PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone per word editing.


iccmirto
04-05-2011, 01:43
Salve,
vorrei comprare uno smartphone, oltre a telefonare (poco) e scrivere sms (a centinaia !!!), tale apparecchio mi servirebbe anche per scrivere lunghi testi, tipo lettere, contratti, racconti. Non voglio comprarmi un netbook perchè troppo ingombrante e poi mi mancherebbe la parte telefonica e vorrei evitare di girare con 2 terminali. Fino a poco tempo fa ho usato uno stravecchio Qtek 9000, che a dire il vero non vorrei neanche cambiarlo perchè mi trovo benissimo. Solo che ultimamente ha dei problemi: se lo uso intensivamente con sms e Word, il sistema ha problemi di memoria. Ad un certo punto dice memoria piena (nonostante la sd avesse ancora tantissimo spazio libero) e non mi fa salvare nulla, nè sulla sd nè nella memoria locale. Se cerco di killare i processi (sms, word e/o altri) mi dice sempre memoria esaurita. A questo punto sono costretto a resettare e perdere così sms (molte volte importanti, visto che ci lavoro) e anche tutto quello che ho scritto con word che non è stato possibile di salvarlo. Dunque ho deciso di pensionare il mio Qtek (cerco di venderlo su ebay) e di prendere uno smartphone di nuova generazione. Non m'interessa che sia android o WinMobile, importante che abbia una tastiera fisica (!!!) e la possibilità di usare un word editor, anche basilare, lo copio poi sul pc e lo elaboro poi col computer al limite. Che modello mi consigliate ?? Se si collega ad internet ed è anche orientato al social networking, tanto di guadagnato, ma non necessario. M'interessa scrivere come fosse una macchina da scrivere e mandare sms.

Grazie mille per i vostri consigli.

iccmirto
06-05-2011, 22:11
Nessuna risposta ?? Uff, che peccato.

gbhu
07-05-2011, 01:26
Se devi scrivere tanto ed editare documenti cercane uno con la tastiera fisica qwerty e possibilmente con una suite pseudo-office già installata (oppure installabile facilmente).
La scelta si riduce ad un numero di modelli molto limitato per cui non dovrebbe essere difficile prendere una decisione.