View Full Version : chiavetta che si autoespelle
Ragazzi, ho un problema strano.
Utilizzo alcuni file su una chiavetta usb da 4gb, e mi capita di usarla più volte al giorno.
Dopo un periodo d'uso della chiavetta, questa comincia a fare i capricci, prima si rifiuta di farmi trasferire file grossi (es. 250Mb) poi anche senza fare alcuna operazione sui suoi file, dopo 15-20 secondi dall'inserimento in usb, si "stacca" da sola ("rimozione dispositivo" ecc.).
Sono già alla terza chiavetta, e dovrei adesso passare alla quarta...
Specifico che Utility Disco non trova errori su queste pendisk deteriorate, e che le uso su 3 Mac differenti.
Cosa sbaglio? :muro:
Coyote74
04-05-2011, 10:09
Ragazzi, ho un problema strano.
Utilizzo alcuni file su una chiavetta usb da 4gb, e mi capita di usarla più volte al giorno.
Dopo un periodo d'uso della chiavetta, questa comincia a fare i capricci, prima si rifiuta di farmi trasferire file grossi (es. 250Mb) poi anche senza fare alcuna operazione sui suoi file, dopo 15-20 secondi dall'inserimento in usb, si "stacca" da sola ("rimozione dispositivo" ecc.).
Sono già alla terza chiavetta, e dovrei adesso passare alla quarta...
Specifico che Utility Disco non trova errori su queste pendisk deteriorate, e che le uso su 3 Mac differenti.
Cosa sbaglio? :muro:
Ma ben tre chiavette ti danno questo problema? E su 3 Mac diversi?
La cosa farebbe escludere che sia la chiavetta fallata, visto che è già la terza che da lo stesso problema, farebbe escludere anche un malfunzionamento del Mac, visto che si presenta su 3 diversi Mac... e allora? Boh, non è che sulle chiavette hai qualche file corrotto o cose simili che ti porti dietro nel tempo? Hai provato a formattarla e metterci sopra materiale diverso per vedere se continua a dare problemi?
sì infatti capisco che è un bel rompicapo...:rolleyes:
ho provato anche a formattare e rimetterci di nuovo i file :mc:
niente, una volta che parte non è più recuperabile :muro:
proviamo con la quarta, oggi pomeriggio la metto in funzione... :cry:
stavolta però voglio mettere i file un po' per volta, vediamo se individuo il cornuto che mi causa i casini...
Coyote74
04-05-2011, 10:22
sì infatti capisco che è un bel rompicapo...:rolleyes:
ho provato anche a formattare e rimetterci di nuovo i file :mc:
niente, una volta che parte non è più recuperabile :muro:
proviamo con la quarta, oggi pomeriggio la metto in funzione... :cry:
stavolta però voglio mettere i file un po' per volta, vediamo se individuo il cornuto che mi causa i casini...
Ma infatti secondo me è qualche file che hai sopra. Prima di comprare un'altra chiavetta, formatta una delle imputate e prova con quella a metterci sopra pochi file alla volta per testarla.
negativo: sto cercando di partizionarla e inizializzarla, con diversi formati, ma non è possibile: si scollega prima che l'operazione abbia successo... quindi non è un problema di file
Coyote74
04-05-2011, 12:50
negativo: sto cercando di partizionarla e inizializzarla, con diversi formati, ma non è possibile: si scollega prima che l'operazione abbia successo... quindi non è un problema di file
Comportamento stranissimo alla luce del fatto che è la 3^ chiavetta che te lo fa.
ok al momento ho messo in funzione la quarta :D
vediamo che succede... :confused:
finora tutto ok, mi chiedo quando inizierà a non farmi accedere più... ormai sono diversi mesi... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.