutti delle risposte e del benvenuto! :)

Allora, un Lettore CD USB non lo ho, e preferirei evitare di comprarlo dato che il Gioco che devo usare è vecchissimo e un Lettore mi costerebbe più del Gioco stesso!

Stessa cosa per il Digital Download, mi scoccerebbe ricomprarlo! (Soprattutto perchè è un Gioco vecchio e non vale la pena di pagarlo, anche se è un capolavoro!)

- devi utilizzare un "trucco" che però non è legale, anche se nel tuo caso, visto che hai i cd originali, potresti pure fare un eccezione, ma non sono io a decidere

Se è LEGALE, potresti spiegarmelo questo "Trucco"? :D

@TRUTEN: Le copie le ho fatte proprio con quel programma in Profilo Game! :doh:

Grazie in anticipo!

Luca [TMW]
14-05-2011, 20:25
Grazie per le risposte, ho risolto finalmente! :D

Rifacendo le copie si è aggiustato tutto! :)