PDA

View Full Version : Rubrica Esterna a Thunderbird

paraffine
03-05-2011, 22:23
Salve a tutti,
per l'ennesima volta mi rivolgo a voi perchè afflitto da un problema, il mio OS è Windows 7 64 bit, sto cercando un programma sullo stile di Address Book che si trova nei sistemi Apple, in grado di contenere informazioni multiple sui contatti e in grado di cooperare con programmi come Thunderbird e Digsby, in modo che, per esempio, se volessi inviare una mail clickando sul contatto mi aprisse Thunderbird, se volessi scrivere un IM ad un contatto mi aprisse Disgby e via dicendo - magari se volessi contattare un amico su Skype o per telefono mi aprisse il suddetto contatto - e via dicendo.

Cercando cercando l'unica cosa che ci si avvicina è Kurlo, ma gestisce i contatti "in solitaria", o quantomeno io non son riuscito a farlo interfacciare con nessun altro programma, e ha un'interfaccia grafica che è a dir poco penosa.

So che Thunderbird ha una rubrica integrata, ma vorrei un programma a se stante, ossia che non necessitasse di aprire thunderbird per essere consultato.

Esiste quello che sto cercando, o quantomeno qualcosa di simile?

Se proprio non dovessi trovare nulla e fossi alla canna del gas esiste un modo per "spostare" Thunderbird nelle icone nascoste di Windows e tenere solo un widget sul desktop con la rubrica?

p.s. aggiungo che ho cercato su google e sul forum, ovviamente, ma non ho trovato nulla.