PDA

View Full Version : modificare l'anteprima di un'immagine


mthw
04-05-2011, 11:08
Prima di tutto un saluto a tutti.

comincio con elencarvi il mio prolema:

ho fatto una foto con iil mio N8, l'ho passata sul mio pc con windows XP, adesso ho fatto una modifica alla stessa, piccolo fotomontaggio, la salvo, perfetto,le impostazioni rimangono cosi come le ho modificate.

il mio problema sorge dopo, a chi mando la foto nell'anteprima che crea windows si vede l'immagine originale senza la modifica da me fatta, solo all'apertura della stessa si vedono le modifiche apportate, di conseguenza ci si rende conto che la foto non è originale.

come faccio a far si che windows mostri la priew del file allo stato attuale?

grazie a tutti in anticipo.

xcdegasp
04-05-2011, 16:26
spostato

Lithium_2.0
04-05-2011, 18:52
Se non sbaglio Windows "ricava" l'anteprima da una parte del file (dati exif), probabilmente il software che hai usato ha si modificato l'immagine ma non ha aggiornato l'anteprima, oppure non ci è riuscito, non saprei, comunque potresti provare con un altro software a caricare l'immagine, magari facendo una piccola modifica insignificante e salvarne una copia, vedi se funziona.

AMIGASYSTEM
05-05-2011, 00:16
Se sono racchiusi in EXIF/IPTC Dati,come detto da Lithium_2.0,carica l'immagine con PhotoFiltre (http://www.xnavigation.net/view/746/photofiltre/download.html),dovrebbe esserci in giro una vecchia versione Free,di questo ottimo programma,molto semplice da usare,nel salvataggio se presenti EXIF/IPTC Dati,basta togliere la spunta sul request di salvataggio,allego grabbata presa dalla rete.


http://i10.servimg.com/u/f10/11/16/15/55/pecs2011.jpg

tallines
05-05-2011, 11:12
adesso ho fatto una modifica alla stessa, piccolo fotomontaggio, la salvo, perfetto,le impostazioni rimangono cosi come le ho modificate.

il mio problema sorge dopo, a chi mando la foto nell'anteprima che crea windows si vede l'immagine originale senza la modifica da me fatta, solo all'apertura della stessa si vedono le modifiche apportate, di conseguenza ci si rende conto che la foto non è originale.


Il problema è con che software hai apportato la modifica e come l'hai salvata .

PhotoFiltre come ti ha già suggerito AMIGASYSTEM è semplice, freeware e standalone .

Downloadi la versione in italiano, lo avvii, poi clicchi sull'eseguibile, che è l'immagine di una pellicola (film) colorata .

Aprendosi la finestra, clicca su Apri e da qui selezioni la foto, l'immagine che vuoi modificare .

Dopo la modifica o clicchi su salva o salva con nome, ti appare proprio l'immagine messa da AMIGASYSTEM (qui in francese), o anche sulla x bianca su sfondo rosso classico .

Compressione 90 per cento, poi avrai le scelte Standard e Progressiva . Qui il segno di spunta alla prima voce .

Poi le due ultime scelte sono :

- Scala di grigio
- Preserva EXIT/IPTC dati.

Con il segno di spunta a quest'ultima voce, andando in anteprima la vedi come quando apri l'immagine .