PDA

View Full Version : Scelta scheda video - urgente!

Joziu
04-05-2011, 17:00
Ciao a tutti. Ho ordinato i pezzi del mio pc presso un negoziante nella mia città. Avevo ordinato una asus gtx570 e, rinco che sono, non mi sono ricordato che esiste oltre al modello con DirectCUII anche quello precedente con ventola singola...
Ho chiamato per controllare e in pratica NON hanno quella con DCII. Ho queste alternative e vorrei il vostro spassionato consiglio:

1) Prendo (a 10€ meno) la Asus EAH6970 Direct CU II subito (... e lunedì ho il pc in mano). :stordita:
2) Prendo la Asus Engtx570 (NON DCII) subito :rolleyes:
3) Aspetto che la Asus Engtx570 DCII sia disponibile presso un rifornitore del mio negoziante che da come data d'arrivo un (non molto sicuro) 17 Maggio! :muro:

Devo scegliere entro stasera. Che mi dite?
Ho letto su hwupgrade che asus con il DCII ha introdotto una notevole diminuizione della temp di utilizzo, nonchè aumento possibile della vita della scheda e possibile aumento prestazionale (suppongo in oc).
La Ati non mi da possibilità di usare il 3d... ma non penso di prendere monitor 3d prima di 2-3 anni...

... e un po' mi secca aspettare fine mese... per allora magari avrei avuto delle diminuizioni dei prezzi.

Sono confuso. Helpatemi! :confused:

Ciaooo :D

P.S.
Il pc è questo:
Case: Nine Hundred Two V3
Mobo: Asus P8P67 PRO
Procio: i5-2500k
Ram: Corsair Vengeance 8GB 1600 c8
Hdd: WD Caviar Black 1Tb
Mast: ...un LG da 20 euri
Vga: ???
Dissi: Antec Khuler H20 620

jdeola
04-05-2011, 17:12
ma la dc2 è triple slot... non credo proprio che valga la pena... io comunque prenderei una gainward, ma sono quasi tutte buone...

Joziu
04-05-2011, 17:21
La scelta è solo ed esclusivamente tra quelle schede. Stop.
Non penso di fare sli o crossfire in futuro e pensò che seguirò il consiglio di chi mi disse di prenderne una nuova tra due anni (prima di allora sicuramente non cambierei scheda ne spenderei altri soldi per la grafica... eheh).
Quindi il fatto che occupi tre slot non penso mi tocchi troppo.

emb
04-05-2011, 17:37
Tanto ho ben capito che lo vuoi subito il pc :D

Allora io farei:
chiederei se ha a disposizione un altra GTX570 con doppia ventola (gainward phantom o GLH o sonic platinum tanto per dirne qualcuna).
In caso affermativo prendi quella, l'una per l'altra.
In caso positivo prendi la HD6970 senza farti troppi problemi che è cmq una scheda eccellente. (anzi a sto punto puoi pensare di prendere la HD6950 da 2GB e moddarla per risparmiare un bel po' di dindi)

jdeola
04-05-2011, 17:37
beh allora dipende solo dal fatto che tu sia disposto o meno a rinunciare a un po' più di prestazioni e silenzio per avere la scheda subito...

Joziu
04-05-2011, 17:50
beh allora dipende solo dal fatto che tu sia disposto o meno a rinunciare a un po' più di prestazioni e silenzio per avere la scheda subito...

Ti riferisci alla gtx 570 a ventola singola se non erro... Si, bhè , preferirei onestamente avere meno db possibili ( a parità di prestazioni). Se mi dite che quella a singola ventola fa più rumore la scarto a prescindere...

In effetti mi rendo conto che la differenza tra la 6970 e la 570 è davvero poca...

P.S. Linux darebbe problemi con una delle due?

jdeola
04-05-2011, 19:33
per linux non lo so, per le ventole sicuramente se ce ne sono 2 fanno meno rumore a parità di raffreddamento, oltre al fatto che il dissipatore della dc2 è più efficiente...