View Full Version : Internet mobile con vodafone
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un piano/tariffa/opzione per connettermi a internet con lo smartphone.
Il gestore deve essere vodafone perchè la mia ragazza (e un sacco di miei amici) ha quello e se lo cambio gli tocca di spendere di più o cambiarlo anche lei.
Mi interessa che si possa fare anche il tethering se esiste una tariffa non troppo costosa che lo permette.
Come traffico direi che mi bastano meno di 50MB al giorno e probabilmente anche meno di 1GB al mese.
Al momento io uso ho la Zero Limits (appunto perchè ho un sacco di contatti con vodafone) e quindi mi servirebbe qualcosa di compatibile con questo piano o uno analogo.
Grazie a tutti in anticipo.
skinneriano
04-05-2011, 16:19
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un piano/tariffa/opzione per connettermi a internet con lo smartphone.
Il gestore deve essere vodafone perchè la mia ragazza (e un sacco di miei amici) ha quello e se lo cambio gli tocca di spendere di più o cambiarlo anche lei.
Mi interessa che si possa fare anche il tethering se esiste una tariffa non troppo costosa che lo permette.
Come traffico direi che mi bastano meno di 50MB al giorno e probabilmente anche meno di 1GB al mese.
Al momento io uso ho la Zero Limits (appunto perchè ho un sacco di contatti con vodafone) e quindi mi servirebbe qualcosa di compatibile con questo piano o uno analogo.
Grazie a tutti in anticipo.
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack
Grazie, l'unico dubbio che mi rimane è se è possibile fare il tethering. Ho letto che con alcune tariffe non si può fare, come faccio a sapere quali? E sul voip che mi dite?
skinneriano
04-05-2011, 16:56
Grazie, l'unico dubbio che mi rimane è se è possibile fare il tethering. Ho letto che con alcune tariffe non si può fare, come faccio a sapere quali? E sul voip che mi dite?
voip e tethering non sono consentiti
per utilizzarli con vodafone è necessario attivare questa opzione
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=50345&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607%2Cc&ty_skip_md=true&ty_key=pri_opzione_internet_plus
Ok per il voip. Ma siamo sicuri per il tethering?
C'è scritto:
Non e' valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer, file sharing, per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso web.omnitel.it
Leggendo un po' in giro mi pare di capire quell'APN è quello che serve per il tethering. Ho capito male?
Facendo un po' di ricerche mi sembra di capire che il piano Internet Sempre Smart (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=59024&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_internet_sempre_smart) permette il tethering. Inoltre costa meno di altri piani a parità di traffico (9€ - 1GB). Inoltre se si supera la soglia non si subiscono costi assurdi ma solo una riduzione della banda a 64kbps e si può rinnovare subito (senza aspettare la fine del periodo di un mese) per tornare alla velocità normale. L'unico svantaggio è la banda limitata a 1,8Mbps che per quello che ci devo fare non è male, è sempre di più della banda che ho a casa :muro:
Ci vedete qualche fregatura?
Con Internet Sempre Smart non si può usare il voip ma fa niente, non faccio abbastanza telefonate da giustificare un esborso di 8€ a settimana per la Mobile Internet Plus invece dei 9€ al mese della Internet Sempre Smart.
Con Internet Sempre Smart non si può usare il voip ma fa niente, non faccio abbastanza telefonate da giustificare un esborso di 8€ a settimana per la Mobile Internet Plus invece dei 9€ al mese della Internet Sempre Smart.
se uso VIBER Vodafone lo vede come attività di voip?
Non saprei, aspettiamo pareri da altri più esperti
M4zinkaiser
06-05-2011, 16:01
Qualcuno conferma se il tethering è possibile oppure no ?.? io uso abitualmente con Wind il tethering del telefono e stavo "pensando" di passare a vodafone per sfruttare le offerte promozionali... se però non è possibile sfruttare il mio milestone come modem ho già finito le intenzioni di cambiare operatore
Io mi baso su quello che ho letto in altri forum e pare che con la tariffa Internet Sempre si possa fare. Se poi c'è qualcuno con esperienza diretta che ce lo può confermare tanto meglio
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un chiarimento in merito al collegamento internet ed al traffico sul mio cellulare samsung s8500.
Sono passato da tre a vodafone e inserita la sim nel cellulare automaticamente mi sono connesso ad internet senza fare alcuna operazione!
Prima con tre avevo attivato "usa dati a pacchetto" e disattivato "roaming dati".
Ora con vodafone cosa devo fare? Lasciare tutto così, Vi chiedo lumi a riguardo.
Il mio passaggio a vodafone è perché in alcune occasioni, appena fuori la mia città Roma, non avevo copertura e quindi mi era difficile connetermi se non appoggiandomi ad altro operatore non usufruendo del traffico flat (avevo attivo un piano power 800). Ora con vodafone non dovrei avere alcun problema e potrei collegarmi indifferentemente. Tra l'altro ho attivato l'opzione internet mobile 3 euro alla settimana con traffico di 250 mb, rinnovabile di volta in volta.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.