View Full Version : Uscita video su TV e monitor netbook contemporaneamente
E' possibile con un netbook con uscita video hdmi utilizzare appunto l'hdmi per vedere un film sulla TV mentre dal monitor dello stesso vedo altre cose (navigazione internet, ecc....) In pratica vorrei che il film visualizzato su media player esca con l'hdmi solo sulla tv collegata mentre dal monitor del netbook possa tranquillamente navigare, ecc.....
La funzione che vuoi tu si chiama estensione del monitor e in pratica ti fa diventare la tv il proseguimento del monitor per portatile, inquesto modo, mettendo la finestra del media player di lato userà il secondo pezzo di monitor per il film e il netbook libero.
Detto ció dubito che il netbook possa farcela, nel senso che di solito la cosa la si fa dalle impostazioni schermo di windows o dai driver della scheda nvidia o ati che sia.
Non so che netbook sia ma se hai un'integraa intel (es. gma450) non ci starà mai dietro e non credo troverai nemmeno l'opzione dove te l'ho indicata
io sul mio ibm t60 con la gma950 ce la facevo, usando la vga però, non so se l'hdmi ti da la possibilità come dice Tatsuya di fare l'estensione del monitor, che su windows 7 fai facendo un clic col destro sul desktop->risoluzione dello schermo e scegliendo invece di duplica immagine estendi desktop
su xp è simile, clic col destro sul desktop->proprietà, e sull'ultima scheda devi cercare sempre estendi desktop o qualcosa di simile
ho provato anche a giocare a civilation 4 sullo schermo esterno e lasciare chat e guide strategiche varie sullo schermo del portatile :D
comunque io proverei lo stesso, se ha l'uscita hdmi tanto scarsa non deve essere la scheda video allora...
E' un netbook Lenovo S205 con apu Amd e350.
Vorrei poter mandare un film sulla mia TV tramite Hdmi mentre dallo schermo del portatile navigo, scarico posta, ecc....
nei prox giorni faro' delle prove e vi faro' sapere. per ora grazie.
E' un netbook Lenovo S205 con apu Amd e350.
Vorrei poter mandare un film sulla mia TV tramite Hdmi mentre dallo schermo del portatile navigo, scarico posta, ecc....
nei prox giorni faro' delle prove e vi faro' sapere. per ora grazie.
allora con quella GPU riesci a gestire i 2 flussi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.