PDA

View Full Version : Che differenza c'è tra queste due schede? grazie!

Ganga87
04-05-2011, 15:26
Ciao a tutti! sono in procinto di farmi un pc nuovo e do un'occhiata su internet.. ero convintissimo per una gtx 460 (visti i commenti su questo forum), però mi è comparsa un'offerta per una 5770, a 125€.
Ora, non me ne intendo tanto, e non riesco a capire bene... cercherò di esser sintetico!
la prima scheda in esame è una Zotac gtx 460 1gb, scelta da me in modello 810mhx 4000mhx. 157€
la seconda, notata oggi, è una XFX Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB. 125€.

Leggendo un po' su internet un po' di giorni fa, mi si consigliava sempre la gtx sulla 5770, il punto è che dai benchmark non si poteva capire quale versione fosse stata provata! A vedere così direi di prendere la radeon, oppure mi sbaglio io e, nonostante la differenza di potenza, rimane migliore la gtx?

grazie per le delucidazioni!

ankilozzozzus
04-05-2011, 16:07
ciao, dal punto di vista esclusivamente prestazionale la 460 è superiore alla 5770, di contro scalda e consuma poco di più. Dipende a cosa dai maggiori priorità.
Se guardiamo il prezzo, con 150€-160€ potresti prendere ad esempio una 6870 a
che supera la 460, dunque miglior rapporto prezzo prestazioni.
Importante nella scelta di una vga è la risoluzione del monitor è l'uso che ne vuoi fare.

Ganga87
04-05-2011, 16:23
Ho un 22'', va bene per le prestazioni di queste schede?

Effettivamente trovo una 6870 allo stesso prezzo della gtx, ma vorrei esser sicuro sulla faccenda del monitor e della risoluzione.. non incontrerò problemi? e con un processore i3 2100 gli faccio da collo di bottiglia o andrà benone? grazie!

isee
04-05-2011, 18:13

Effettivamente trovo una 6870 allo stesso prezzo della gtx, ma vorrei esser sicuro sulla faccenda del monitor e della risoluzione.. non incontrerò problemi? e con un processore i3 2100 gli faccio da collo di bottiglia o andrà benone? grazie!

per la risoluzione non ci sn problemi. il procio è un dualcore da 3.1 ghz, può andar bene tranquillamente. se però hai qualcosina da spendere, a sto punto un buon i5 sarebbe una scelta saggia.

ankilozzozzus
04-05-2011, 18:22
a questo punto per farti consigliare al meglio per una configurazione adatta alle tue esigenze, meglio postare su Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) troverai tutte le risposte alle tue domande.

Jack 85
04-05-2011, 18:40

Quel processore va benissimo, sopratutto se giochi in full hd, non avrai alcun collo di bottiglia;)

smoicol
04-05-2011, 18:45
prendi la 460 e non avrai sbattimenti con i driver, inoltre la versione da te scelta è pure overcloccata di fabbrica, cosi hai un boost di 2\3 fps in più che la versione normale non ha, consumi e temperature non sono un problema.

Achille2112
04-05-2011, 19:16
prendi la 460 e non avrai sbattimenti con i driver, inoltre la versione da te scelta è pure overcloccata di fabbrica, cosi hai un boost di 2\3 fps in più che la versione normale non ha, consumi e temperature non sono un problema.

Quoto,ti conviene prendere la 460...:D

Ganga87
04-05-2011, 19:20
davvero???
Chiedo scusa, ma sono proprio ignorante in materia :) ma se i numeri indicano certe potenzialità (mhz in questo caso), perchè dovrebbe esser meglio una 460 che ha meno potenza sulla carta, rispetto a una 6870? Così almeno se la capisco una volta per tutte, eviterò di rompere in futuro :P

grazie davvero del supporto!

Achille2112
04-05-2011, 19:22
davvero???
Chiedo scusa, ma sono proprio ignorante in materia :) ma se i numeri indicano certe potenzialità (mhz in questo caso), perchè dovrebbe esser meglio una 460 che ha meno potenza sulla carta, rispetto a una 6870? Così almeno se la capisco una volta per tutte, eviterò di rompere in futuro :P

grazie davvero del supporto!

Per le prestazione non devi guardare solo le frequenze,perché le schede sono basate su architetture differenti. (Ati e Nvidia)

Ganga87
04-05-2011, 19:27
ooooh, benissimo. Era ciò che volevo capire :) dunque deduco che la maggioranza della gente qui preferisca architettura nVidia e mi sa che mi fiderò ;)
grazie di cuore

Jack 85

Sai che fa tristezza, leggere ste robe ancora oggi nel 2011?:doh: ho avuto una hd6950, e tutto filava da dio, nessun problema ai driver, la stessa cosa ora che sono passato a gtx 580, ma in passato non credere che non abbia avuto problemi con Nvidia, le menate ci sono per entrambe le case;)

Achille2112
ooooh, benissimo. Era ciò che volevo capire :) dunque deduco che la maggioranza della gente qui preferisca architettura nVidia e mi sa che mi fiderò ;)
grazie di cuore

Ultimamente Ati ha riguadagnato la leadership,e secondo me è un passo avanti a Nvidia...

983toxic
04-05-2011, 20:06
Sai che fa tristezza, leggere ste robe ancora oggi nel 2011?:doh: ho avuto una hd6950, e tutto filava da dio, nessun problema ai driver, la stessa cosa ora che sono passato a gtx 580, ma in passato non credere che non abbia avuto problemi con Nvidia, le menate ci sono per entrambe le case;)

devo dire che la parola tristezza mi è piaciuta in questo contesto, proprio azzeccata. Quoto tutto.

Ultimamente Ati ha riguadagnato la leadership,e secondo me è un passo avanti a Nvidia...

shh..non dire queste cose a voce alta, sei matto?:D Sono cose che si pensano ma non si dicono...potresti scatenare una reazione a catena senza fine:D

Futura12
04-05-2011, 21:46

Buon divertimento.

http://www.zdnet.com/blog/hardware/warning-nvidia-19675-drivers-can-kill-your-graphics-card/7551

Ganga87
05-05-2011, 01:44
mi pare la stessa battaglia stile intel vs amd o xbox vs playstation! non credete? :D

facciamo questioni più importanti: avevo pensato al famoso sito echiave.it (si, ovvio che non scrivo il nome vero), però ho letto troppa gente che si lamenta.. devo preoccuparmi di meno o forse è meglio spendere di più per star sicuri? del resto devo comprare un po' tutto a parte il case...

Jack 85
05-05-2011, 04:22
mi pare la stessa battaglia stile intel vs amd o xbox vs playstation! non credete? :D

facciamo questioni più importanti: avevo pensato al famoso sito echiave.it (si, ovvio che non scrivo il nome vero), però ho letto troppa gente che si lamenta.. devo preoccuparmi di meno o forse è meglio spendere di più per star sicuri? del resto devo comprare un po' tutto a parte il case...

Vai tranquillo echiave è un ottimo shop, ci ho acquistato parecchie volte, ed il tutto è sempre andato ottimamente;)

Ganga87
05-05-2011, 12:57
questi "problemi" che la gente incontra, sono meramente casuali oppure possono andar in base a quanti pezzi si comprano?
grazie davvero del supporto :)