SimoPunto2
04-05-2011, 10:25
Salve a tutti,
ho appena cambiato casa, ora vivo in una casa indipendente su 3 piani e muri abbastanza spessi, perchè è un vecchio cascinale ristrutturato.
Ora, non ho ancora ne modem ne router e vorrei capire cosa mi conviene comprare.
Il modem verrà messo nel piano di mezzo, in modo da arrivare meglio in tutta la casa.
Ho una adsl1 infostrada da 7 mega.
Ora, quale modem mi conviene prendere? sono molto indeciso, le soluzioni penso siano:
- Modem/router adsl
- modem adsl + router wifi separato
- Modem adsl + Access point
Tra le ultime 2 non ho ben chiara la differenza.
Le mie necessità sono:
- Collegare 2 portatili con wifi
- collegare il televisore Sony con internet TV
- Collegare la mia xbox slim via wifi per giocare online in xbox live(quindi avrei bisogno di avere un ping più basso possibile)
- possibilmente collegare un hard disk al modem per avere tutto a portata di mano da ogni computer e tv
- possibilmente collegare una stampante.
Non mi sono dato un budget, perchè non voglio veramente avere problemi, quindi piuttosto spendo un pò di più ma vorrei evitare problemi di qualunque sorta.
Scusate se sono andato molto lungo ma volevo cercare di non dimenticare nulla.
Grazie a chiunque mi possa dare una mano!
Simone
ho appena cambiato casa, ora vivo in una casa indipendente su 3 piani e muri abbastanza spessi, perchè è un vecchio cascinale ristrutturato.
Ora, non ho ancora ne modem ne router e vorrei capire cosa mi conviene comprare.
Il modem verrà messo nel piano di mezzo, in modo da arrivare meglio in tutta la casa.
Ho una adsl1 infostrada da 7 mega.
Ora, quale modem mi conviene prendere? sono molto indeciso, le soluzioni penso siano:
- Modem/router adsl
- modem adsl + router wifi separato
- Modem adsl + Access point
Tra le ultime 2 non ho ben chiara la differenza.
Le mie necessità sono:
- Collegare 2 portatili con wifi
- collegare il televisore Sony con internet TV
- Collegare la mia xbox slim via wifi per giocare online in xbox live(quindi avrei bisogno di avere un ping più basso possibile)
- possibilmente collegare un hard disk al modem per avere tutto a portata di mano da ogni computer e tv
- possibilmente collegare una stampante.
Non mi sono dato un budget, perchè non voglio veramente avere problemi, quindi piuttosto spendo un pò di più ma vorrei evitare problemi di qualunque sorta.
Scusate se sono andato molto lungo ma volevo cercare di non dimenticare nulla.
Grazie a chiunque mi possa dare una mano!
Simone