PDA

View Full Version : Drvspace.000: come scompattarlo sotto W7?

GaBaII
04-05-2011, 10:35
Ciao a tutti,

spero di aver beccato la giusta sezione del forum.

In sintesi: ho sostituito l'elettronica di un vecchio hd (Conner Peripherals 420mb) e malgrado ben 9 anni di inutilizzo, un tentativo di apertura (ebbene si l'ho fatto) e sbalzi termici inenarrabili, la partizione è ancora visibile.

Ho letto i dati con Knoppix 3.7 (il disco, seppur montato su supporto per hd esterno, non viene visto sotto Win) ma le uniche cose che vengono visualizzate sono il recycle bin e un file di 403 mb in formato drvspace.000. Dopo aver copiato il tutto su pendrive, sto tentando, inutilmente, di capire come poter leggere i dati in esso contenuti. Il file in questione è il risultato di una compressione che è stata operata da win 98 quando, all'epoca, girava sul quel disco. Ho la necessità di recuperare i vecchi dati, più per nostalgia che per altro.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo.

Eress
04-05-2011, 13:24
http://www.tomshardware.co.uk/forum/55593-35-drvspace

GaBaII
04-05-2011, 17:58
Credevo esistesse qualche tool or procedura che, in ambiente Win7, mi permettesse di leggere la partizione. Non sembra macchinosa, eccezion fatta per l'ambiente win95...dove lo installo? Mah strano non si possa scompattare se non nell'ambiente che l'ha generata...

Grazie Eress ;)