PDA

View Full Version : Consiglio smartphone con queste caratteristiche

mux85
04-05-2011, 15:53
Ciao a tutti, mi potete consigliare un buono smartphone con queste caratteristiche (o simili)?

- ottima ricezione
- buona autonomia
- buone prestazioni
- sistema di scrittura comodo, ma niente tastiera fisica perchè i sistemi slide mi sembrano poco robusti e rendono il telefono più ingombrante.
- android 2.3.
- display touch da circa 3,5" (non mi piacciono troppo grandi), come risoluzione basta anche qualcosa del tipo 640x360 (più della risoluzione mi interessano la qualità e la luminosità).
- memoria interna da 2-4GB, espandibile con microSD da 16-32GB e senza che ci sia già dentro una microSD a meno che non sia appunto da 16-32GB (più piccola sarebbe da buttare a meno che non trovo qualcuno a cui regalarla).
- connettività wi-fi, HSPA, bluetooth, USB.
- fotocamera buona, mi basterebbero 2MPx (ma dubito che si trovino ancora), mi interessa di più che le foto abbiano una qualità decente e che ci siano un buon auto-focus e un buon flash.
- GPS integrato.
- supporto al tethering.
- jack audio da 3,5mm, se ci sono gli auricolari in bundle che siano buoni se no meglio che non ci siano (altra roba da buttare).
- accelerometro e bussola non sono indispensabili.
- software per la connessione con il PC decente. Quello della Samsung di un paio di anni fa era tremendo, spero sia migliorato nel frattempo. L'attuale Ovi Suite della Nokia non è male anche se preferivo la vecchia Nokia Suite.

Spero di non aver fatto richieste troppo assurde. Esiste qualcosa di simile per 300€ o poco più?
Sono interessato anche a modelli che escono nei prossimi 30-60 giorni visto che non ho fretta.
Grazie a tutti in anticipo.

mux85
04-05-2011, 18:34
Anche un consiglio su dove trovare comparative e schede tecniche mi farebbe comodo. Grazie.

pildaceus!
04-05-2011, 21:12
Ciao, il fatto è che negli ultimi giorni sono usciti diversi post simili al tuo (...fascia 300€). Comunque se vuoi avere uno spunto da cui partire e fare comparative, ci sarebbe questo: http://www.telefonino.net/Trovafonino/index.html
Ciao!

mux85
05-05-2011, 07:32
Ok, grazie. Guarderò li e anche le altre discussioni simili sul forum, non le avevo notate

mux85
05-05-2011, 09:37
Ma è una mia impressioni o gli smartphone di fascia media sono i più difficili da trovare?
Ho trovati vari siti dove si possono cercare in base alle caratteristiche (oltre a quello linkato da pildaceus!) ma in nessuno si può fare la ricerca in base alle dimensioni del display, ne conoscete qualcuno?
Grazie

mux85
06-05-2011, 07:47
Al momento sono orientato sul Motorola MB525 o l'HTC Desire S (anche se si va un po' più su con il prezzo). Che ne dite?
Altri smartphone simili da consigliare?
Grazie