View Full Version : olympus e 450
ho trovato la sopra citata in offerta a 285€ solo corpo o 349€ in kit con lo zuiko 14/42.
che ne dite mi sembra un prezzo ragionevole anche se non è un modello nuovissimo
parco ottiche usate???
Io non mi sentirei di consigliartela, è una macchina decisamente ridotta all' osso pure per una entry-level, la mancanza di qualsiasi stabilizzatore e il sensore piccolo non aiutano, ma peggio ancora sono le prospettive future di un sistema che pare destinato all' oblio visto che i membri del consorzio 4/3 stanno tutti puntando sulle mirrorless, di obiettivi non ce ne sono tantissimi, specialmente di terze parti, gli Zuiko sono cari come il fuoco e pare non ne arriveranno tanti altri.
Se vuoi risparmiare a pochi euro di più trovi la Sony A290 che è superiore e ha un parco obiettivi più abbondante, altrimenti si trovano buone occasioni nell' usato.
torgianf
03-05-2011, 22:12
ho trovato la sopra citata in offerta a 285€ solo corpo o 349€ in kit con lo zuiko 14/42.
che ne dite mi sembra un prezzo ragionevole anche se non è un modello nuovissimo
parco ottiche usate???
una e450 non sarebbe una cattiva idea, pero' a quel prezzo non e' difficile trovare una 520 e con qualcosa in piu' pure una e620, quest' ultima un vero e proprio gioiello. di obiettivi non ce ne sono tantissimi, soprattutto perche' non c'e' abbondanza di doppioni, pero' quelli che ci sono, in alcuni casi sono veramente eccezionali. fossi in te punterei ad una e620 a circa 350€ usata ( se vuoi ti dico dove trovarla abbastanza facilmente ). magari fai un giro su qtp, forum dedicato esclusivamente al 4/3.
si ho visto la a290 con kit a 369€
in più ha anche il sensore stabilizzato
era solo perchè il prezzo della olympus 450 solo corpo nuovo mi sembrava allettante
Satviolence
04-05-2011, 21:13
Ma qualcuno produce ottiche stabilizzate per le Olympus 4/3? Tamron e Sigma non hanno niente?
torgianf
04-05-2011, 22:56
Ma qualcuno produce ottiche stabilizzate per le Olympus 4/3? Tamron e Sigma non hanno niente?
sigma si, tamron no. sigma non fa ottiche stabilizzate su olympus, perche' a parte le e4xx , tutte le altre 4/3 sono stabilizzate sul sensore ( a parte la l10 di panasonic )
C' è qualche lente Panasonic ( vedi ad es http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1097/cat/69 )
Sempre che si riesca a trovarla e che funzioni con la Olympus :stordita:
Edit
Da quel che vedo funziona sulle Olympus e stabilizza pure i filmati ...
tommy781
06-05-2011, 17:45
tutte le lenti lumix di panasonic funzionano sui corpi olympus portando con se lo stabilizzatore. la e-450 è simpatica come macchina ma io che sono utente olympus te la sconsiglio, troppo limitante, come minimo dovresti puntare sulla e-620 per iniziare in olympus. lenti ne trovi, ci sono molti mercatini online in cui si spuntano anche veri affari solo che olympus produce per lo più lenti professionali, il parco entry level è minimo e abbinare una lente pro al corpo e-450 sarebbe uno spreco. se proprio non vuoi spendere punta su una entry sony o su un usato canon o nikon o, come già detto, almeno sulla e-620 in casa oly.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.