View Full Version : Duke Nukem Forever: requisiti hardware
Redazione di Hardware Upg
04-05-2011, 16:35
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/duke-nukem-forever-requisiti-hardware_36597.html
Requisiti hardware piuttosto contenuti per l'atteso fps in arrivo nella parte iniziale di giugno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
04-05-2011, 16:51
Oppure diciamo che ci ha messo così tanto tempo nello sviluppare il gioco che le schede ultra high-end per le quali era stato codato oggi sono di fascia media.
Vabbè, l'importante è il gameplay come la wii insegna.
Come get some.
Sliverfox85
04-05-2011, 16:56
Ogni volta che leggo la necessità di installare per un game AMD Dual Core Optimizer mi prende male.
Nella vecchia combricola di giocatori per lan party ricordiamo con amarezza flatout 2 che richiedeva sempre AMD Dual Core Optimizer... senza installarlo c'erano crash frequenti sotto piattaforma amd... e una volta installato i crash venivano notevolmente ridotti ma non sparivano del tutto, rendendo alcune sessioni di gaming abbastanza frustranti (abortire un torneo causa crash non succedeva di rado, visto che la probabilità di crash va moltiplicata per tutti i giocatori partecipanti) mentre per quelli di noi che utilizzavano intel mai nessun poblema.
Ok che di acqua ne è passata sotto i ponti, ma . . .
requisiti in linea con quanto atteso, d'altronde l'engine è quello che è, e qualche anno sulle spalle ce l'ha. Ma questo non pregiudica un bel niente, si sapeva che Duke non giocava certo la carta dell'impatto grafico.
Beh di tempo per ottimizzarlo ne hanno avuto xD
che ne vogliano fare un porting anche su console?
piererentolo
04-05-2011, 17:34
Vista la data in cui si è iniziato a parlare di DNF ero troppo convinto che sarebbe stato win '98 compatibile... :D
ndrmcchtt491
04-05-2011, 18:07
Prevedibili questi requisiti, non vedo l' ora che esca stò gioco...:cry: :cry:
Time too kick ass and chew bubblegum... and im all outta gum.:)
Vedremo la giocabilita' e la demenzialita'....perche' dal lato grafico temo sara' di basso livello, visto che consigliano una mediocre 3850....
iorfader
04-05-2011, 18:19
si sa niente su serious sam?
no vabbè, ma che fa? esce davvero? non scherziamo pls
Pier2204
04-05-2011, 19:27
no vabbè, ma che fa? esce davvero? non scherziamo pls
No, nei forum la gente si lamenta dei requisiti troppo bassi, quindi si rimettono al lavoro per sfruttare le attuali schede performanti, ma quando uscirà saranno di nuovo basse...:asd:
..poi il Duca si stanca è andrà in pensione :D
Phoenix Fire
04-05-2011, 20:30
se ha requisiti alti è mal ottimizzato, se li ha bassi farà ca***e graficamente, mamma mia quanto siete incontentabili
il duca forse ritorna (dico forse perché bisogna vedere cosa ne verrà fuori), hanno fatto anche un'edizione palle d'acciaio che come collector ha da insegnare a tutti i publisher e ancora leggo su internet gente che si lamenta
Xam the elder
05-05-2011, 05:07
dalle poche frasi che ho sentito dal duca la demenzialità di DukeNukem2011 è infantile rispetto al vecchio.
Va bene se raggiungerà lo standard di bulletstorm (cmq un bel giochino).
Per chi dice che in questi giochi la grafica nn era importante... non c'erano negli anni 90.
I primi FPS hanno catturato l' attenzione proprio per la grafica fantastica.
