PDA

View Full Version : collegamento tv a pc

moryse
04-05-2011, 08:31
"help, ho collegato il mio pc acer aspire ad un tv toshiba con un cavo hdmi ed un cavo audio, ho selezionato sul menù della tv " l'ingresso hdmi", sono andata con tasto dx sul desktop -proprietà impostazioni ma nn ho trovato "monitor multipli" , ho una scheda video mobil intel r 965 express chipset family, ho cliccato da impostazioni il monitor n. 2 ma niente , nn so come fare. grazie

dragopippero
04-05-2011, 09:05
"help, ho collegato il mio pc acer aspire ad un tv toshiba con un cavo hdmi ed un cavo audio, ho selezionato sul menù della tv " l'ingresso hdmi", sono andata con tasto dx sul desktop -proprietà impostazioni ma nn ho trovato "monitor multipli" , ho una scheda video mobil intel r 965 express chipset family, ho cliccato da impostazioni il monitor n. 2 ma niente , nn so come fare. grazie

Il cavo audio non serve è già incluso nel cavo hdmi, che sistema operativo usi?

moryse
04-05-2011, 09:26
il mio SO è Xp

dragopippero
04-05-2011, 09:33
il mio SO è Xp

Prova a cliccare con tx destro sul desktop... opzioni grafiche..... uscita a ...monitor.

moryse
04-05-2011, 09:47
ti ringrazio, ma nn riesco a trovare in nessun menu la voce "opzione grafiche" ne similare. nn riesco a capire?

dragopippero
04-05-2011, 10:01
ti ringrazio, ma nn riesco a trovare in nessun menu la voce "opzione grafiche" ne similare. nn riesco a capire?

Io in questo momento ho in mano un xp sp3- se vado sul desktop chiudendo tutte le pagine in uso cliccando con tasto dx del mouse mi mostra un menù tendina con inclusa la voce --opzioni grafiche. Queste opzioni te le fornisce credo.. solo a schermo collegato.

moryse
04-05-2011, 10:27
+ tardi provo su di un altro pc. con lo stesso SO per verificare se non sia un problema di questo pc.
grazie per le tue risposte ti farò sapere

moryse
04-05-2011, 19:56
ho provato in opzioni grafiche non ho trovato nessuna uscita a monitor, ho provato in proprietà grafiche ma mi da solo 1 schermo , nn esce l'opzione schermi multipli, forse dico un'eresia ma potrebbe dipendere dal fatto che ho sostituito vista con xp? grazie

dragopippero
04-05-2011, 20:27
ho provato in opzioni grafiche non ho trovato nessuna uscita a monitor, ho provato in proprietà grafiche ma mi da solo 1 schermo , nn esce l'opzione schermi multipli, forse dico un'eresia ma potrebbe dipendere dal fatto che ho sostituito vista con xp? grazie

Non ti rileva le periferiche via hdmi. Può essere che non hai i driver adatti... quando c'era xp non c'erano molte periferiche hdmi e quindi i driver probabilmente non sono neanche mai stati realizzati... se la tv ha un ingresso tipo monitor sfrutta quello.Se poi posso permettermi.... ti dico che vista è 100-1000 volte superiore a xp.. checchè se ne dica!

moryse
04-05-2011, 22:35
ciao e grazie.
i mio not. ha un ingresso monitor dove ho collegato un cavo monitor e hdmi in entrata nela tv, ho anche provato con un cavo monitor in uscita ed in entrata nella tv, visto che il mio tv è dotato di questo tipo di ingresso, ma niente. quindi pensi che sia un problema. di driver, e se installassi seven?

dragopippero
05-05-2011, 15:41
ciao e grazie.
i mio not. ha un ingresso monitor dove ho collegato un cavo monitor e hdmi in entrata nela tv, ho anche provato con un cavo monitor in uscita ed in entrata nella tv, visto che il mio tv è dotato di questo tipo di ingresso, ma niente. quindi pensi che sia un problema. di driver, e se installassi seven?

A me con seven lo rileva subito.Non devo fare niente devo solo inserire il cavo.:) Però prima di resettare il tutto potresti caricare la live di ubuntu 11.04 e vedere da lì che non sia un problema hardware.... tra l'altro è una figata... magari poi non la togli più.