View Full Version : Che differenza c'è tra queste due schede? grazie!
Ciao a tutti! sono in procinto di farmi un pc nuovo e do un'occhiata su internet.. ero convintissimo per una gtx 460 (visti i commenti su questo forum), però mi è comparsa un'offerta per una 5770, a 125€.
Ora, non me ne intendo tanto, e non riesco a capire bene... cercherò di esser sintetico!
la prima scheda in esame è una Zotac gtx 460 1gb, scelta da me in modello 810mhx 4000mhx. 157€
la seconda, notata oggi, è una XFX Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB. 125€.
Leggendo un po' su internet un po' di giorni fa, mi si consigliava sempre la gtx sulla 5770, il punto è che dai benchmark non si poteva capire quale versione fosse stata provata! A vedere così direi di prendere la radeon, oppure mi sbaglio io e, nonostante la differenza di potenza, rimane migliore la gtx?
grazie per le delucidazioni!
ankilozzozzus
04-05-2011, 16:07
ciao, dal punto di vista esclusivamente prestazionale la 460 è superiore alla 5770, di contro scalda e consuma poco di più. Dipende a cosa dai maggiori priorità.
Se guardiamo il prezzo, con 150€-160€ potresti prendere ad esempio una 6870 a
che supera la 460, dunque miglior rapporto prezzo prestazioni.
Importante nella scelta di una vga è la risoluzione del monitor è l'uso che ne vuoi fare.
Ho un 22'', va bene per le prestazioni di queste schede?
Effettivamente trovo una 6870 allo stesso prezzo della gtx, ma vorrei esser sicuro sulla faccenda del monitor e della risoluzione.. non incontrerò problemi? e con un processore i3 2100 gli faccio da collo di bottiglia o andrà benone? grazie!
Effettivamente trovo una 6870 allo stesso prezzo della gtx, ma vorrei esser sicuro sulla faccenda del monitor e della risoluzione.. non incontrerò problemi? e con un processore i3 2100 gli faccio da collo di bottiglia o andrà benone? grazie!
per la risoluzione non ci sn problemi. il procio è un dualcore da 3.1 ghz, può andar bene tranquillamente. se però hai qualcosina da spendere, a sto punto un buon i5 sarebbe una scelta saggia.
ankilozzozzus
04-05-2011, 18:22
a questo punto per farti consigliare al meglio per una configurazione adatta alle tue esigenze, meglio postare su Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) troverai tutte le risposte alle tue domande.
Quel processore va benissimo, sopratutto se giochi in full hd, non avrai alcun collo di bottiglia;)
prendi la 460 e non avrai sbattimenti con i driver, inoltre la versione da te scelta è pure overcloccata di fabbrica, cosi hai un boost di 2\3 fps in più che la versione normale non ha, consumi e temperature non sono un problema.
Achille2112
04-05-2011, 19:16
prendi la 460 e non avrai sbattimenti con i driver, inoltre la versione da te scelta è pure overcloccata di fabbrica, cosi hai un boost di 2\3 fps in più che la versione normale non ha, consumi e temperature non sono un problema.
Quoto,ti conviene prendere la 460...:D
davvero???
Chiedo scusa, ma sono proprio ignorante in materia :) ma se i numeri indicano certe potenzialità (mhz in questo caso), perchè dovrebbe esser meglio una 460 che ha meno potenza sulla carta, rispetto a una 6870? Così almeno se la capisco una volta per tutte, eviterò di rompere in futuro :P
grazie davvero del supporto!
Achille2112
04-05-2011, 19:22
davvero???
Chiedo scusa, ma sono proprio ignorante in materia :) ma se i numeri indicano certe potenzialità (mhz in questo caso), perchè dovrebbe esser meglio una 460 che ha meno potenza sulla carta, rispetto a una 6870? Così almeno se la capisco una volta per tutte, eviterò di rompere in futuro :P
grazie davvero del supporto!
Per le prestazione non devi guardare solo le frequenze,perché le schede sono basate su architetture differenti. (Ati e Nvidia)
ooooh, benissimo. Era ciò che volevo capire :) dunque deduco che la maggioranza della gente qui preferisca architettura nVidia e mi sa che mi fiderò ;)
grazie di cuore
Sai che fa tristezza, leggere ste robe ancora oggi nel 2011?:doh: ho avuto una hd6950, e tutto filava da dio, nessun problema ai driver, la stessa cosa ora che sono passato a gtx 580, ma in passato non credere che non abbia avuto problemi con Nvidia, le menate ci sono per entrambe le case;)
Achille2112
04-05-2011, 19:27
ooooh, benissimo. Era ciò che volevo capire :) dunque deduco che la maggioranza della gente qui preferisca architettura nVidia e mi sa che mi fiderò ;)
grazie di cuore
Ultimamente Ati ha riguadagnato la leadership,e secondo me è un passo avanti a Nvidia...
983toxic
04-05-2011, 20:06
Sai che fa tristezza, leggere ste robe ancora oggi nel 2011?:doh: ho avuto una hd6950, e tutto filava da dio, nessun problema ai driver, la stessa cosa ora che sono passato a gtx 580, ma in passato non credere che non abbia avuto problemi con Nvidia, le menate ci sono per entrambe le case;)
devo dire che la parola tristezza mi è piaciuta in questo contesto, proprio azzeccata. Quoto tutto.
Ultimamente Ati ha riguadagnato la leadership,e secondo me è un passo avanti a Nvidia...
shh..non dire queste cose a voce alta, sei matto?:D Sono cose che si pensano ma non si dicono...potresti scatenare una reazione a catena senza fine:D
Futura12
04-05-2011, 21:46
Buon divertimento.
http://www.zdnet.com/blog/hardware/warning-nvidia-19675-drivers-can-kill-your-graphics-card/7551
mi pare la stessa battaglia stile intel vs amd o xbox vs playstation! non credete? :D
facciamo questioni più importanti: avevo pensato al famoso sito echiave.it (si, ovvio che non scrivo il nome vero), però ho letto troppa gente che si lamenta.. devo preoccuparmi di meno o forse è meglio spendere di più per star sicuri? del resto devo comprare un po' tutto a parte il case...
mi pare la stessa battaglia stile intel vs amd o xbox vs playstation! non credete? :D
facciamo questioni più importanti: avevo pensato al famoso sito echiave.it (si, ovvio che non scrivo il nome vero), però ho letto troppa gente che si lamenta.. devo preoccuparmi di meno o forse è meglio spendere di più per star sicuri? del resto devo comprare un po' tutto a parte il case...
Vai tranquillo echiave è un ottimo shop, ci ho acquistato parecchie volte, ed il tutto è sempre andato ottimamente;)
questi "problemi" che la gente incontra, sono meramente casuali oppure possono andar in base a quanti pezzi si comprano?
grazie davvero del supporto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.