Oggi guardate doom o DN , la grafica vi fa schifo e pensate che all' epoca piacevano per qualche altra cosa profonda... no rega avevano una grafica spaventosa mai vista
Xam the elder
05-05-2011, 05:07
doppio post
iorfader
05-05-2011, 07:27
nessun mette in dubbio che il primo doom, quake, warcraft, duke, ecc...ecc...ecc fossero spettacolari graficamente, ma quello era un periodo in cui basta che si muoveva un pixel, per gridare al miracolo :asd: è normale che ora ci si aspetterebbe chissà che dai giochi...che poi possono essere anche dx8 per come la vedo io, ma sono sempre delle bestie basta guardare crysis 1 e 2 sono capolavori che io(riferito al primo) riesco a godermi a pieno solo ora dopo 3 anni con una scheda dual gpu:mbe: la grafica non è tutto però conta tanto quanto la storia a volte, in un gioco di macchine ad esempio è vitale, senza io nemmeno li prendo più, invece negli sparatutto o rts va in base all'amore per quel titolo, quando uscì halo, poteva essere anche in 2d che l'avrei preso:sofico:
Oppure diciamo che ci ha messo così tanto tempo nello sviluppare il gioco che le schede ultra high-end per le quali era stato codato oggi sono di fascia media.
Vabbè, l'importante è il gameplay come la wii insegna.
Come get some.
Conta che e' stato fatto anche per console, o meglio. E' stato fatto per console con un porting, che date le richieste hardware sembra fatto molto meglio di altri.
Tutto qui.
Red Baron 80
05-05-2011, 16:44
Da quello che ho letto, quindi niente DX10 o 11? Ma non sarà troppo vecchio il motore? Ho visto dei trailer e sembra carino ma sinceramente mi sta preoccupando...
Beh, nel caso di Duke Nukem si può soprassedere anche all'utilizzo delle directx 9.
In fondo è solo un mega arcade come tipologia di gioco e non si basa strettamente su tecnologie avanguardistiche, come invece fa la serie di Crysis, ma su una giocabilità coinvolgente e uno stile demenziale caratteristico, per cui nessun problema in questo caso se le schede recenti non vengono sfruttate.
L'importante è che sia divertente e che riproponga lo spirito del primo capitolo, poi se non è massiccio come crysis 1 pazienza.
COME GET SOME!
Per chi dice che in questi giochi la grafica nn era importante... non c'erano negli anni 90.
I primi FPS hanno catturato l' attenzione proprio per la grafica fantastica.
Oggi guardate doom o DN , la grafica vi fa schifo e pensate che all' epoca piacevano per qualche altra cosa profonda... no rega avevano una grafica spaventosa mai vista
a parte che qua c'è sicuramente gente che già c'era negli '80 e magari pure nei '70 (ove però non c'erano fps) la grafica è sempre stata un concetto relativo anche all'epoca. Quake portò il 3D nel '96, eppure questo non impedì a giochi come Blood, Redneck Rampage e lo stesso Duca di affermarsi, nonostante la vecchia tecnologia. E se metto su Doom al giorno d'oggi la grafica mi pare datata, ma di certo non mi fa schifo.
Xam the elder
05-05-2011, 17:32
a parte che qua c'è sicuramente gente che già c'era negli '80 e magari pure nei '70 (ove però non c'erano fps) la grafica è sempre stata un concetto relativo anche all'epoca. Quake portò il 3D nel '96, eppure questo non impedì a giochi come Blood, Redneck Rampage e lo stesso Duca di affermarsi, nonostante la vecchia tecnologia. E se metto su Doom al giorno d'oggi la grafica mi pare datata, ma di certo non mi fa schifo.
a te che c'eri non fa schifo - come dicevo
LukeIlBello
05-05-2011, 20:25
a te che c'eri non fa schifo - come dicevo
osserviamo che tag grammatica e concetti sono tipici dei maniaci dell'estetica quali sono i mac users :D
la grafica è una cornice che conta relativamente poco, se il gioco fa pena. punto e a capo :read:
dammi un prodotto fatto bene, con grafica mediocre, ci gioco lo stesso, dammene uno fatto male ma con grafica bella (crysis2 x es.)
il gioco comunque non diverte, con o senza bel vestito ;)
non mi pare un concetto difficile
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