PDA

View Full Version : Problema netbook Asus 1008HA

didioe78
04-05-2011, 09:29
Salve sono nuovo del vostro forum e con l'occasione saluto a tutti,vorrei porvi un quesito in merito all'asus seashell 1008HA e spero di non aver sbagliato sezione.
Ho caricato il netbook come di consueto ma quando ho provato ad avviarlo rimane uno schermo nero che si spegne e si accende per ben tre volte e poi rimane fisso con un cursore che lampeggia in alto a sinistra senza avviare nulla,cosa è successo??
Grazie per il vostro aiuto.

VanniX_LinuX
04-05-2011, 21:38
Salve sono nuovo del vostro forum e con l'occasione saluto a tutti,vorrei porvi un quesito in merito all'asus seashell 1008HA e spero di non aver sbagliato sezione.
Ho caricato il netbook come di consueto ma quando ho provato ad avviarlo rimane uno schermo nero che si spegne e si accende per ben tre volte e poi rimane fisso con un cursore che lampeggia in alto a sinistra senza avviare nulla,cosa è successo??
Grazie per il vostro aiuto.

Al bios ci arriva o muore prima?

didioe78
07-05-2011, 23:19
Salve,no purtroppo non ci arriva al bios!si vede solo un trattino lampeggiante e basta.

VanniX_LinuX
08-05-2011, 19:40
I led cosa fanno? Hdd, power, blocco maiuscole, blocco numerico e blocco scorrimento.

Prova ad avviarlo senza niente (senza hdd, senza ram, senza wifi, ecc..) e poi con configurazione minima (solo una ram inserita). Guarda se riesci ad arrivare al bios.

Oppure essendo un netbook puo' essere che è partito il bios. Quasi tutti i netbook hanno la sua procedura di caricamento di emergenza, in genere si avvia tenendo premuti alcuni tasti (spesso Fn, o i tasti Fxx), e lui va a leggere il bios da una pennina formattata in fat o in fat32 (dipende dal computer) che deve contenere solo il file della rom.

didioe78
09-05-2011, 22:19
I led niente fanno,cioè il pc non risponde a nulla,appena accendo il monitor fa una sequenza di accendi e spegni in contemporanea alle spie luminose e poi rimane con questo trattino in alto a sinistra che lampeggia,proverò le combinazioni dei tasti magari succede qualcosa:stordita:

VanniX_LinuX
10-05-2011, 14:03
I led niente fanno,cioè il pc non risponde a nulla,appena accendo il monitor fa una sequenza di accendi e spegni in contemporanea alle spie luminose e poi rimane con questo trattino in alto a sinistra che lampeggia,proverò le combinazioni dei tasti magari succede qualcosa:stordita:

Dovresti vedere di trovare una guida on-line.. A caso fai poco.
Hai gia provato a contattare la asus?