PDA

View Full Version : Windows 7 e la connessione strozzata

alberto1991lucca
03-05-2011, 20:31
Salve a tutti, ho un problemuccio che proprio non riesco a risolvere..

Ho comprato poche settimane fa un portatile HP Envy 17 con windows 7 home premium preinstallato (assieme alle varie (in)utility HP). Grande macchina, se non fosse per il fatto che non va molto d'accordo con la rete wi-fi di casa mia.

Gli accessori in questione sono questi: modem/router usr 911 + airport express per stampanti e varie altre cosette da condividere. Lasciate perdere quest'ultimo accessorio perchè il problema non è sicuramente lui, ho provato a spegnerlo senza il risultato. Il provider in questione è alice e il contratto è quello da 20 mega.

In pratica cosa accade? Accade che connettersi si connette, navigare naviga, ma la velocità è molto inferiore a quella che dovrebbe avere.

E adesso vi espongo pure tutti i test che ho fatto:
- Provato a connetterlo all'hotspot prodotto dal mio telefono: la velocità è molto elevata (telefono in hspa), nessun problema.
- Controllato che il problema non si riscontri con tutti gli altri pc che si connettono alla rete: anche qui tutto ok. Ho altri tre/quattro pc che si connettono regolarmente alla rete e nessuno ha il problema.
- Provato a formattare il pc. Mossa probabilmente da gran niubbo, ma in genere con windows i problemi li risolvo così:) Niente da fare quindi...

Il problema tra l'altro è che oramai sono un MacUser da un bel po', ho perso un po' la mano con win...

E aggiungo che il firewall del router è disattivato e che sul pc utilizzo il firewall originale di windows più l'antivirus security-essential, nient'altro.

Se si trova una soluzione pago cena a tutti:)